Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 9:11 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

DYD CUP ALBI 301-400 IV° ROUND 331-340
Sondaggio concluso il gio gen 23, 2020 11:00 pm
331 La morte non basta 5%  5%  [ 2 ]
332 Destinato alla terra 5%  5%  [ 2 ]
333 I raminghi dell'autunno 38%  38%  [ 15 ]
334 La paga dell'Inferno 0%  0%  [ 0 ]
335 Il calvario 15%  15%  [ 6 ]
336 Brucia, strega... brucia! 3%  3%  [ 1 ]
337 Spazio profondo 28%  28%  [ 11 ]
338 Mai più, ispettore Bloch 5%  5%  [ 2 ]
339 Anarchia nel Regno Unito 0%  0%  [ 0 ]
340 Benvenuti a Wickedford 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 40
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: mer gen 22, 2020 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ho toccato un tasto dolente? Mi sa che il mio commento dagli intenti semi-serî è stato un po' sovrainterpretato (a dir poco :roll: ). Oltre a confondermi con Recchioni stesso, qui qualcuno sembra mostrare quelle manie di persecuzione stile suprematista bianco che si sente in minoranza laddove non lo è. Mi sembra pacifico che qui sul forum ci siano molti più utenti attivi in disaccordo con l'operato di Recchioni che non il contrario - compreso memmedesimo, perché non faccio mistero di disprezzare la stragrande maggioranza delle storie uscite negli ultimi anni e l'orientamento generale della gestione Recchioni fino a pochi numeri fa. Ho espresso un po' di amarezza nel constatare che una delle poche storie valide (a parer mio) degli ultimi cinque anni, all'epoca giudicata positivamente da un'abbondante maggioranza di utenti, oggi venga ignorata così. Il sospetto che ci sia dietro un'antipatia tribale è lecito, ma non m'interessa accusare nessuno. Sono qua perché mi piace discutere e per esercitare il mio diritto (dovere?) a dire la mia.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: mer gen 22, 2020 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Seeeh, infatti... i famosi 4(4?) gatti suprematisti del forum...

IN FILA PER 6 COL RESTO CI FAI 2 ALOHA
Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 9:53 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Piccatto ha scritto:
Ho toccato un tasto dolente? Mi sa che il mio commento dagli intenti semi-serî è stato un po' sovrainterpretato (a dir poco :roll: ). Oltre a confondermi con Recchioni stesso, qui qualcuno sembra mostrare quelle manie di persecuzione stile suprematista bianco che si sente in minoranza laddove non lo è. Mi sembra pacifico che qui sul forum ci siano molti più utenti attivi in disaccordo con l'operato di Recchioni che non il contrario - compreso memmedesimo, perché non faccio mistero di disprezzare la stragrande maggioranza delle storie uscite negli ultimi anni e l'orientamento generale della gestione Recchioni fino a pochi numeri fa. Ho espresso un po' di amarezza nel constatare che una delle poche storie valide (a parer mio) degli ultimi cinque anni, all'epoca giudicata positivamente da un'abbondante maggioranza di utenti, oggi venga ignorata così. Il sospetto che ci sia dietro un'antipatia tribale è lecito, ma non m'interessa accusare nessuno. Sono qua perché mi piace discutere e per esercitare il mio diritto (dovere?) a dire la mia.

sicuro che all'epoca il 338 fosse stato giudicato positivamente da tanti? onestamente non ricordo...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ebbe il 78% di voti positivi.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Suggestione marketing.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Piccatto ha scritto:
Ho toccato un tasto dolente? Mi sa che il mio commento dagli intenti semi-serî è stato un po' sovrainterpretato (a dir poco :roll: ). Oltre a confondermi con Recchioni stesso, qui qualcuno sembra mostrare quelle manie di persecuzione stile suprematista bianco che si sente in minoranza laddove non lo è. Mi sembra pacifico che qui sul forum ci siano molti più utenti attivi in disaccordo con l'operato di Recchioni che non il contrario - compreso memmedesimo, perché non faccio mistero di disprezzare la stragrande maggioranza delle storie uscite negli ultimi anni e l'orientamento generale della gestione Recchioni fino a pochi numeri fa. Ho espresso un po' di amarezza nel constatare che una delle poche storie valide (a parer mio) degli ultimi cinque anni, all'epoca giudicata positivamente da un'abbondante maggioranza di utenti, oggi venga ignorata così. Il sospetto che ci sia dietro un'antipatia tribale è lecito, ma non m'interessa accusare nessuno. Sono qua perché mi piace discutere e per esercitare il mio diritto (dovere?) a dire la mia.


Ebbe il 78% di voti positivi.



Io terrei in considerazione un paio di cose che forse sono sfuggite.
È vero che il 338 ebbe il 78% di voti positivi. È altresì vero però che Spazio Profondo arrivò al 89% di voti positivi e I raminghi dell'autunno addirittura il 95% di voti positivi.
La differenza è ancora più evidente ponderando il peso dei voti e quindi andando a distinguere i sufficienti, buoni, eccetera. Mettendo su una scala da 1 a 5 le opzioni di voto e riportandole in un sistema decimale abbiamo questa media voti
Spazio profondo: 7,76
Mai più ispettore Bloch: 6,88
I raminghi dell'autunno: 8,6

Quindi possiamo dire che i voti del sondaggio sono al momento coerenti e correlati positivamente con i voti dati nel 2014 ai singoli albi,considerando che il singolo utente ha a disposizione due voti. Che è un po' il contrario di quanto affermato da Piccatto.
E questi sono numeri,punto.

Sul discorso della presunta antipatia tribale nei confronti del solito curatore, tirato per la giacchetta ad ogni piè sospinto, dico solo che al momento (4 sondaggi chiusi e 2 in corso, per un totale di 60 albi), su 4 albi di Recchioni ben 3 passerebbero in semifinale (ed il quarto non passerebbe per un soffio).
In pratica, escluso Ambrosini (2 su 2) sarebbe lo sceneggiatore con la percentuale più alta di albi che passano in semifinale. Secondo su VENTUNO sceneggiatori, per la cronaca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Mmmno, il mio era un discorso più sottile. Mentre è vero che il voto medio è significativamente più basso rispetto alle prime due, e che era logico aspettarsi una prevalenza delle due che sono passate, è vero anche che Mai più, ispettore Bloch raggiunse quasi un cinquanta percento di voti tra il buono e l'ottimo. Mi sarei aspettato che ci fosse qualche utente in più che la ricordava favorevolmente (o che rileggendola la trovasse ancora valida e divertente, come me). Tutto qui. Ciò a cui mi riferisco con "l'operato di Recchioni" è la gestione in generale, non certo lui in quanto autore, dato che non ha scritto l'albo in questione.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Cita:
Ho espresso un po' di amarezza nel constatare che una delle poche storie valide (a parer mio) degli ultimi cinque anni, all'epoca giudicata positivamente da un'abbondante maggioranza di utenti, oggi venga ignorata così. Il sospetto che ci sia dietro un'antipatia tribale è lecito, ma non m'interessa accusare nessuno. Sono qua perché mi piace discutere e per esercitare il mio diritto (dovere?) a dire la mia.


Stiamo parlando di dieci storie ovviamente tutte della gestione Recchioni e stai dicendo che una di queste che nel 2014 con il suo 78% di voti positivi si è piazzata OTTAVA in un ipotetica classifica di gradimento (vai pure a controllare) adesso non viene votata fra le migliori due perché probabilmente c'è antipatia tribale nei confronti dell'attuale gestione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Stai facendo una polemica inutile. Quello che mi sono limitato a dire in prima battuta è stato che trovavo difficile da credere che non ci fosse nessuno disposto a votare un albo più o meno oggettivamente di buon livello sia nel comparto grafico, sia nella qualità della sceneggiatura. Si tratta di un albo speciale, oltretutto, di quelli che solitamente in questi sondaggi sono in grado di riscuotere consensi, ma nessuno prima di me l'aveva votato o commentato positivamente. Non ho fatto un sondaggio per sapere se le persone a cui è piaciuto il 338 hanno tutte apprezzato di più I raminghi dell'autunno o Spazio profondo, ma siccome la ritengo una storia curata e divertente, mi lascia perplesso il fatto che riscuota così poco consenso. Fine. Non mi aspettavo che vincesse il sondaggio, ma nemmeno che fosse ignorata a questo modo.

Jones ha scritto:
stai dicendo che una di queste che nel 2014 con il suo 78% di voti positivi si è piazzata OTTAVA in un ipotetica classifica di gradimento (vai pure a controllare) adesso non viene votata fra le migliori due perché probabilmente c'è antipatia tribale nei confronti dell'attuale gestione.

Non ho mai posto la questione in questi termini, ma hai comunque ragione a farmi notare che altre storie come La morte non basta hanno ricevuto voti più unanimemente positivi.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
La polemica inutile nei confronti di chi vota liberamente l'hai fatta te. Io mi sono limitato a contestualizzare i bei voti che aveva preso all'epoca. Belli sì, ma meno di altre sette storie di questo lotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DYD CUP - MIGLIOR ALBO 301-400 I° turno IV° round 331-340
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
:wink: Massuvvia... Jones, in fondo è un po' colpa tua alla fine: sei troppo rigido e prevedibile negli schematismi numerici. La prossima volta per tener contenti tutti, organizza una decade "free-lance" dal #338 al #348, così magari qualcuno si ricorda dell'operato di Paoletta...

:| ...no, aspé... pure là mi sa che il Rrobe sta oscurando tutti, perché i consensi diffusi verso il #341 ed il #342 toglierebbero spazio (profondo?) ai probabili eloqui sulla Barbato.

Mi sa allora che ti devi inventare un algoritmo da Lottomatica per estrarre 10 albi con criterio in modo che si torni ad apprezzare a nove colonne il #338 dichiarandone il perché, percome, e perquanto ancora... dato che ha avuto la sfiga di incastrarsi in un susseguo di albi più in vista.
Un po' come un grande politico tipo Di Majo, che è stato particolarmente sfortunato nel confrontarsi in un'epoca di immani statisti conclamati come Salvini o Zingaretti, prima di eclissarsi a cuccia.

ALOHA SPERIAMO NELLA METEMPSICOSI DA RISTAMPA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it