Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Dite la vostra
Tramite un pippone metanarrativo si tornerà alla situazione premeteora 43%  43%  [ 6 ]
Era tutto un sogno di Cagliostro 0%  0%  [ 0 ]
La meteora è una balla di John Ghost 7%  7%  [ 1 ]
Muore Bloch, ultimo legame con la vecchia gestione 7%  7%  [ 1 ]
Dylan diventa una sorta di agente di John Ghost e della regina (alla John Doe) 0%  0%  [ 0 ]
Dylan in un futuro postapocalittico alla guida di alcuni mostri muoverà guerra all'ordine costituito 7%  7%  [ 1 ]
Non succede una beneamata fava e si continuerà con Rania e Carpenter 36%  36%  [ 5 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come si concluderà il ciclo della meteora?
MessaggioInviato: mer mar 06, 2019 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 12:29 pm
Messaggi: 344
wolkoff ha scritto:
Non so se ti riferisci a quanto da me scritto, ma io per anacronismo mi riferivo al setting usato per far muovere Dylan e gli altri personaggi (leggi: testata) non a come sia impostato il suo approcciarsi (come singolo) al mondo che cambia. Molti autori, già dalla fine del secolo scorso, hanno insistito nel ritrarre il personaggio-Dylan come refrattario e polemico rispetto alla modernità in senso lato che avanzava - v. allergia alla tecnologia. Anche perché questo costitutiva il DNA del suo impianto da belloccio romantico e fascinosamente nostalgico... di un qualcosa di imprecisato, a dire il vero, anche se non dobbiamo scordarci che è nato nel 1600 alla fine :D


Sì, io mi riferivo al personaggio ma penso che alla fine le due cose siano collegate: pensando al Dylan d'oro pensiamo ad un Dylan che si muove negli '80/'90 a volte anche goffamente (vedi Dopo Mezzanotte) ma che ci sia muove. Dalla fine dei novanta è diventato come dici tu questo panzone nsotalgico, come immagino siano anche gli autori, chi più chi meno, chi apertamente chi inconsciamente. Nostalgici, non panzoni.

Quindi la rivoluzione sarebbe quella, alla fine: trovare autori più giovani che sappiano cosa significa avere trent'anni oggi, perché questo influenza sia l'approccio di Dylan al mondo esterno sia lo sguardo della testata stessa.

_________________
Ormai sono sicuro che Dio esiste. Ora si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come si concluderà il ciclo della meteora?
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Etilpropano ha scritto:
Quindi la rivoluzione sarebbe quella, alla fine: trovare autori più giovani che sappiano cosa significa avere trent'anni oggi, perché questo influenza sia l'approccio di Dylan al mondo esterno sia lo sguardo della testata stessa.

Non so se funzionerebbe ma io invece auspicherei un ritorno ad un setting stile primi numeri: dichiaratamente 80's e dalle forti tinte "gotiche". La mancanza di tecnologia, il non avere uno smartphone sempre a portata ed essere più isolati e vulnerabili rende molto più spaventoso un castello abbandonato o un paesino scozzese dimenticato da dio e immerso nella nebbia. Le ambientazioni dei primi Dylan erano molto più suggestive. Come sottolineato già da wolkoff però non se tutti i lettori digerirebbero storie che trasportate ai giorni nostri prenderebbero una piega completamente diversa con un colpo di touch.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come si concluderà il ciclo della meteora?
MessaggioInviato: sab mar 09, 2019 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
E infatti... É proprio di quelle atmosfere vetuste che si ha bisogno.. Ma piacerebbero ai pischelli di oggi?!? Ma soprattutto, questi pischelli leggono dyd?!? Ma più che altro leggono fumetti?!?

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it