Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 12:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: ven lug 25, 2014 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
qualcuno di voi ha la collezione PK IL MITO sullo store l'hanno cacciata.... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio lug 31, 2014 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Copio e incollo il commento fatto da me su un altro forum :roll:
Evviva la pigrizia!

Cita:
Beh, ce l'ho fatta. Letta tutta d'un fiato la storia, mi mancano ancora le paginette extra su ogni Topolino.

Prima cosa, mi sono accorto che la lettura di una ventina di numeri di PKNA è altamente insufficiente per capire appieno cosa succede e pure per comprendere almeno metà dei vostri commenti. Dovrei rimediare, ahimè, ma la pila dei fumetti da leggere è grande e grossa.

Seconda cosa, Pikappa me lo ricordavo un po' diverso. Ma proprio a sensazione, non saprei definire in cosa me lo ricordavo diverso. Nei primi tre episodi non ho rivissuto molto il Pikappa che lessi, nel quarto un po' di più.

Come dice Huan, fanservice a manetta, ma ci piace (almeno a me e a lui :P ): ci piace rivedere Uno, ci piace che abbandoni l'inutile tuta al neromercurocromoplatinoesalcavolocosa e torni Pikappa con berretto da marinaretto e mantello sgualcito. Perché, qualcuno l'ha detto, PK non è forza bruta, è ironia e intelligenza.

Come da copione, lasciano mille milioni di spiragli aperti per ipotetici sequel, ma lo si sapeva.
Dal loro punto di vista non so se sia stato un vero successo editoriale: l'impressione che me ne sono fatto è che di nuovi lettori appassionatisi ce ne siano ben pochi e tutti quelli che invadono le pagine facebook e i forum sono lettori dell'epoca (come qua, del resto) oppure gente che ci è arrivata dopo per vie traverse (io). Ma di nuove leve mmmh... forse è un po' presto per tirare le fila.

Pastrovicchio e Monteduro TITANICI! Disegni sempre all'altezza e nessuna sbavatura, moltissimi disegni avveniristici e mai visti su Topolino, intere pagine che assomigliano un po' a opere d'arte. Artibani ha il duro mestiere di metterci la faccia (dietro alla storia non c'è solo lui, non può esserci solo lui), ci riesce bene, lui con qualche sbavatura.

Lasciatemi spendere due parole sulla questione sondaggio e polemiche su facebook. (Se non sapete la storia, breve riassunto: c'era questo sondaggio (difendi la torre, distruggi la torre) aperto sul sito di Topolino subito dopo la prima storia e immediatamente schizzato al 70-30%. Da lì sono partiti gli autori con una serie di messaggi, immagini, video pro distruzione e il sondaggio ha cominciato a rimontare in maniera palesemente sospetta, arrivando al 50-50 il giorno prima della chiusura e vincendo 51-49 all'ultimo.
Ecco, se avete seguito un minimo, vi siete ritorvati immersi nella polemica totale su facebook a suon di "komplotoooo!!11!!uno", "fasssisti!!!one!1!", "nn s fà' kosììììììi'1!!1!!".
Ecco, 15 anni fa il PK team insegnava ad una generazione il valore dell'ironia, della presa per il culo, del prendere le cose per come sono. 15 anni dopo, Zuckerberg ha messo il singolo al centro del mondo e un branco di ignoranti di ritorno non riesce neanche a capire che un sondaggio per due misere pagine è CHIARAMENTE pilotato allo stesso modo dei metodi di assegnazione della Pkard. Io, adesso come mai, mi sono sentito circondato da teste di cazzo. Scusate, ma dovevo dirlo e spero che nessuno qua sia andato a fare polemiche del genere su facebook.

Posto che non va a genio neanche a me il fatto di fare un sondaggio già deciso :P

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
è da notare che nei primissimi giorni c'era anche chi diceva che il sondaggio era pilotato per preservare la Ducklair Tower perchè "abbatterla significa far finire PK e chiaramente gli autori vogliono il plebiscito per continuare"
poi sicuramente la posizione pubblica di Artibani e Pastrovicchio ha aiutato, però secondo più che grandi complotti, ad aver invertito la tendenza è stata la scoperta di Omega quando tutti si aspettavano il buon Uno

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Era una gran cosa, sebbene anch'io abbia ricordi confusi. Rammento che per trovare "Evroniani" originale, la Strega girò varie fumetterie di Milano, sin a beccarla mi pare a Bollate, ove esisteva fumetteria vicino al comune.
Bello, anche se preferivo Pk2.
Adoravo Due e il mio numero preferito rimarrà, sempre, Trauma.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: sab set 13, 2014 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
buone notizie per tutti i fan di PK

http://www.comicus.it/index.php?option= ... &Itemid=89


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
King Gaspy ha scritto:

Devo dire che la cosa mi attira non poco! Anzi! Mi sto mangiando le mani per non essere stato in grado di seguire la serie all'epoca, adesso però credo proprio che non mi lascerò scappare questa ristampa :wink: !

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Bene
Fra l'altro tra le varie indiscrezioni c'è anche una storia nuova a gennaio e il volume cartonato di Potere e Potenza

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Kowalsky ha scritto:
Bene
Fra l'altro tra le varie indiscrezioni c'è anche una storia nuova a gennaio e il volume cartonato di Potere e Potenza


Ottimo! Tra le altre testate che seguo non son riuscito prendere i Topolino con la storia Potere e Potenza, quindi ottima notizia...Strano però...Ho letto alcune anticipazioni sul sito panini e non c'era nessun accenno a questo volume...

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Blackie Lawless ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
Bene
Fra l'altro tra le varie indiscrezioni c'è anche una storia nuova a gennaio e il volume cartonato di Potere e Potenza


Ottimo! Tra le altre testate che seguo non son riuscito prendere i Topolino con la storia Potere e Potenza, quindi ottima notizia...Strano però...Ho letto alcune anticipazioni sul sito panini e non c'era nessun accenno a questo volume...


sono indiscrezioni pubblicate su PkHack, di solito non riportano cavolate

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: mer set 17, 2014 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
AH ok...Era perchè ho letto un pdf sul sito Panini dove c'erano scritte alcune anticipazioni in ambito Disney e non avevo letto niente a riguardo...Tra le altre cose (piccolo OT) pare che verrà stampato un volume con le due saghe Topokolossal e Il papero del mistero... :)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
piccolo momento contabilità

Vendite di Topolino

Giugno 2013: circa 31mila
Luglio 2013: circa 49mila
Giugno 2014: circa 30mila
Luglio 2014: circa 70mila

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio ott 30, 2014 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Nella giornata di oggi la pagina Facebook Pikappa Official ha finalmente mostrato la prima copertina della nuova edizione delle avventure di PK: PK GIANT 3k Edition. Ve ne abbiamo parlato tempo addietro segnalandovi che in occasione di Lucca Comics verrà presentata anche una variant cover del numero 1. Quella che potete ammirare qui a fianco dovrebbe quindi essere la versione regolare.

La collana, edita da Panini, non solo ristamperà le vecchie storie di Paperinik New Adventures ma sarà impreziosita da nuovi redazionali ad hoc e gadget, come l’annunciato calendario. Sono state inoltre rilasciate le specifiche del formato e dei contenuti con il post che vi proponiamo qua sotto:

Siamo tornati… e siamo cresciuti! PK diventa GIANT! Dall’8 novembre in edicola e in fumetteria e in anteprima a Lucca Comics & Games. PK GIANT è più di una ristampa! Ecco qualche buon motivo:
- è GRANDE: 20 x 27,5 cm
- ci sono redazionali inediti e sempre più surreali
- c’è il calendario
- c’è la cover variant (tra qualche giorno scopriremo com’è)
- c’è la nuova PK Mail
ma soprattutto… c’è BERTONI!

Come potete notare in copertina compare il numero 01: avremo dunque una numerazione progressiva (senza numeri 0, 0/2, 0/3) che sfaserà la corrispondenza della prima edizione. Pikappa Official ha inoltre rilasciato in seguito lo studio per la copertina definitiva di PK GIANT 1, opera di Alberto Lavoradori e Max Monteduro che vi mostriamo qui sotto. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, essendo il bozzetto praticamente identico alla copertina, presumiamo non saranno realizzate cover doppie come per gli albi originali.

http://pkfanzone.forumcommunity.net/?t=56931908


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio ott 30, 2014 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Abbiate pietà di me, ma l'edizione è orrenda...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio ott 30, 2014 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
y?

comunque a Lucca hanno annunciato due nuove miniserie di PK su Topolino l'anno prossimo
/me felice

e pare che Potere e Potenza venga ristampata nella nuova Definitive Disney

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio ott 30, 2014 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
È stampata su carta spessa e ruvida, che fa perdere brillantezza alle magnifiche colorazioni di monteduro e sgrana un pelino le linee. Oltretutto il formato è un po' più grande e il lettering risulta anch'esso leggermente sgranato. Aggiungi che costano 3.5 € l'uno, praticamente come recuperarsi la prima serie negli stand dell'usato...

Contento anche io che pk faccia delle fugaci apparizioni su topolino, aiuta ad alzarne il livello (cosa che comunque sta già succedendo). Trovo anche onesto che la panini lo raccolga in volume in tempi relativamente brevi.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it