Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Totocuratori
Rrobe 14%  14%  [ 3 ]
Ambrosini/Chiaverotti/Medda 38%  38%  [ 8 ]
Ambrosini 14%  14%  [ 3 ]
Chiaverotti 14%  14%  [ 3 ]
Medda 10%  10%  [ 2 ]
Barbato 0%  0%  [ 0 ]
Ruju 0%  0%  [ 0 ]
Mignacco 0%  0%  [ 0 ]
Bilotta 5%  5%  [ 1 ]
Cavaletto 0%  0%  [ 0 ]
Baraldi 0%  0%  [ 0 ]
Simeoni 0%  0%  [ 0 ]
Accatino 0%  0%  [ 0 ]
Un mix tra due o più autori (non Ambrosini/Chiaverotti/Medda) 0%  0%  [ 0 ]
Nessuno di questi 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Era questo: viewtopic.php?f=23&t=9404&hilit=curatore
Dove sorprendentemente (e io l'avevo votato) prese vari voti anche Accatino. Indubbiamente il Dna dylaniato ce l'ha, ha buone idee, ma ora penso anch'io che forse fare il curatore (a meno di non accompagnarlo ad altri) possa essere un tipo di impegno che faticherebbe a gestire. Spero comunque si faccia vedere come autore almeno una-due volte all'anno.

Chiaverotti su Morgan Lost ha ceduto troppo frettolosamente alla continuity e ai cambiamenti imposti. Questo per me è un punto a suo sfavore. Però ce lo vedo sì come curatore, ma non da solo, in coppia con qualcun altro con cui però dovrebbe essere in sintonia. Quindi Chiaverotti sì, ma come una volta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Aleksandr ha scritto:
Era questo: viewtopic.php?f=23&t=9404&hilit=curatore
Dove sorprendentemente (e io l'avevo votato) prese vari voti anche Accatino. Indubbiamente il Dna dylaniato ce l'ha, ha buone idee, ma ora penso anch'io che forse fare il curatore (a meno di non accompagnarlo ad altri) possa essere un tipo di impegno che faticherebbe a gestire. Spero comunque si faccia vedere come autore almeno una-due volte all'anno.

Chiaverotti su Morgan Lost ha ceduto troppo frettolosamente alla continuity e ai cambiamenti imposti. Questo per me è un punto a suo sfavore. Però ce lo vedo sì come curatore, ma non da solo, in coppia con qualcun altro con cui però dovrebbe essere in sintonia. Quindi Chiaverotti sì, ma come una volta.



Grazie mille, mi era in qualche modo sfuggito :wink: Considerando che il sondaggio (salvo che non abbia letto male) è datato 2016 prendiamo questo nuovo come una rinfrescata di idee. Accatino è indubbiamente bravo e non si fatica a comprendere come mai abbia preso un certo numero di voti nel precedente sondaggio. Tralasciando vari voli pindarici su un suo eventuale ruolo da curatore (cosa che vedrei bene con altri nomi) anch'io spero di vederlo più spesso all'opera su DD.
Su Chiaverotti siamo sicuramente d'accordo... un suo eventuale ruolo come timoniere potrebbe funzionare in simbiosi con qualcun altro (anche altre due persone: non nascondo di aver votato il trio A/M/C).

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Aleksandr ha scritto:
Chiaverotti su Morgan Lost ha ceduto troppo frettolosamente alla continuity e ai cambiamenti imposti.


"O mangi la minestra o ti butti dalla finestra".
Le imposizioni somministrate al Chiave in quel caso rappresentavano un aut-aut mica da poco.
Continuity, 60pp e rinuncia al griogiorosso erano gli unici escamotage che la direzione ha avanzato per permettere alla testata di galleggiare in linea con le spese e con l'interesse del pubblico - se abbiano ragione o meno è un altro discorso... :roll:
Se Chiaverotti alzava la cresta muro-contro-muro, vuoiononvuoi gli chiudevano la testata, come successe con Brendon non tanto tempo fa... cosa per cui mastica ancora amaro, visto come lo rimpiange sibilando in ogni dichiarazione pubblica, senza fare i nomi di chi lo ha voluto (e perché) morto, in pratica.
Cludio non è uno yes-man di certo, ma certe volte per tirare avanti la carretta bisogna scendere a compromessi. Per questo credo che da solo non potrebbe gestire uno "sforzo" editoriale come DD, ma affiancato da altri potrebbe scrollare questo personaggio dalle genialate impopolari adesso in voga , perché di Dylan ne capisce come pochi, ha lavorato gomito a gomito con Sclavi dagli esordi come suo pupillo, e anche se le idee ormai latitano può garantire un determinato trend ai nuovi autori da supervisionare.

Cita:
Medda ricordo che è molto impegnato, finalmente, con la scrittura di una lunga saga di Nathan Never... e potendo scegliere penso opterebbe per il suo di musone piuttosto che per il (diventato) musone londinese.


Quanto a Medda, capisco le fatiche neveriane su più fronti, ma non mi sembra l'unico che porta avanti le testate di NN. Serra ormai è considerato fuori dai tempi (della fantascienza), ma Vigna scrive ancora parecchio, e la squadra degli autori per il musone è supervisionata in redazione da Guardigli a conti fatti. La saga in continuity da 9 numeri scritta con Vigna credo sia già pronta tra l'altro, a livello di ideazione, visto che comincia in autunno. Non mi pare nella posizione di un Manfredi diciamo, come livello di responsabilità, il quale oltre Cani Sciolti e altri progetti come Le Storie, adesso è oberato anche nella direzione tutta sua del revival di Magico Vento.
Un part-time al 30% di consulenza su Dylan potrebbe pure concederlo, se ci tiene alla ca(u)sa madre. Senza dimenticare che Recchioni insieme alla Barbato lo aveva eletto cardine della fase #2, ma poi sappiamo tutti con quali pernacchie Medda abbia lasciato il proggggetto... in mano a gente come Simeoni o la Baraldi. Lui tra il Conte ed il Chiave rappresenta l'anima più razionale e cinica del thriller-horror, l'approccio lucidamente spietato verso il reale (v. cose come La terza faccia della medaglia o Vittime designate), che non disdegna il fantasy meta-sclaviano (v. Il battito del tempo) condito da un dinamismo versatile nella scrittura e un humour di qualità. Forse lui più del Chiave - anche come personalità da team - è il padrino/chioccia ideale per far capire ai nuovi autori come diamine si scrive una storia dylaniata di 94pp (autoconclusiva, please :!: ), o per far rinsavire quelli più titolati su quella scia (tipo la Barbato).

Ma tanto questi sono solo desiderata per chiacchiere da bar, e ci sentiamo al prossimo aperitivo insieme :P

ALOHA SONO LE 13 E MI ASPETTANO A PRANZO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Beh dai si lancia qualche idea... Se mai dovesse andare in porto la gestione ACM e un rilancio della testata potresti reclamare una percentuale :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Considerando come se la passa il fumetto in generale in Italia, preferisco una quota-percentuale di totomercato sull'idea di piazzare Icardi all'Atletico Madrid per 60mln, e Wanda Nara che scula al posto delle Veline a Striscia, con Recchioni che consegna il tapiro a se stesso sotto casa di Salmo :D .

ALOHA CRISCITIELLO E PEDULLA'

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
wolkoff ha scritto:
"O mangi la minestra o ti butti dalla finestra".
Le imposizioni somministrate al Chiave in quel caso rappresentavano un aut-aut mica da poco.
Continuity, 60pp e rinuncia al griogiorosso erano gli unici escamotage che la direzione ha avanzato per permettere alla testata di galleggiare in linea con le spese e con l'interesse del pubblico - se abbiano ragione o meno è un altro discorso... :roll:
Se Chiaverotti alzava la cresta muro-contro-muro, vuoiononvuoi gli chiudevano la testata, come successe con Brendon non tanto tempo fa... cosa per cui mastica ancora amaro, visto come lo rimpiange sibilando in ogni dichiarazione pubblica, senza fare i nomi di chi lo ha voluto (e perché) morto, in pratica.
Cludio non è uno yes-man di certo, ma certe volte per tirare avanti la carretta bisogna scendere a compromessi.


Ti capisco e lo capisco e sinceramente con una testata nuova come Morgan non poteva pretendere altro (forse passare alla bimestralità? ma si è visto in passato come questa non abbia giovato). Non gliene faccio una colpa per averlo accettato su Morgan. Io da lettore non sono stato d'accordo e ho abbandonato, ancora prima che finisse la serie di storie autoconclusive, che avevo preso quasi tutte. Ma avendolo accettato lì mi vien da pensare che, in un ipotetico domani, qualora le cose su Dylan andassero male, potrebbe accettarlo anche per l'indagatore dell'incubo e lanciarsi in improbabili cicli di continuity (tipo una decina di numeri all'inseguimento di Mana Cerace :) ). O tentare chissà cosa di eclatante per richiamare lettori. Uno come Ambrosini da quel punto di vista lo vedo più irremovibile. Un Chiaverotti, insieme ad altri come detto, con la certezza dell'autoconclusività (o di una blandissima continuità) e del rispetto della classicità invece lo vedrei benissimo. In ogni caso curatore o meno un suo ritorno su Dylan mi farebbe solo piacere.

Riguardo Medda non sono aggiornato da qualche mese, ma avevo letto che ultimamente per Nathan stava scrivendo solo lui e Vigna e nessun altro. Questo mi fa pensare che sia tornato fisso e non posso che gioirne. Sarebbe la volta buona che dopo un decennio io torni ad acquistare Nathan con una certa regolarità. E devo dire, ma penso li abbia letti anche tu, che le sue due recenti pubblicazioni, una sullo speciale di dicembre e l'altra sulla serie regolare, pur non rientrando tra i capolavori di una volta erano delle buone letture, che ho fatto volentieri, segno che non ha perso la mano col personaggio (invece la miniserie che mi sono fatto prestare non l'ho trovata riuscitissima, ma lì si era nel campo del what if più che del Nathan classico).
Detto questo, facendo delle ipotesi, sarei certo contento se partecipasse alla curatela di Dylan e se tornasse a scriverne qualche numero, sempre stimato come autore, anche se con Lukas non mi sono trovato.
Stesso discorso per Manfredi, che non so quali impegni abbia (l'anno prossimo per Magico Vento usciranno tre episodi, forse già pronti, non ne ho idea), ma non mi dà l'idea che possa tornare a scrivere per Dylan, forse per lui è un capitolo chiuso da anni. Non so nemmeno se continuerà a scrivere per Tex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Aleksandr ha scritto:
[...] sinceramente con una testata nuova come Morgan non poteva pretendere altro. Non gliene faccio una colpa per averlo accettato su Morgan.... Ma avendolo accettato lì mi vien da pensare che, in un ipotetico domani, qualora le cose su Dylan andassero male, potrebbe accettarlo anche per l'indagatore dell'incubo e lanciarsi in improbabili cicli di continuity (tipo una decina di numeri all'inseguimento di Mana Cerace :) )


No grazie, mi bastano già una mezza dozzina di numeri all'inseguimento di Wallendream :dito:
(che comunque tanto malvagi non erano...)

Di sicuro il Conte è uno più restio a scender a patti rispetto al Chiave, e preferisce non portare nulla di nuovo in edicola - v. post-Dix, a livello di testate - piuttosto che farsi imporre tutta la linea editoriale dai cervelloni della SBE... non parliamone adesso che impera il pensiero americanPaninaro di tale Airoldi.
Però per il bene di Dylan entrambi potrebbero far un passo indietro rispetto a certe posizioni "granitiche" e rivedere dalla base (o ancor meglio dal vertice, magari con Medda 8-) ) il modo di articolare le testate legate a Dylan e soprattutto la selezione delle storie secondo la vera anima del personaggio & di tutto il suo universo. Un quid che di sicuro possiedono (ancora) e si potrebbe aggiornare anche senza scardinare il loro stile/credo originario, infondendolo anche ai nuovi autori ormai allo sbaraglio.

Cita:
Riguardo Medda... avevo letto che ultimamente per Nathan stava scrivendo solo lui e Vigna e nessun altro. Questo mi fa pensare che sia tornato fisso e non posso che gioirne.... E devo dire, ma penso li abbia letti anche tu, che le sue due recenti pubblicazioni, una sullo speciale di dicembre e l'altra sulla serie regolare, pur non rientrando tra i capolavori di una volta erano delle buone letture


Ho letto solo quella del rapimento alieno e l'ho trovata carina. Meglio però la doppia sul "Poeta" di Vigna se vogliamo rimanere tra i padri di NN. Da Novembre riprenderò pure io la nuova saga... ma ho paura di non capirci nulla tra nuovi cicli, reboot, what-if, etc. Cose che farebbero impallidire qualsiasi lettore di Dylan che si scandalizza per il pensionamento di Bloch a livello di stravolgimenti :oops:

Comunque se quei due continuano a scrivere per Nathan è un ottimo segno. Non si vive di soli Perniola, Ostini ed Eccher - Rigamonti è stato dirottato in riciclo su Odessa intanto. Ma sinceramente non credo che dopo questa nuova saga (quindi parliamo post-estate 2020) ci saranno solo Vigna e Medda al timone della Drakkar :3

(CAPTAIN)NEMO ALOHA IN PATRIA EST

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: dom ago 04, 2019 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Però ridurranno le pubblicazioni, quindi sulla regolare di NN potrebbero bastare pochi autori e se uno di questi sarà, come mi auguro, proprio Medda, sarà molto impegnato.
Anche a me era piaciuta molto la doppia di Vigna dell'estate scorsa, molto meno, ma comunque sufficiente Il passato è una terra straniera, storia da Almanacco di una volta (appunto dello stesso Vigna). Altri autori li salto, come già facevo una decina di anni fa quando compravo solo le storie di Medda, smesso lui di scriverne non ho più preso un albo della regolare fino a Dove muoiono le stelle. Ultimamente qualcosina ho recuperato e mi sono fatto raccontare da un amico appassionato (molto meno di un tempo), ma ho l'idea di non essermi perso poi molto. Spero comunque di riuscire anch'io a seguire la nuova saga senza problemi.
Ma lasciando l'agente Alfa ai suoi problemi (di rasatura senza dubbio :) ) e tornando a quelli di Dylan, nonostante abbia votato il solo Ambrosini, mi accorgo di auspicare anch'io un team alla curatela, certo il migliore è quello proposto, ma comunque più teste valide a lavorarci. Sicuramente l'ha fatto anche Recchioni un lavoro in gruppo, ma le idee di partenza (le innovazioni, la meteora, ecc.) e gli autori coinvolti (poco ispirati, poco adatti, ecc.) non hanno convinto, almeno buona parte di noi qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 3:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Voto per la permanenza di Rrobe.
Per me ha migliorato tutte le testate collaterali (i maxi da bidone dei rifiuti a uscita quasi sempre valida, gli speciali da storielline al bellissimo ciclo di Bilotta, i color sperimentali), ha “uscito” qualche ergastolana e soprattutto scritto storie, per me, ottime. Il difetto di questi anni sono parte delle storie uscite sulla regolare a firma di autori vari, ma non credo che farebbero meglio sotto altre curatele. La Barbato per dire ormai è quella che è, non penso che cambiare curatore la possa far esaltare di nuovo come ai vecchi tempi.

Chiaverotti personalmente lo trovo gradevole una tantum, ma Morgan Lost lo abbandonato da tempo e trovo le sue idee tremendamente ripetitive.
Medda deve scrivere Nathan Never ormai con la sola collaborazione di Vigna, quindi non credo abbia tempo.
Ambrosini e Bilotta sono dei geniacci, ma trovo che siano nomi commercialmente poco spendibili.

Gli altri poi sono autori nella media, gli stessi che a forza di gialletti e trame sempre uguali facevano bestemmiare gli utenti di questo forum e li hanno portati al tempo a fare la stessa domanda di questo sondaggio.

Secondo me sarebbe piuttosto da cambiare il parco autori: 2 Rrobe, 2 Bilotta, 1 Ambrosini, 1 Barbato, 1 Simeoni, 1 Medda, 1 Ruju, 1 Di Gregorio/Marzano, 1 guest (tipo Casali o Ratigher), 1 Accatino. Un annata così secondo me sarebbe stimolante Invece che un’infornata di 10 storie della Barbato come quest’anno

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 8:59 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
parzialmente d'accordo con Daryl Zed, anche per me può pure rimanere Recchioni, l'importante è che poi le storie siano scritte da autori storici... il parzialmente è dovuto al fatto che non mi cita Chiaverotti, sacrilegio!!! (e di Ruju devo ancora finire l'indigestione) scherzi a parte, sarei più per un Chiaverotti, Ambrosini, Medda, Barbato.
Simeoni anche no, Bilotta lascio che si concentri sul pianeta dei morti (poi se riesce a trovare tempo pure per una incursione sulla regolare ben venga), tutti gli altri (tipo Di Gregorio, Accatino, Cavaletto, ecc...) una storia ogni tanto e le altre sul Maxi così non si serializzano troppo e hanno tempo per scrivere buone storie. Poi ovvio, se ogni tanto c'è qualche guest d'eccezione ben venga!

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 9:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 23, 2019 11:05 am
Messaggi: 100
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
parzialmente d'accordo con Daryl Zed, anche per me può pure rimanere Recchioni, l'importante è che poi le storie siano scritte da autori storici... il parzialmente è dovuto al fatto che non mi cita Chiaverotti, sacrilegio!!! (e di Ruju devo ancora finire l'indigestione) scherzi a parte, sarei più per un Chiaverotti, Ambrosini, Medda, Barbato.
Simeoni anche no, Bilotta lascio che si concentri sul pianeta dei morti (poi se riesce a trovare tempo pure per una incursione sulla regolare ben venga), tutti gli altri (tipo Di Gregorio, Accatino, Cavaletto, ecc...) una storia ogni tanto e le altre sul Maxi così non si serializzano troppo e hanno tempo per scrivere buone storie. Poi ovvio, se ogni tanto c'è qualche guest d'eccezione ben venga!


Ma non hai detto che trovi la serie regolare molto scarsa?

_________________
Dylan Dog ormai è un personaggio lontanissimo dai giovani e ormai anche dai vecchi. Può piacere solo a quelli dei centri sociali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Grazie @Daryl Zed, grazie @Ilnomeutenteinserito
ancora un voto (quello sul Rrobe è tuo Daryl, mentre ilnomeutente mi sembra avesse votato in precedenza, forse mi sbaglio) e due pareri preziosi per farci un'idea di base sulle preferenze del forum :)


Daryl Zed ha scritto:
La Barbato per dire ormai è quella che è, non penso che cambiare curatore la possa far esaltare di nuovo come ai vecchi tempi.

Uno dei problemi (salvo che non si voglia pensare che la sua ispirazione sia venuta fisiologicamente a mancare dopo tanti anni) è quello dell'eccessivo "presenzialismo" nella testata. Penso che a molti sceneggiatori farebbe bene ponderare maggiormente le proprie creazioni spendendo un pizzico più di tempo in più a limare certe imperfezioni e a trovare strutture narrative davvero valide.

Daryl Zed ha scritto:
Secondo me sarebbe piuttosto da cambiare il parco autori: 2 Rrobe, 2 Bilotta, 1 Ambrosini, 1 Barbato, 1 Simeoni, 1 Medda, 1 Ruju, 1 Di Gregorio/Marzano, 1 guest (tipo Casali o Ratigher), 1 Accatino. Un annata così secondo me sarebbe stimolante Invece che un’infornata di 10 storie della Barbato come quest’anno


Lista molto interessante (io avrei raddoppiato i Medda e Ambrosini - con un prevedibile inserimento di Chiaverotti - ma è solo una cosa mia) solo che... per quanto riguarda Ratigher, stando a quanto detto da Dylan dogofilo, dovrebbe aver mollato DD. In teoria.



Ilnomeutenteinserito ha scritto:
parzialmente d'accordo con Daryl Zed, anche per me può pure rimanere Recchioni, l'importante è che poi le storie siano scritte da autori storici... il parzialmente è dovuto al fatto che non mi cita Chiaverotti, sacrilegio!!! (e di Ruju devo ancora finire l'indigestione) scherzi a parte, sarei più per un Chiaverotti, Ambrosini, Medda, Barbato.



Eheh in effetti Chiaverotti, in una mia personale lista, sarebbe immancabile :wink:
Se la gestione fosse a quattro autori sostituirei tranquillamente il nome della Barbato con quello di Bilotta. :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Daryl Zed ha scritto:
Per me ha migliorato tutte le testate collaterali

i maxi da bidone dei rifiuti a uscita quasi sempre valida
Cioè storie senza gli elementi innovativi da lui introdotti.

Daryl Zed ha scritto:
gli speciali da storielline al bellissimo ciclo di Bilotta
Che già esisteva da prima del suo arrivo.

Daryl Zed ha scritto:
i color sperimentali
Pure questi già esistevano e, anzi, lui ha normalizzato la collana infarcendola di normali storie lunghe dirottate dalla regolare per aumentarne le uscite annuali.

Ma di che parliamo?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 11:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 23, 2019 11:05 am
Messaggi: 100
be con il color è stato costretto perchè i disegni (mongoli) non sono piaciuti ai lettori

_________________
Dylan Dog ormai è un personaggio lontanissimo dai giovani e ormai anche dai vecchi. Può piacere solo a quelli dei centri sociali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totocuratori
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Dear Boy ha scritto:
Daryl Zed ha scritto:
Per me ha migliorato tutte le testate collaterali

i maxi da bidone dei rifiuti a uscita quasi sempre valida
Cioè storie senza gli elementi innovativi da lui introdotti.

Daryl Zed ha scritto:
gli speciali da storielline al bellissimo ciclo di Bilotta
Che già esisteva da prima del suo arrivo.

Daryl Zed ha scritto:
i color sperimentali
Pure questi già esistevano e, anzi, lui ha normalizzato la collana infarcendola di normali storie lunghe dirottate dalla regolare per aumentarne le uscite annuali.

Ma di che parliamo?


Infatti caro Daryl. Potrei essere d'accordo sulla poule complessiva degli autori - anche se non citi Chiaverotti il che è di per sé un'onta :evil: 8-) , oltre a dimenticare Enna che vale due volte Marzano o a cui Simeoni dovrebbe lustrar i calzini, e che probabilmente ha scritto la migliore storia del 2018 nel Maxi Estivo:P

Ecco, a proposito di uscite secondarie, guarda che i meriti di Recchioni sul Maxi finiscono nella misura in cui gli autori non si sono dovuti sorbire le sue fessate dall'inedito - ritenuta ancora serie di punta, per cui se non di scarti si parla più, il Maxi è ancora considerato dal Sommo una valvola di sfogo per autori non proprio in palla con gli oscuri piani sulla regolare. Differibili. Rinviabili, a quando c'è posto.

E pure sui Color io tutto questo clamore d'interesse/qualità sperimentale non ce lo vedo, specialmente sulle lunghe. E anche quando sono belle storie, v. Ambrosini, succedono dei pasticci poco invidiabili sulla colorazione :(

Senza dimenticare i colpi di genio (o di sole) spaziotemporali che permetteranno di leggere il #400 a fine Ottobre (in Lucca), prima che esca il #399 o forse anche il #398... a questo punto completamente superflui, vorrei sperare.

ALOHA CURATORE DEI PROPRI INTERESSI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it