Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 8:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: ven ott 31, 2014 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
mmm, io volevo usarla per tappare i buchi, ci penserò su

se pubblicare un paio di storie all'anno è il prezzo per avere storie tutte di qualità, ben venga

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun nov 10, 2014 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
ma da voi è uscito in edicola? qui ancora niente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
In effetti sabato sono andato in fumetteria dove avevo chiesto di tenermelo da parte ma non è ancora arrivato...Spero almeno di averlo in settimana... :roll:

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun nov 17, 2014 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Bene! SAbato finalmente l'ho preso! DUnque, premetto che non ho letto moltissimo PK quando uscì a suo tempo...Giusto un paio di albi...però mi piaceva abbastanza, ma tra una cosa e l'altra non sono stato in grado di continuarla...pertanto non sono uno che conosce benissimo PK, anzi..,quindi prendete un po' con le pinze il miocommento su questa ristampa... Per quanto riguarda il formato e la qualità, devo dire che quando il fumettaro mi ha consegnato l'albo sono rimasto a bocca aperta! Ammazza che albone :o ! Sfogliandolo una volta a casa ero un po' perplesso, forse perchè non sono abituato a vedere spillati di queste dimensioni, ma tutto sommato la resa e ottima...ANche io avrei preferito la carta che veniva utilizzata nei vecchi albi ma anche con questa il fumetto rimane godibilissimo! Onestamente ho trovato simpatica la Pkmail e anche le vignette umoristiche sugli evroniani...Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene c'era anche una rubrica dove venivano mostrate curiosità sull'immaginario tecnologico del fumetto e che nel giant non ho visto...Forse questo potrebbe essere l'unica nota negativa di una ristampa che, almeno per me che non ho potuto assaporare le storie di PK all'epoca della pubblicazione, è promossa a pieni voti.

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun nov 17, 2014 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Sono rimasto particolarmente deluso dal formato del fumetto e dalla copertina. In alcune edicole, le poche copie rimaste erano tutte rovinate, con tantissime e fastidiosissime orecchiette. E' stata un'impresa trovare una copia quasi intatta. Purtroppo non sono un amante di questo formato stile Marvel, quindi sono indeciso se continuare la collezione o recuperare la ristampa di PK Il Mito. Le copertine così morbide non mi fanno impazzire, anzi mi danno ai nervi perché devi sfogliare l'albo con la massima attenzione. Voi come la pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 1:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Blackie Lawless ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene c'era anche una rubrica dove venivano mostrate curiosità sull'immaginario tecnologico del fumetto e che nel giant non ho visto...Forse questo potrebbe essere l'unica nota negativa di una ristampa che, almeno per me che non ho potuto assaporare le storie di PK all'epoca della pubblicazione, è promossa a pieni voti.


quella stava solo dalla seconda serie in poi

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 2:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
King Gaspy ha scritto:
Sono rimasto particolarmente deluso dal formato del fumetto e dalla copertina. In alcune edicole, le poche copie rimaste erano tutte rovinate, con tantissime e fastidiosissime orecchiette. E' stata un'impresa trovare una copia quasi intatta. Purtroppo non sono un amante di questo formato stile Marvel, quindi sono indeciso se continuare la collezione o recuperare la ristampa di PK Il Mito. Le copertine così morbide non mi fanno impazzire, anzi mi danno ai nervi perché devi sfogliare l'albo con la massima attenzione. Voi come la pensate?


In effetti anche a me il tipo di carta con cui è stata realizzata la copertina sembra di qualità non eccelsa...Io l'ho preso nella mia fumetteria di fiducia e la mia copia è impeccabile, ma se capita l'edicolante o il negoziante poco attento che mette gli albi sugli scaffali da bestia effettivamente l'albopotrebbe rovinarsi... Almeno questa è l'impressione che ho quando tengo in mano l'albo...per il resto la carta mi piace e pure il formato...

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
the Imp ha scritto:
Blackie Lawless ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene c'era anche una rubrica dove venivano mostrate curiosità sull'immaginario tecnologico del fumetto e che nel giant non ho visto...Forse questo potrebbe essere l'unica nota negativa di una ristampa che, almeno per me che non ho potuto assaporare le storie di PK all'epoca della pubblicazione, è promossa a pieni voti.


quella stava solo dalla seconda serie in poi


mmm, nella seconda c'era una sezione di posta "seria" dove si cercava di dare un senso alle questioni tecnologico-scientifiche.
ma forse Blackie si riferiva agli schemi sulla Ducklair Tower, sui personaggi, sulle invenzioni di Everett etc etc che c'erano fin dal numero zero.

sulla qualità dell'edizione, boh, forse per fare un'edizione formato-gigante e tenere basso il prezzo hanno dovuto risparmiare, magari potevano farlo nel formato originale di PKNA. però in generale mi sembra che il rapporto qualità/prezzo ci stia bene.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
@Kowalsky: Si mi riferivo a quelli! Me ne ricordo uno in particolare che mostrava le particolarità della tuta dei tempoliziotti...!

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Da Papersera:

Breaking News per tutti i Pkers: dopo il grande successo di "Potere e Potenza", fonti vicinissime a Claudio Sciarrone confermano la sua partecipazione alla seconda nuova storia su PK, su testi di Alessandro Sisti, che dovrebbe intitolarsi "Gli Argini del Tempo", focalizzandosi sui viaggi temporali... con la presenza del Razziatore e l'atteso ritorno di Lyla Lay!

Uscita prevista: primavera 2015!

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: ven feb 06, 2015 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
io amo lyla……….gia conto i minuti all' uscita!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Potere e Potenza è stato un successo su tutta la linea. Adesso cosa bolle in pentola per quanto riguarda PK?

Quest’anno usciranno due episodi inediti: il primo realizzato da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone, e il secondo scritto da me e disegnato da Pastrovicchio con il quale avevo firmato Potere e Potenza. La storia procede e ci saranno nuovi colpi di scena, con dei ritorni più o meno inattesi e nuovi avversari all’altezza della situazione.

Cosa avrà il PK della “nuova era” di differente rispetto a quello “vecchio”?

Nulla, è lo stesso PK delle prime due serie. Il tempo è passato anche per lui e quindi, se possiamo parlare di novità, c’è forse maggiore consapevolezza del proprio ruolo, una certa maturità frutto anche dell’esperienza.
Ma a parte questi dettagli è il solito PK di sempre!

intervista completa ad Artibani: http://www.lacooltura.com/2015/02/non-s ... -artibani/

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Potere e potenza sarà pubblicata in un volume a parte ? Io mi auguro di si, non amo avere le storie belle mischiate ad altre di poco interesse.

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun feb 23, 2015 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
non è ancora stato ufficializzato, ma molto probabilmente si, sulla pagine ufficiale parlando di "anno nuovo con nuove storie e cartonati"

si parlava delle definitive collection, ma quelli non sono cartonati

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Non so se qui lo sanno già, comunque questa settimana dovrebbe uscire PK DOUBLE SPECIAL, un volume contenente i primi due speciali di PK... Io l'ho già ordinato sabato...Spero di riuscire ad averlo per questo week end... :) :wink:

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it