Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 9:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Migliori storie 2018
376 Graphic Horror Novel: il sequel 2%  2%  [ 3 ]
377 Non umano 6%  6%  [ 11 ]
M32 Io ti salverò 4%  4%  [ 7 ]
M32 Orrore dal Profondo 0%  0%  [ 0 ]
M32 Libri di sangue 2%  2%  [ 3 ]
378 Dormire, forse sognare 4%  4%  [ 7 ]
A.2018 Il luogo oscuro 1%  1%  [ 2 ]
379 Il tango delle anime perse 2%  2%  [ 4 ]
380 Nessuno è deficiente 1%  1%  [ 1 ]
CF25 I conigli rosa muoiono 2%  2%  [ 4 ]
381 Tripophobia 1%  1%  [ 1 ]
M33 Final cut 0%  0%  [ 0 ]
M33 Horror Express 0%  0%  [ 0 ]
M33 Il feroce desiderio 6%  6%  [ 11 ]
382 Il macellaio e la rosa 4%  4%  [ 7 ]
383 Profondo Nero 10%  10%  [ 18 ]
384 La macchina che non voleva morire 1%  1%  [ 1 ]
S32 Nel nome del figlio 11%  11%  [ 19 ]
385 Perderai la testa 4%  4%  [ 8 ]
M34 Finché vita non vi separi 0%  0%  [ 0 ]
M34 Il club dei suicidi 0%  0%  [ 0 ]
M34 Musica per corpi freddi 0%  0%  [ 0 ]
386 Hyppolita 7%  7%  [ 13 ]
CF27 Il male infinito 14%  14%  [ 25 ]
DD&MM3 L'abisso del male 6%  6%  [ 10 ]
387 Che regni il caos! 8%  8%  [ 14 ]
Morgan Lost & Dylan Dog 5%  5%  [ 9 ]
Voti totali : 178
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: mer gen 02, 2019 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
:o Ebbene care utenze prese da questioni meteoropatiche varie, anche quest'anno non potendo permetterci l'illustre parterre di un Galeone d'Oro, tra taglio degli stipendi parlamentari e manovre Merkul-anti, dobbiamo accontentarci di assemblare per ozioso bricolage forumistico una misera Zattera in PVC stile materassino rivierasco onde sancire quali siano le uscite meno-peggio dell'annata 2018 :o

La plasticosa deriva di materiale di scarto che inonda i nostri mari non sembra aver risparmiato anche le edicole dell'entroterra, con prodotti di discutibile fattura (se non taroccamente hype-ggiati), scarsamente biodegradabili dopo una prima lettura indigesta, o etichettabili nell'usa&getta di più sconsolante consumo.

Ma qualcosa che si salva c'è sempre, per cui diamo la possibilità di inserire 5 PREFERENZE per le 5 storie che ritenete migliori tra quelle uscite nell'annata 2018. Inizialmente si pensava di metter solo 3 preferenze stile medagliere olimpico, ma davanti a ben 27 storie lunghe è parso più consono allargare lo spettro di possibilità, tra i fantasmi dei ricordi di 12 mesi non proprio entusiasmanti :cry:

Ovviamente, oltre a taggare le varie preferenze, è MOOOLTO gradito anche un commento in forma di post o una breve classifica dal proprio punto di vista. Per i primi 100 contatti sono previsti dei voucher per scaricare le sensazionali APP di una tale Irma, che dice di saper correggere le bozze di stampa anche nel sonno dei revisori meno solerti... come il sottoscritto - infatti temo ci sia almeno un refuso nella lista. L'elenco è in ordine di uscita, fuori serie e team up compresi.

ALOHA COL TELEVOTO! :D

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: mer gen 02, 2019 11:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 12:29 pm
Messaggi: 344
Ne ho votate quattro:

Nel nome del figlio
Il male infinito
L'abisso del male
Che regni il caos.

Avrei votato anche "nessuno è deficiente", storia memorabile, decisamente strana, nuova... Ma non l'ho letta.

A vederla così cmq è stata un'annata deboluccia. Queste sono belle storie; lo speciale e la recchioniana anche ottime se vogliamo, ma il color e il crossover non sarebbero entrate nel best of di altri anni.

_________________
Ormai sono sicuro che Dio esiste. Ora si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: mer gen 02, 2019 11:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Con questo sondaggio mi accorgo di esser diventato un lettore quasi saltuario (11 storie su 27) e di seguire ormai più gli speciali che la serie regolare (anche nella top 5 prevalgono i fuori serie).
Senza dilungarmi su ogni singolo albo (di cui avevo scritto qualche riga di impressioni personali sui rispettivi topic) la mia top 5 è:
1) Il male infinito
2) Nel nome del figlio
3) Profondo nero
4) Morgan Lost e DD
5) Non umano

Wolkoff quante riletture fai che ti è scappato il refuso?! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: mer gen 02, 2019 11:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4465
Giusto per partecipare, visto che ho letto solo giusto 5 degli albi pubblicati nel 2018:
ho votato Il male infinito, quella che mi è piaciuta di più.

Le altre letture sono state:
- graphic horror novel
- profondo nero
- hyppolita
- che regni il caos!

Ps: sono dovuto andare a cercare il topic per avere la certezza che Nessuno è deficiente non fosse il vero titolo xD

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6865
Località: Inverary 2.0
Marosqua, grazzie di quore raghezzi per aver rilevato il mio refuso, ma come potete ben immaginare, "nessuno è innocente" in fase di digitazione, e degli errori possono capitare a tutti. Scagli la prima bozza chi non si ritiene colpevole :!: :wink: :!:

Eddire che avevo raccomandato in quarta - ma andava bene anche una terza abbondante senza push up o ferretto :P - fase di rilettura Franco (e stop) di ripulire tutte le topiche più evidenti, passando prima dal ciano, badoglio, starace, e tutto l'impettito organigramma militante demortidesonno che non può porre rimedio all'irrevocabile ascesa del proofreading nazional-populista, messo in atto prima(e mejo) dai lettori che dagli autori.
Ma ormai il danno è fatto, il topic è partito in quarta, e nonostante il vostro suggerimento per l'editing credo non si possa rimediare più. Sono cose che scappano, ci sta. E statace, se scappa anche la credibilità professionale del prodotto in sé.

ALOHA FROMY MY HEARTH TO YOURS :*
Spoiler!
FA FREDDO IN QUESTA SETTIMANA: PRIMA CHE AL CARDIO MEGLIO PENSARE A STAR AR CARDO, DAVANTI AL FOCOLARE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 1:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2376
Località: Pianeta Terra
Ho votato "Il macellaio e la rosa". La meno peggio fra le due lette nel 2018...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 3:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Ho votato 2 storie

Che regni il caos
Dormire, forse sognare

(Le ho lette tutte, alcune non le ricordo già più)

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 3:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
1.
NEL NOME DEL FIGLIO

Sgangherata, grottesca, malinconica e poetica come i migliori classici di Dylan. Bilotta vince facilmente anche quest'anno con un bel tributo allo Sclavi più anarchico.

2.
IO TI SALVERÒ

Storia intensa e atipica. Prima descrive un orrore vero (il calvario dei malati di cancro) con taglio realistico, garbo e dovizia di particolari; poi spiazza con una svolta cronenberghiana.
Nonostante (o forse proprio per) il cattivo gusto nell'accostamento dei generi, lascia il segno.

3.
CHE REGNI IL CAOS!

Prende il personaggio-Dylan (con tutte le sue caratteristiche essenziali e le sue idiosincrasie), lo strappa via dal suo contesto e dal suo genere di riferimento e lo scaraventa nel presente. L'eccesso di azione e di compiacimento citazionista fa un po' storcere il naso, ma la storia fa comunque riflettere e venir voglia di seguire gli sviluppi di questa meteora.

4.
IL MALE INFINITO

Tipico noir surreal-filosofico di Ambrosini. Ne abbiamo letti di migliori, ma quest'anno è l'unico e si guadagna facilmente la top 5.

5.
PROFONDO NERO

Argento si mette al servizio di Dylan senza rinunciare ai suoi marchi di fabbrica. La storia è un thriller argentian-dylaniato piuttosto ordinario, ma riesce ad essere all'altezza del notevole hype che l'ha circondata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Nel nome del figlio vince facile anche se all'interno della saga del Pianeta dei Morti forse è quella che mi è piaciuta meno.
Poi Io ti salverò, Il feroce desiderio, Il male infinito e Profondo nero.
Profondo nero storia non memorabile ma entra in classifica esattamente per quanto detto da V.M.

Quindi altra annata in cui le uscite collaterali superano la regolare.
Peggior storia dell'anno su una collaterale però, Horror express.


Ultima modifica di Granger il gio gen 03, 2019 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 10:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 03, 2017 8:30 am
Messaggi: 11
I miei voti:
386 Hyppolita Storia purtroppo passata un po' in sordina, visto l'anticipo a Lucca del #387, che comunque ho votato. Ottimo Marzano, purtroppo non mi sono piaciuti i disegni di Dall'Agnol, che secondo me non è più in grado di fornire prove accettabili.
CF27 Il male infinito Dylan himself. Ambrosini conferma di avere una visione del personaggio sempre affascinante, qui non mi sono piaciuti i colori, un po' troppo pasticciati per i miei gusti.
DD&MM3 L'abisso del male Per me è un buon team-up, nel perfetto stile dei suoi predecessori. Molto divertente e "succoso".
387 Che regni il caos! Ottima prima storia di un ciclo, ci sono alcuni difetti ma si respira l'atmosfera giusta, ottimi disegni.
S32 Nel nome del figlio Seppure un po' sotto tono rispetto alle ultime storie, la linea narrativa di Bilotta si conferma molto intrigante.

Menzione speciale per Nessuno è innocente, storia che mi è piaciuta molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 1:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Il criterio principale è stato: "quanto mi ricordo di questa storia? Quanto mi è rimasta impressa dopo la lettura?"

Ho votato:

- il team-up tra Dylan e Martin, una cavalcata assai divertente, anche se di poche pretese.
- "Io ti salverò" e "Il feroce desiderio", due ottime storie del Maxi.
- "Il male infinito": il solito noir onirico alla Ambrosini, comunque sufficiente per giganteggiare in un'annata non certo memorabile.

A posteriori mi accorgo che non ho salvato dall'oblio alcuna storia della serie regolare, il che fa riflettere.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Lapsus in fabula :D

I miei 5 preferiti sono tutti fuori dalla serie regolare:
In vetta:
- Il male infinito
- Il feroce desiderio
Staccate:
- Nel nome del figlio
- Team up Dylan - Martin
- Team up Dylan - Morgan

Nella regolare storie che non mi sono affatto dispiaciute ci sono, come Dormire, forse sognare, Profondo nero, ecc. Però tutte sul 6,5 o che raggiungono il 7 a stento nei miei gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2015 5:10 pm
Messaggi: 23
Località: Venezia
Non sono riuscito ad arrivare a 5 :?

Ho votato:
1. Il feroce desiderio (incredibilmente distanziata dalle altre 2. In una parola: splendida!)
2. Il male infinito
3. Il tango delle anime perse

Potenzialmente ci sarebbero anche "L'abisso del male" e "Incubi e serial killer", ma sono robetta rispetto alle prime 3, quindi non le ho votate.

_________________
Ma alla fine cosa rimane? Solo il banale orrore di due persone che si trovano per caso, si piacciono, si amano. Magari pensano perfino che l’amore sia qualcosa di eterno, finché una delle due abbandona l’altra... e scompare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Color Fest Ambrosini
Speciale Bilotta

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di PVC 2018
MessaggioInviato: gio gen 03, 2019 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 31, 2015 12:29 pm
Messaggi: 344
Dato il diffuso malcontento per questa annata perché non ci svuotiamo la cistifellea con una classifica delle peggiori 5?

_________________
Ormai sono sicuro che Dio esiste. Ora si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it