Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 20, 2024 1:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) vedere di più su Dylan
Giancarlo Alessandrini 6%  6%  [ 4 ]
Paolo Armitano 1%  1%  [ 1 ]
Alessandro Baggi 3%  3%  [ 2 ]
Daniele Caluri 0%  0%  [ 0 ]
Massimo Carnevale 10%  10%  [ 7 ]
Luca Casalanguida 1%  1%  [ 1 ]
Claudio Castellini 9%  9%  [ 6 ]
Raul e Gianluca Cestaro 10%  10%  [ 7 ]
Fabrizio De Tommaso 6%  6%  [ 4 ]
Werther Dell'Edera 3%  3%  [ 2 ]
Fabrizio Des Dorides 3%  3%  [ 2 ]
Davide Furnò 3%  3%  [ 2 ]
Domingo Mandrafina 0%  0%  [ 0 ]
Paolo Martinello 4%  4%  [ 3 ]
Gabriele Ornigotti 4%  4%  [ 3 ]
Valerio Piccioni 0%  0%  [ 0 ]
Alessandro Poli 3%  3%  [ 2 ]
Francesco Ripoli 0%  0%  [ 0 ]
Giorgio Santucci 3%  3%  [ 2 ]
Gigi Simeoni 3%  3%  [ 2 ]
Marco Soldi 9%  9%  [ 6 ]
Ferdinando Tacconi 3%  3%  [ 2 ]
Emiliano Tanzillo 0%  0%  [ 0 ]
Gustavo Trigo 1%  1%  [ 1 ]
Andrea Venturi 13%  13%  [ 9 ]
Voti totali : 68
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: sab apr 25, 2020 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
manca pennacchioli. vedendo il suo stile odierno non lo vorrei più ma le sue tre storie pubblicate sono splendide...in attesa della sua ultima ergastolana.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: sab apr 25, 2020 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Ho votato:

Casalanguida (ma credo che avremo modo di vederlo ancora in futuro)
Venturi
Poli
Cestaro Bros
Carnevale (Mater Morbi è in una mia ideale top5 dylaniata dedicata ai disegni)

Castellini e Alessandrini bravissimi, ma il primo per me con Dylan non è mai centrato nulla, mentre il secondo lo associo troppo al BVZM e quindi mi sarebbe andato bene solo come guest star occasionale.

Ho clamorosamente dimenticato Ornigotti, ma posto per tutti non c'era.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: sab apr 25, 2020 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Io ho votato:

-I fratelli Cestaro, non solo perchè sono incredibilmente bravi, ma anche perchè mi affascina tantissimo il lavoro di coppia tra due fratelli, gemelli per di più. Inoltre, le loro copertine sono molto belle, ma secondo me la morte loro è in bianco e nero;
-Des Dorides, perchè ho letto da poco il suo Dracula, e ho visto delle tavole veramente notevoli (la sceneggiatura invece è poco più che un bignami);
-Furnò, senza però le esagerazioni delle tavole del prossimo CF, che di sicuro brutte non sono, ma non è uno stile che mi convince. Sto leggendo invece proprio in questo periodo Saguaro, e anche se le sue copertine non mi convincono particolarmente, i suoi albi mi stanno piacendo molto.
-Santucci: di lui ho visto solo le anteprime postate da Zak, e devo dire che non mi dispiace affatto. Anche per lui, però (come mi pareva sottolineasse già altrove Nima), vale la regola del bianco e nero fisso.
-Marco Soldi: non so nemmeno che fine abbia fatto, ma nel mio cuore l'albo "Oltre la morte" avrà sempre un posto speciale, anche perchè in una vignetta c'è la mia seconda faccia di Dylan preferita. Uno dei pochi che si ricordava che il modello di riferimento è Rupert Everett, e non Colin Morgan (ugh!) o Cumberbatch (agh!).

Dovendo scavalcare il limite di 5, darei un braccio per rivedere Tacconi all'opera.
De Tommaso copertinista di Dylan a vita, e Alessandrini gli vorrò sempre bene quindi gli auguro di tornare su questi lidi, ma non in fesserie come il Dylandogone, please. Con Castellini ho un conto in sospeso, quindi lo casso!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: dom apr 26, 2020 2:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Approvo De Tommaso copertinista, Keanu. De Tommaso dopotutto è il "copertinista" per antonomasia. Alla bonelli, ora come ora, i migliori sono lui e l'eterno Villa.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: dom apr 26, 2020 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Perfettamente d'accordo con Zak e Keanu... grandissimo De Tommaso. Strepitoso come copertinista!

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 9:21 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
De Tommaso grandissimo copertinista (le copertine di Morgan Lost sono bellissime), ma di Cavenago non ci si può certo lamentare... mi tengo lui come copertinista :)

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
De Tommaso grandissimo copertinista (le copertine di Morgan Lost sono bellissime), ma di Cavenago non ci si può certo lamentare... mi tengo lui come copertinista :)

De Tommaso e Cavenago hanno stili agli antipodi, difficile confrontarli, sono tutti e due grandissimi anche se prediligo di gran lunga il buon Gigi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Nessuno discute il talento di Cavenago, ci mancherebbe. Ma è più un illustratore che un copertinista. In quel ruolo è forzato. De Tommaso nel ruolo di copertinista invece è perfetto e "naturale".

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Cavenago è bravissimo, soprattutto per gli effetti di colorazione. Difficilissimo che sgarri una copertina, per cui sono contento se rimane dov'è.

Ma il suo impatto è per sommi capi di tipo illustrativo/virtuosistico, poco drammatico .
Molto più freddino delle copertine di De Tommaso che, pur non essendo ricercatissime negli effetti cromatici/scenografici, trasmettono un alto tasso di pathos e tensione, quasi angoscianti... cose che possono tornare molto utili per un impatto più horror a partire dalla copertina.

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
wolkoff ha scritto:
Cavenago è bravissimo, soprattutto per gli effetti di colorazione. Difficilissimo che sgarri una copertina, per cui sono contento se rimane dov'è.

Ma il suo impatto è per sommi capi di tipo illustrativo/virtuosistico, poco drammatico .
Molto più freddino delle copertine di De Tommaso che, pur non essendo ricercatissime negli effetti cromatici/scenografici, trasmettono un alto tasso di pathos e tensione, quasi angoscianti... cose che possono tornare molto utili per un impatto più horror a partire dalla copertina.

Immagine

Concordo.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: lun apr 27, 2020 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Una parte non indifferente nel mio voto l'ha avuta il video in cui De Tommaso fa vedere come lavora a una delle sue copertine (video suggeritomi qui non ricordo da chi (ma che memoria ho per ora?), e che ringrazio). Non posso fare a meno di mettere sulla bilancia uno (De Tommaso) che dipinge un quadro di un metro di altezza per una copertina, e uno (Gigi), che lavora su una tavoletta grafica. Entrambi bravissimi, of course, ma oltre al problema che lamentavo già in precedenza, cioè di copertine sempre più rarefatte, Gigi mi perde nel confronto proprio di fronte all' "arte" di De Tommaso, che coinvolge di più un tradizionalista come me. Ogni volta che viene pubblicato un dietro le quinte di Cavenago, rimango quasi del tutto indifferente, davanti al quadro di De Tommaso sono rimasto a bocca aperta. Opinione super personale, neanche a dirlo.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 2:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Concordo, Keanu. De Tommaso vola davvero alto. :o :o Diciamo che il Buon Gigi è uno dei tanti Super-talenti Nerd Smanettoni della tavola grafica. :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
skeletor ha scritto:
manca pennacchioli.

sauro? :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
leonearmato ha scritto:
skeletor ha scritto:
manca pennacchioli.

sauro? :mrgreen: :mrgreen:

no il fratello.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il mar apr 28, 2020 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori che vorreste (o avreste voluto) di più su Dylan
MessaggioInviato: mar apr 28, 2020 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
e comunque in lista manca proprio Cavenago che, dopo quel capolavoro grafico di Mater Dolorosa, vorrei tanto vedere in b/n sulla regolare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it