Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

La peggior storia degli ultimi 20 anni
1996 - La governante (Manfredi/Siniscalchi) 0%  0%  [ 0 ]
1997 - Il negromante (Ruju/Montanari & Grassani) 0%  0%  [ 0 ]
1998 - La città perduta (De Nardo/Bigliardo) 0%  0%  [ 0 ]
1999 - L'alieno (Ruju/Cossu) 0%  0%  [ 0 ]
2000 - Il dio prigioniero (Ruju/Bigliardo) 0%  0%  [ 0 ]
2001 - Safará (Ruju/Freghieri) 0%  0%  [ 0 ]
2002 - Uno strano cliente (De Nardo/Cossu) 5%  5%  [ 3 ]
2003 - Il compagno di scuola (Chiaverotti/Rinaldi) 0%  0%  [ 0 ]
2004 - Un mondo sconosciuto (Faraci/Cossu) 25%  25%  [ 14 ]
2005 - Nightmare Tour (Ruju/Di Vincenzo) 2%  2%  [ 1 ]
2006 - Un fantasma a Scotland Yard (Faraci/Cossu) 4%  4%  [ 2 ]
2007 - La stanza numero 63 (Di Gregorio/Cossu) 0%  0%  [ 0 ]
2008 - Gli Artigli del Drago (Ruju/Cossu) 13%  13%  [ 7 ]
2009 - La strage dei Graham (Di Gregorio/Cossu) 7%  7%  [ 4 ]
2010 - Il ladro di cervelli (Marzano/Cossu) 0%  0%  [ 0 ]
2011 - Una affezionata clientela (Marzano/Cossu) 14%  14%  [ 8 ]
2012 - Il baule delle maraviglie (Marzano/Cossu) 5%  5%  [ 3 ]
2013 - Blacky (Gualdoni/Bigliardo) 11%  11%  [ 6 ]
2014 - Trash island (Mignacco/Mari) 5%  5%  [ 3 ]
2015 - Gli spiriti custodi (Mignacco/Gerasi) 9%  9%  [ 5 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Sondaggio basato sulle classifiche di Raffa (quindi sulle medie voto su questo forum) che potete trovare qui: viewtopic.php?f=2&t=3965&start=465
Limitato alla serie regolare.
Due voti a testa perché ci possono essere degli ex aequo.

Io non le ho lette tutte, ne ho evitate due di Marzano (tra cui Una affezionata clientela) e una di Di Gregorio, perché selettivo su alcuni autori. Quindi tra quelle che ho letto ho votato Blacky e Un mondo sconosciuto, ma ce ne sono diverse che "meritano".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 6:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 13, 2016 7:30 pm
Messaggi: 32
Località: Parma
Dominio Cossu! :D
La domanda è: gli fanno disegnare solo storie brutte o ha il potere di rendere una storia noiosa in una storia noiosa e brutta?

_________________
Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Definire il concetto di peggiore,please !
Altrimenti resta un sondaggio messo qu soltanto per ´sondaggiare ´ e riempire vuoti forumistici pertanto gia´ pieni


Perche´ peggiore e peggiore in rapporto a cosa ?

Peggiore perche´ imparagonabile ai primi anni di Dylan ?

Peggiore perche´ non horror,magari il solito thriller acqua e rose disegnato magari da Cossu e Freghieri II ?

Peggiore perche´ noiosa e inconcludente ?

Peggiore perche´ piena di astrusita´ ?

Peggiore perche´ sono quelle che non piacciono all´autore del sondaggio e cerca la conferma da altri utenti della loro bruttezza ?

E se vincesse una che non hai letto,poi ,la leggi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Quella/e tra queste che te piace meno, tutto qui :wink:
Comunque come già detto ho preso di ogni anno quelle che in base alle medie voto di questo forum raccolte da Raffa (sempre grazie per il lavoro) - guardare link nel primo post - hanno ottenuto la votazione più bassa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Aleksandr ,devo dire in tutta sincerita´ che non so chi a dare lo scettro della peggiore tra queste...Due storie che mi dispiacciono veramente tanto uscirono nei primi anni del 2000 a distanza ravvicinata l´una dall´altra e sono ´IL FIUME DELL` OBLIO ´ e ´LA TERZA FACCIA DELLA MEDAGLIA ´...Tra quelle elencate da te devo ancora decidermi comunque non e´ certo ´IL COMPAGNO DI SCUOLA ´ anche grazie ai bellissimi disegni di Rinaldi...Alcune storie dovrei rivederle per dare un giudizio onesto ...Anche ´SAFARA´ la escluderei dal novero delle peggiori....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Brennivin ha scritto:
Dominio Cossu! :D
La domanda è: gli fanno disegnare solo storie brutte o ha il potere di rendere una storia noiosa in una storia noiosa e brutta?



`OMBRE ´ e´ brutta ?´LEGGENDE URBANE ´ e´ brutta ,a parte l´orribile coccodrillo albino in copertina ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Quella che vorrei votare non c'è. Ho dato il mio voto a Uno strano cliente del mio concittadino De Nardo (una roba totalmente illeggibile completamente inadatta a Dylan Dog) e ovviamente Gli spiriti custodi.

Ma questa qua sopra è una bella raccolta di orrori, eh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
SilvioBerlusconi ha scritto:
Due storie che mi dispiacciono veramente tanto uscirono nei primi anni del 2000 a distanza ravvicinata l´una dall´altra e sono ´IL FIUME DELL` OBLIO ´ e ´LA TERZA FACCIA DELLA MEDAGLIA ´


Pensa che a me sono piaciute entrambe e nemmeno poco. Ognuno ha i suoi gusti :) Può darsi che Medda non incontri i tuoi.

SilvioBerlusconi ha scritto:
...Tra quelle elencate da te devo ancora decidermi comunque non e´ certo ´IL COMPAGNO DI SCUOLA ´ anche grazie ai bellissimi disegni di Rinaldi...Alcune storie dovrei rivederle per dare un giudizio onesto ...Anche ´SAFARA´ la escluderei dal novero delle peggiori....


Se avessi potuto sceglierle solo per gusto personale nemmeno io avrei messo queste (non avrei mai messo una di Chiaverotti, sebbene questa sia la sua peggiore probabilmente) e nemmeno altre.
In questo sondaggio, di svago e curiosità, mi sono limitato a guardare le medie voto nei sondaggi anno per anno e riportare quelle col punteggio più basso anno per anno. Quindi tra quelle qui riportate un utente che abbia intenzione di partecipare vota quella/e a suo avviso peggiore/i.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Ahia, a Rimatt viene un infarto.

La storia che più ho malsopportato è senza ombra di dubbio né possibilità di appello Fratello di un altro tempo.

Di quelle del sondaggio, ahimé, ne ho lette molto poche, perché mi sin tenuto alla larga dai voti infimi del forum post 150.
Precisamente, del sondaggio ho letto le prima tre, che, senza piacermi, non ricordo con estremo disgusto, e le ultime due, che si beccano il mio voto perché mignaccate belle e buone :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Ho votato Un mondo sconosciuto e Una affezionata clientela, ma grazie a Dio non le ho lette tutte. In particolare, mi manca La strage dei Graham, da molti annoverata come la peggiore di sempre.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Ho votato Blacky, per il semplice fatto di averci impiegato quasi UN ANNO per finire l'albo...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 12:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 13, 2016 7:30 pm
Messaggi: 32
Località: Parma
SilvioBerlusconi ha scritto:
`OMBRE ´ e´ brutta ?´LEGGENDE URBANE ´ e´ brutta ,a parte l´orribile coccodrillo albino in copertina ?


No non sono brutte, e nemmeno "Risvegli" per esempio.. La mia era una esagerazione volutamente provocatoria :wink:
Cossu rimane uno di quelli che digerisco meno, ed effettivamente ha disegnato alcune tra le storie più brutte di Dylan..

_________________
Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Povero cossulino dezzio: gli va almeno riconosciuta l'attenuante di come gli assegnino quasi sempre storia al limite dell'impresentabile, da molto tempo a questa parte. Anche lui ci mette del suo, per appiattirle, ma se non altro non si tira indietro tirando avanti la carretta :wink: .
Per il resto, visti gli standard dell'epoca, storie comunemente denigrate come Il Negromante, L'alieno, La Governante o La stanza numero 63 oggi farebbero un figurone mica da poco.

Votato per l'horror pataccoso con gli occhi a mandorla di :r:
...e l'agghiagggiande spettro da raccolta punti Esselunga.

ALOHA DOMENICA DEL PALMA-RES
(al negativo)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
C'è l'imbarazzo della scelta. Comunque Un mondo sconosciuto e Una affezionata clientela difficilmente verranno battute in quanto a bruttezza, anche se Gli Spiriti Custodi sono lì lì.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La peggiore storia degli ultimi 20 anni (serie regolare)
MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
´Una affezionata clientela ´e´ Gli Spiriti Custodi ´...hanno due tra le piu´ belle cover della serie come disegno e come soggetto.... Equazioni dylaniate della serie COVER BELLE uguale STORIE BRUTTE?.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it