Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 8:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:41 pm
Messaggi: 2
Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Giacomo e sono una new entry del mondo del fumetto e anche dei forum, quindi perdonatemi nel caso di grossolani errori.
Sono uno studente al quinto anno di ingegneria e ho iniziato da pochi mesi con la lettura di Martin Mystere (le nuove avventure a colori) e successivamente Dylan Dog.
Su quest'ultimo il web è sempre in fermento e con visioni spesso contrastanti. Dunque, per un novellino del settore è difficile orientarsi e questo è il motivo principale del perché mi trovo qui a scrivervi.
Spero possiate darmi una mano a capire meglio l'affascinante mondo dell'indagatore dell'incubo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
:wink:

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Benvenuto ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 12:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Benvenuto :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 1:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Benvenuto parco di giacomo ..... Vada per il novellino, la new entry, il greenhorn ma dicci esattamente quanti anni hai....

Hai iniziato la lettura di MM con la serie minimalista e bistrattata da tutti ma successivamente sei passato ad altre serie...

Beh,qualcuno in redazione ci ha visto giusto e il MM piacione puo´,effettivamente, portare acqua fresca al mulino della Bonelli...

Dove sei wolkoff ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:41 pm
Messaggi: 2
SilvioBerlusconi ha scritto:
Benvenuto parco di giacomo ..... Vada per il novellino, la new entry, il greenhorn ma dicci esattamente quanti anni hai....

Hai iniziato la lettura di MM con la serie minimalista e bistrattata da tutti ma successivamente sei passato ad altre serie...

Beh,qualcuno in redazione ci ha visto giusto e il MM piacione puo´,effettivamente, portare acqua fresca al mulino della Bonelli...

Dove sei wolkoff ?



Grazie a tutti per il benvenuto :).

Caro SilvioBerlusconi, anche io come l'altro greenhorn citato nel tuo nickname sono del 29 Settembre ma del 1992, 25 anni da compiere.

Si ho cominciato con le NAC di MM, più per coincidenza che per pubblicità della stessa Bonelli: video su Youtube di un ragazzo che ne parlava e io che mi trovavo a comprare un libro alla Feltrinelli. Ad essere sincero non mi stanno entusiasmando ma magari bisogna solo essere pazienti e aspettare che la storia entri nel vivo. In ogni caso, proverò sicuramente l'originale MM.
Per quanto riguarda le altre serie, finora il mio campo di lettura è stato ampliato solamente con Dylan Dog. Vorrei provare a mettermi al passo con la serie regolare e quindi sto cercando di recuperare gli albi del primo periodo e quelli del nuovo corso, anche se adesso è un po' più difficile perché mi trovo in Spagna per la tesi. Ho letto fino adesso sino al numero 14 e ho trovato fantastici Alfa e Omega e L'alba dei morti viventi, ma ancora di più Gli uccisori ed Il ritorno del mostro. Del nuovo corso ho solo letto Spazio Profondo e Mai più, ispettore Bloch e quest'ultimo l'ho trovato bellissimo.

Qualcos'altro di interessante per la mia presentazione? Fantasy, mistero e avventura sono le cose che più mi affascinano insieme al disegno e alla pittura, che per adesso è limitato esclusivamente al dipingere le miniature di Warhammer.

Spero di aver migliorato la mia parca presentazione :wink:, grazie della dritta.

P.S.: Giacomo è il mio nome e 7 era il mio numero preferito da piccolo (non ricordo più perché) ed è rimasto tale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
SilvioBerlusconi ha scritto:
Beh,qualcuno in redazione ci ha visto giusto e il MM piacione puo´,effettivamente, portare acqua fresca al mulino della Bonelli...

Dove sei wolkoff ?


Io sono sempre qui, a differenza delle ombre cinesi del closing, che in realtà avevano depositato i capitali alle Cayman per aggirare la finanza, dandoje nà bella ripulita prima di restituirli al loro reale possessore.
Per il resto CVD: alla fine la poco gradita nuova serie di MM è servita (solo) in modo paradossale per creare interesse bonelloide di rigetto in una nuova potenziale leva. Nel senso che entusiasma così poco che uno pensa se è meglio buttarsi su altro, compreso il vecho MM della regolare o Dylan stesso :mrgreen:

Detto questo, bienvenido Giacomo in questa jaula de locura...
...e speriamo non debba pentirti subito della scelta, da cambiare il nick nel corrispettivo spagnolo del tuo nome.

AHIME'...E' SEMPRE ALOHA,

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Benvenuto! I Forum così come Dylan Dog sono ormai morti (come il rock), lascia perdere...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it