Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 25, 2024 12:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Sabato ho preso il primo numero di una nuova collana Disney panini comics...Non ho ben capito lo scopo della collana , ma a occhio e croce sembra voler riproporre le vecchie saghe apparse su Topolino...Il primo è dedicato a Fantomius...Premetto che non ho mai letto nulla di Fantomius, ma le storie sono comunque bellissime :) !
Il secondo volume sarà dedicato a DarkenBlot, che onestamente non conosco (è una vita che non prendo TOpolino), ma che mi attira, ma qualche uscita più avanti divrebbero esserci anche altre storie di Fantomius...

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Non sono vecchie saghe, ma saghe degli ultimi anni. Fantomius è una saga molto valida, composta da storie leggibili autonomamente, interamente creata da Gervasio, il quale riprende un personaggio appena accennato da Elisa Penna, Guido Martina e GB Carpi nella storia d'esordio di Paperinik del 1969 (in pratica è il vecchio proprietario di Villa Rosa). Essendo abbonato al Topo, le ho lette tutte e posso dire che sono tutte ben fatte e godibili, al punto da essere probabilmente il meglio prodotto dalla Disney nel 2013.
Ti confermo che ci sarà un'altra uscita perché proprio in queste settimane stanno uscendo nuove storie.

Riguardo a Darkenblot, anche qui si parla di una saga recentissima (forse addirittura 2014), in quattro puntate, scritta e disegnata da due maestri, rispettivamente Casty e Pastrovicchio. Non è il mio genere preferito (sostanzialmente, fantascienza) ma è sicuramente qualcosa di molto valido. Probabilmente io lo prenderò anche, se riesco a farmelo autografare da entrambi ;)


Vado un attimo off-topic, per segnalarti altre raccolte in uscita in questo periodo, ad esempio un'intera raccolta di storie di Casty (che fa un Topolino sulla scia di quello di Scarpa), come l'avevano fatta l'anno scorso per Faraci. Casty merita i quasi 8€.

Se sei interessato alle saghe, stanno facendo un cofanetto di 5 albi con tutte le storie di Wizard of Mickey, che forse hai fatto in tempo a leggere perché cominciò molto tempo fa (2007, 2008? Non ricordo bene): le prime storie sono validissime, al punto che io le ho conservate (tengo pochissimi Topolino per problema di spazio), poi col tempo scade nel fanservice :(

E, last but not least, usciranno delle raccolte con le migliori storie degli anni '60-'70-'80-90-'00 (un volume a testa): anche qui, valuterò volta per volta perché, essendo anche abbonato ai Grandi Classici, buona parte di queste storie dovrei averle già lette. Però saranno sicuramente validissime ;)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Si, probabilmente mi sono espresso male: per vecchie intendevo dire già apparse su topolino...Ho visto le uscite di Wizard of Mickey e mi aveva atturato ma prendendo già tante cose ho dovuto rinunciare...Purtroppo non conescevo WIzard of Mickey perchè ho smesso davvero da tanto di prendere Topolino...Anche ora che ho ricominciato a leggere fumetti Disney preferisco infatti concentrarmi su pubblicazioni antologiche tipo UACK o definitivve collection, anche se non escludo di andare a recuperare qualche vecchio Topolino libretto....Ultimamente stanno uscendo tante cose interessanti, effettivamente legate al fumetto Disney...! DI sicuro prenderò la ristampa di PKNA e anche il volume che raccoglie PAPERNOVELA e TOPOCOLOSSAL...Non mi ricordo se all'epoca la lessi tutta, però mi ricordo bene che mi faceva ridere moltissimo :D !
A proposito di saghe, visto che sei abbonato. Che ne pensi dellla saga di RACEWORLD (adoro le storie che hano a che vedere con le gare automobilistiche anche se di stampo fantastico) ? a me piacerebbe leggerla, però mi secca recuperare i Topolino...Chissà che non la inseriscano nella Definitive Collection... :)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 4:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 04, 2013 1:54 pm
Messaggi: 1001
Località: Stepford
Oddio leone cosa mi hai ricordato!
Adoravo wizard of mickey!!
Era davvero ben fatta, avevo anche le carte da gioco, ci giocavo sempre con le mie amiche alle elementari :D
Non so quanto centri, ma un'altra bella saga era quella degli Ultraheroes, ricordo di averla seguita appassionatamente :D
Un'altra storia a puntate che ha segnato la mia infanzia è stata La rapina del millennio, qualcuno se la ricorda? Della Ziche, fantastica.
Le storie del "nuovo" Fantomius sono tra le mie preferite delle più recenti. Parola di abbonata.
Raceworld a me non entusiasma più di tanto, ma sarà per il mio interesse nullo per i motori. Cioè, mi lasciano indifferente :D
Il topocolossal e la papernovela vorrei recuperarle a Lucca.

_________________
Dio... Essere ragazzi: che crudeltà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Raceworld, IMHO, è una boiata colossale pompata solo per generare attenzione in vista di Cartoomics.

Tutte le storie della Ziche sono fantastiche. Non comprerò papernovela/topokolossal perché... ce le ho già nell'albo doppio uscito una decina d'anni fa muahahahahah :D

(Suggerimento: visto che stiamo svagando, magari si può unire il topic a quello disney generico? Non so se è fattibile su questa piattaforma)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Ottima idea..Eventualmente si può cambiare il titolo di questo topic...!

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: sab ott 25, 2014 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Ho preso il volumetto contenente la Papernovela e Topokolossal...Bella edizione con copertina opaca...Divertente l'idea di rovesciare il volumetto per leggere l'una o l'altra saga...Unico neo:Sarà che sono reduce dalla lettura della DC di Fantomius e dall'ultimo UACK,però per quel prezzo (5,70) mi sarei aspettato un qualcosina in più, magari un editoriale o qualche bozzetto...L'edizione comunque è piuttosto buona... :)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: sab ott 25, 2014 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Fantomius e Darkenblot li prendo sicuro

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: dom dic 21, 2014 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Ho preso Darkenblot...Non mi ha entusiasmato quanto il volume su Fantomius ma è comunque bello! La trama mi ha ricordato un po' Blade Runner e un po' Io Robot...Bella l'idea delle auto funivia...L'avevo visto in un altro film di fantascienza, ma non mi ricordo più il titolo...Una storia sci fi tinta di giallo! Non so se prenderò il volume successivo...Preferirei aspettare il secondo volume di fantomius...comunque è una collana senza dubbio da tenere d'occhio :) !

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: ven dic 26, 2014 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Qual è il volume successivo? Giusto per curiosità, magari te la consiglio/stronco definitivamente :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Scusa il ritardo! é su "Pippo reporter", comunque.-...Onestamente non è che mi attiri molto... :|

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 6:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 04, 2013 1:54 pm
Messaggi: 1001
Località: Stepford
Nooo, bello Pippo reporter, a me è sempre piaciuto.
Poi dipende anche dalle storie, ma Dieci piccoli caimani era stupenda 8-)

_________________
Dio... Essere ragazzi: che crudeltà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Meritano di essere lette. Senza che mi abbiano mai entusiasmato, sono certamente valide :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Ho letto su internet trattarsi di Pippo che fa il reporter nella New York degli anni '20. Ora, per pura curiosità, da lettore d'una volta e molto raramente ora (e ancora più raramente del settimanale), chiedo: ma a parte PK, what if, parodie varie, ambientazioni e personaggi nel passato o nel futuro; storie normali con personaggi nei loro ruoli canonici (così come ambientazioni e situazioni) di ottimo livello ce ne sono ancora molte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DEFINITIVE COLLECTION Disney
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Aleksandr ha scritto:
Ho letto su internet trattarsi di Pippo che fa il reporter nella New York degli anni '20. Ora, per pura curiosità, da lettore d'una volta e molto raramente ora (e ancora più raramente del settimanale), chiedo: ma a parte PK, what if, parodie varie, ambientazioni e personaggi nel passato o nel futuro; storie normali con personaggi nei loro ruoli canonici (così come ambientazioni e situazioni) di ottimo livello ce ne sono ancora molte?

Quelle di Topolino scritte (e possibilmente disegnate) da Casty.
Quelle comiche di Paperino/Paperoga di Faccini.
Ce n'è stata una ottima della Ziche, quest'estate, se ben ricordo.
Per il resto, non vai mai sul sicuro e devi valutare storia per storia.

Posso farti un esempio aprendo a caso dei Topolino recenti, domattina, se vuoi :wink:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it