Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 25, 2024 4:11 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

La peggior storia degli ultimi 20 anni
1996 - La governante (Manfredi/Siniscalchi) 0%  0%  [ 0 ]
1997 - Il negromante (Ruju/Montanari & Grassani) 0%  0%  [ 0 ]
1998 - La città perduta (De Nardo/Bigliardo) 0%  0%  [ 0 ]
1999 - L'alieno (Ruju/Cossu) 0%  0%  [ 0 ]
2000 - Il dio prigioniero (Ruju/Bigliardo) 0%  0%  [ 0 ]
2001 - Safará (Ruju/Freghieri) 0%  0%  [ 0 ]
2002 - Uno strano cliente (De Nardo/Cossu) 5%  5%  [ 3 ]
2003 - Il compagno di scuola (Chiaverotti/Rinaldi) 0%  0%  [ 0 ]
2004 - Un mondo sconosciuto (Faraci/Cossu) 25%  25%  [ 14 ]
2005 - Nightmare Tour (Ruju/Di Vincenzo) 2%  2%  [ 1 ]
2006 - Un fantasma a Scotland Yard (Faraci/Cossu) 4%  4%  [ 2 ]
2007 - La stanza numero 63 (Di Gregorio/Cossu) 0%  0%  [ 0 ]
2008 - Gli Artigli del Drago (Ruju/Cossu) 13%  13%  [ 7 ]
2009 - La strage dei Graham (Di Gregorio/Cossu) 7%  7%  [ 4 ]
2010 - Il ladro di cervelli (Marzano/Cossu) 0%  0%  [ 0 ]
2011 - Una affezionata clientela (Marzano/Cossu) 14%  14%  [ 8 ]
2012 - Il baule delle maraviglie (Marzano/Cossu) 5%  5%  [ 3 ]
2013 - Blacky (Gualdoni/Bigliardo) 11%  11%  [ 6 ]
2014 - Trash island (Mignacco/Mari) 5%  5%  [ 3 ]
2015 - Gli spiriti custodi (Mignacco/Gerasi) 9%  9%  [ 5 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
"Un mondo sconosciuto" e "Un fantasma a Scotland Yard", ma non ho letto le più brutte 2008-2013 (avevo iniziato a comprare Dylan Dog saltuariamente in base agli autori, adesso ogni tanto avrei voglia di recuperare le storie perse ma ho troppa paura).

_________________
-Did I fall or was I pushed?-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
mi sono potuto esprimere giusto sulle storie effettivamente acquistate o recuperate in seguito...anche se per sentito dire e pessima fama, di storie tragiche e penose ce ne sono nella suddetta lista...comunque le mie scelte sofferte :wink: sono :
Uno strano cliente...all'epoca fui ingannato dalla copertina.. :3 chissà chi credevo fosse seduto sulla sedia dei clienti di dylan... :? :?
la seconda va al tragico Gli spiriti custodi...qui invece la copertina avrebbe dovuto farmi capire :wink: che anche l'interno dell'albo sarebbe stato altrettanto pessimo :? :? :? ...e invece lo comprai lo stesso... :cry: :cry:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Un Mondo Sconosciuto fu la tomba del mio essere lettore completista della serie.
Infatti di quelle seguenti ho letto solo, e per puro caso, Blacky.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 7:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Dear Boy ha scritto:
Un Mondo Sconosciuto fu la tomba del mio essere lettore completista della serie.
Infatti di quelle seguenti ho letto solo, e per puro caso, Blacky.


Sei stato fortunatissimo, insomma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Altri direbbero che manchi di coraggio...
...che non hai voluto indagare l'orrore fino al suo fondo...
...che hai abbandonato gli amici nel momento del bisogno...
...che il tuo istinto di conservazione ha prevalso su quello di sussistenza.

ALOHA (ecché) ESPERIENZE DI VITA
Spoiler!
(te le spediamo via posta prioritaria, se vuoi ancora rimediare.
La colletta partirà a breve ) :D

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Il mio voto è andato a Blacky e a Gli spiriti custodi.

Ma ... L' alieno, Safarà e Il ladro di cervelli cosa ci fanno qui ?
A me sono piaciute ... 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Anche secondo me alcune non sono poi così male.

Altre si invece. Con Faraci/Cossu uber alles.

I miei voti vanno al Mondo Sconosciuto (l'inizio della fine, ovvero la perdita totale di dignità della serie) e al fantasma di Sy (solo 2 voti??? Non può cadere nell'oblio del "beh fa quasi bella figura paragonata alle storie attuali!!").


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
E' un sondaggio un po' bislacco che ho voluto fare ugualmente, basandosi solo ed esclusivamente sulle medie voto anno per anno raccolte su questo forum. E nelle medie c'è una bella differenza tra una storia e l'altra. Ad es. La governante ha 2,96, quindi accettabile arrotondando, mentre Uno strano cliente 1,41, Un mondo sconosciuto 1,36, ecc.
Anche per me ce ne sono molte sufficienti (dico per fare in fretta ad es. tutte le prime). Poi mi sono limitato alla serie mensile. Ho escluso ad esempio La piramide capovolta di De Nardo che nel 2011 ha avuto una media inferiore a quella del mensile e che se fosse stata in questo elenco ci avrei pensato se votarla.
Per me Un fantasma a Scotland Yard è una storia bruttina e noiosa, da 5 - 4,5. E' vero che non l'ho più riletta da quando uscì in edicola, ma personalmente non mi fece venire proprio la voglia di cestinarla subito, come altre, come Blacky tra quelle presenti qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
La realtà è che dal 2004 quasi tutte quelle in elenco sono al limite dello scandaloso :mad: .
Fino al 2000 anche le "peggiori" (su sondaggio forum, poi...) avevano qualcosa di salvabile.
Io personalmente ho apprezzato parecchio Il Negromante, ma questo è un altro discorso. Anche il Compagno di Scuola, pur essendo in pratica il Chiave più inutile della regular non è una ciofeca se paragonata a quello che sarebbe venuto di lì a pochi anni.
Uno strano Cliente a tutti gli effetti può ritenersi una di quelle ciofecazioni ma non l'ho votata semplicemente perché contiene una delle morti più inquietanti dell'intero canone dylaniato...a mio sentire. Parlo di quell'auto rimasta ferma sui binari perché non reggeva il minimo e tranciata in seguito da un treno. Avendo avuto una scassatissima Citroen AX per anni con lo stesso problema, quando lessi la storia un brivido di carburazione inceppata mi assalì :? .

ALOHA TIRA L'ARIA ALMENO...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
La strage dei Graham
Blacky

Certo che c'era l'imbarazzo della scelta. Un mondo sconosciuto e Una affezionata clientela godono di cattiva pubblicità, ma secondo me si è letto ben di peggio (vedi i due titoli sopra), anche di recente.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
rimatt ha scritto:
La strage dei Graham


Che son contento di aver saltato, come Una affezionata clientela. L'unica altra che non ho letto è Il ladro di cervelli di Marzano, quasi quasi la recupero.

E quasi quasi faccio altri due sondaggi La migliore delle peggiori e La peggiore delle migliori (sempre degli ultimi vent'anni e secondo le medie voto del forum).
Scherzo, però tra queste le due migliori a mio avviso sono le prime due: La governante e Il negromante che fanno anche rima :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Neanche Il ladro di cervelli è malaccio. Io continuo a credere che Marzano abbia fatto pochi danni, e che il suo peggio sia comunque molto meglio del peggio di altri. ( :D )

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Considerando solo i testi, il mio voto va a Un mondo sconosciuto e Trash Island.
Sono ottimi esempi di come non si dovrebbe mai scrivere un Dylan Dog: la prima è un fantasy infantile e all'acqua di rose, la seconda un action fracassone e inverosimile; entrambe, al di là dell'involontaria comicità di trama e dialoghi, privano Dylan di ogni suo tratto distintivo e lo riducono ad un acchiappamostri qualunque, aiutato da altri improbabili acchiappamostri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
La strage dei Graham e Gli artigli del drago soprattutto. Questo fu il periodo in cui iniziai a saltare le uscite di Dylan.

A rileggere certi titoli mi ritornano alla mente annate davvero da mani nei capelli e strapparseli urlando.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: gio mar 31, 2016 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
rimatt ha scritto:
Neanche Il ladro di cervelli è malaccio. Io continuo a credere che Marzano abbia fatto pochi danni, e che il suo peggio sia comunque molto meglio del peggio di altri. ( :D )


Il sig. Pummarò (San Giancarlo) Marzano, insieme ai soci G.Di Gregorio e G.Gualdoni è stato tra i leader/membri a penzoloni del temutissimo trio delle 5G ( :? :? :? ) che ha contribuito ad affossare la testata prima dell'avvento del Rrobe con bauletti meravilhao, affezionati clientelismi, ed altre amenità :x: .
Questo non vuol dire che ogni suo parto fosse da rimandare al mittente tramite orifizi vari, ma diciamo che non ha collaborato a risollevare le sorti della testata all'epoca, salvo salvarsi di mestiere con cose apprezzabili come Liam il Bugiardo o Il Custode che comunque appartengono solo alla sua prima fase di produzione.

Poi, il bujo pesto, da pestaggio di gonadi... :cry:
Si è riabilitato parzialmente in chiusura con storie di buona fattura come La Cara Mamma o La Voce Negata, ma quando è riemerso su un Old Boy recente (disegni di Pontrelli) la sua storia è stata la più scarsa del pacco, tornando alla solita mediocrità avvilente...mentre i GDG e GG rivisti sul Maxi sono riusciti a ricollocarsi con stile sfornando storie di qualità degna di nota.


RITENTA UN ALOHA, SARAI PIU' FORTUNATO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it