Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
Sondaggio concluso il gio dic 20, 2018 7:27 pm
Mi piace 20%  20%  [ 2 ]
Non mi piace 60%  60%  [ 6 ]
indifferente 20%  20%  [ 2 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
MessaggioInviato: mar set 11, 2018 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 06, 2018 12:49 pm
Messaggi: 51
Meglio di Rania ma non mi piace. Almeno sulla carta aveva un'utilità. (mettere i bastoni nelle ruote a Dylan). Ma alla fine sembrava quasi l'ispettore zenigata. Ogni tanto ha qualche momento di gloria(La fiamma) vediamo come evolve adesso che è diventato buono con Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 2:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Poteva in effetti avere delle potenzialità...ma alla fine si è sciolto come neve al sole.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Tyron lo preferisco a Rania. Mi piace che abbia capito che Dylan non è un pericolo, ma che comunque lo voglia tenere lontano dalle questioni che non lo riguardano (anche perché immagino il nervoso che gli viene quando, mentre sta tranquillamente indagando su un caso, si ritrova un tizio vestito sempre allo stesso modo, spesso con al seguito un personaggio che non fa altro che sparare battute, che gli dice che il misfatto è stato compiuto da qualche creatura ultraterrena :mrgreen:).
Inoltre è (se non sbaglio) l'unico personaggio ricorrente della serie con una famiglia "classica" (seriamente, non avrei mai pensato di vedere un personaggio con moglie e figlie in Dylan Dog).
Altra cosa che apprezzo, sia in un lui che in Rania, è il fatto che non siano in qualche modo "collegati" a Dylan: sono personaggi con le loro vite, ma il loro lavoro li porta, qualche volta, a incrociare la loro vita con quella dell'indagatore dell'incubo e il suo bizzarro mondo. Mentre Groucho e Bloch sono estremamente legati a Dylan, i due poliziotti (e soprattutto Tyron) vedono le situazioni in cui si caccia l'Old Boy in modo più distaccato.
È vero che l'ispettore si sia un po' più "addolcito" nei confronti del nostro eroe, ma non è ai livelli di Bloch: credo che la sua idea sia "Io faccio le mie indagini serie, tu fai tue indagini da ciarlatano, cerchiamo di non invischiarci negli affari dell'altro, perché so che comunque sei una brava persona e non voglio essere obbligato a sbatterti in gattabuia, a meno che tu non faccia qualcosa di stupido e metta in pericolo altre persone."
Non ho mai pensato a Tyron come un'antagonista, ma solo come una persona che vuole fare bene il suo lavoro: penso che se mai Dylan e Groucho si trovassero nei guai e avessero la legge "dalla loro", Tyron li aiuterebbe :) (O forse se ne infischierebbe... ma io spero di più nella prima ipotesi :g: ) (praticamente ci ho messo un quarto d'ora a pensare come fare sta frase e comunque penso che non si sia capito quello che volevo dire).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
MessaggioInviato: mer set 12, 2018 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Carpenter non mi fa impazzire per la sua spacconeria da sbirro da serie tv. Inizialmente era lo sbirro cattivo e Rania la buona, poi si sono invertiti i ruoli...
Al di là di questo si sente la mancanza di Bloch che portava una componente "umoristica" negli scambi di battute con Dylan. Uno dei punti di forza dei primi anni era l'alternanza di horror e humor e la presenza di dialoghi brillanti. Ora, senza Bloch e Jenkins (e con un Groucho a mezzo servizio) questa componente viene meno e il ricambio generazionale dei personaggi ha portato una virata verso situazioni e dialoghi da action movie o da storie Dc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 07, 2017 2:48 pm
Messaggi: 104
Fuori luogo. Personaggio che andrebbe bene per una serie tipo, che so, Cassidy, per rimanere nei Bonelli. Su DYD ci sta bene come quando vedi il bonobo che cerca di infilare il cubo nello spazio a forma di triangolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi piace il personaggio di Tyron Carpenter?
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 12:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 23, 2019 11:05 am
Messaggi: 100
Con Carpenter si sono sforzati un pochino di più che con Rania. Sbirro nevrotico tutto di un pezzo, vecchio amico di Block, con famiglia normale a carico, passione per le auto, all'inizio odia dylan, poi diventa suo amico ecc Diamogli un 6 politico. Anche se è tutta roba vista e stra vista.

_________________
Dylan Dog ormai è un personaggio lontanissimo dai giovani e ormai anche dai vecchi. Può piacere solo a quelli dei centri sociali.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it