Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 7:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
cioè, chi era netta minoranza nella conta ha provato a cambiare i criteri della conta e ora si lamenta della conta.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Altair ha scritto:
Questo dibattito passerà alla storia del forum. :dito:

Mai non fu fatta scelta più intelligente che quella di creare un'arena apposita dove scannarsi :mrgreen:

Comunque io rivedrei la valutazione da dare al 6: quantomeno bisogna tenere in considerazione che è un 9 capovolto :o :dito: :tc:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Kowalsky ha scritto:
cioè, chi era netta minoranza nella conta ha provato a cambiare i criteri della conta e ora si lamenta della conta.



No no....non me ne frega proprio una mazza della conta. La conta fregava a chi l'ha tirata in ballo.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Si parla mica di te, dog.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Anche. Non assurgo a protagonista, sebbene per alcuni possegga un ego tanto smisurato da non starmi nemmeno nelle mutande ( e lì spazio ce n'è molto )

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
La conta per come la mettete e' sempre positiva per l'albo in questione.
Anche se vi aspettavate di rileggere uno dei capolavori classici...la maggioranza ha espresso un voto positivo.
Giusto o sbagliato il loro giudizio e' sempre positivo.


Per finire...se siete stati promossi con il 6 andate a restituire il titolo di studi...mi aspettavo molto di piu' da voi!!! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 11:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
La conta è stata tirata in ballo da quelli che nella conta erano in vantaggio, o da quelli che potevano trarre vantaggio dalla conta dei voti oltre il 5 della conta.

Non so se mi sono contato bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
dogamy ha scritto:
Si ma è un sei per il valore della storia rispetto alle aspettative e su ciò che realmente la pin up Paola ha scritto, oppure un sei messo lì per riverenza, di fronte a due ( ? ) mostri sacri come PB e RR ??


Un voto per il reale, per me, valore della storia.
Non tirare dentro riverenze ecc!
Se voto 7 vuol dire che la reputo da 7 chiunque la scriva!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Piccatto ha scritto:
nedellis ha scritto:
Io la vedo così.

Fase 1: si stava discutendo dell'albo 338 e, voti accettabili a parte, sono piovute critiche a secchiate anche da chi ha assegnato un voto superiore al 6.
Evento X: si comincia la conta dei voti positivi.
Fase 2: a causa dell'evento X la Fase 1 viene surclassata da una guerra d'opinioni su di un argomento che con la storia non c'entra nulla.

Ora tutto questo ha avuto come conseguenza che delle critiche alla storia non si è più parlato. Io, voti positivi a parte, mi chiederei cosa e perchè ha scatenato l'Evento X, e sarò complottista, ma mi viene solo da pensare che chi non voleva che della storia e delle critiche si parlasse ne ha tratto beneficio.

Ma a parte le mie teorie complottiste, è indiscutibile che questa fesseria della conta è stata una cosa ridicola che non ha fatto bene alla discussione.


Senza tirare in ballo complottismi di sorta, la cosa è molto più semplice di così.
Fase 1. Si stava discutendo dell'albo 338 e i più erano concordi nel dire che si trattava di una storia quantomeno discreta, pur evidenziando difetti di vario genere.
Evento X: Un utente (tu) esprime un parere opinabile (i sei non sono da considerarsi positivi) in seguito ad un'affermazione di RRobe.
Fase 2: Il parere opinabile del suddetto utente distrae gli altri forumisti spingendoli a controbattere.

E faccio notare che non è la prima volta che dirotti la conversazione su altri lidi grazie ad un'affermazione discutibile: c'è quella delle citazioni esplicite o meno (in doppio topic) con annessi pareri sulla comicità in Dylan Dog e in generale e c'è quella delle citazioni rivolte al grande pubblico per attirare nuovi lettori. Quindi forse dovresti chiederti se non stai complottando contro te stesso, rendendoti ridicolo tu per primo :roll: e tra parentesi non vedo a chi potrebbe realmente interessare distogliere l'attenzione degli altri da eventuali critiche all'albo del mese. Nessuno prende soldi per una cosa del genere...

O sì? :o



E poi ti domandi se ignoro i tuoi post. Non li ignoro, ma evito di rispondere perchè come in questo caso, per l'ennesima volta, sai solo andarmi contro a prescindere, parli d'altro oppure ti limiti a dirmi che dico baggianate o a dire che ho "opinioni discutibili" senza argomentare.

Ma i tuoi post li leggo e ci rifletto, a tal punto che mi sono riletto tutto il thread del 338 per capire se avevo preso un abbaglio io oppure ricordavo bene.

Questa è la cronaca dei fatti:

-La conta dei voti è stata cominciata da dyd_23 (utente che ha apprezzato l'albo) ed è stata inizialmente ignorata da dear boy (utente che ha criticato pesantemente l'albo). Mentre tutti parlavano dei contenuti, dyd_23 è stato il primo a dirottare la discussione al mero risultato del sondaggio.

-Lord Blendings (al quale l'albo non è piaciuto) commenta civilmente il sondaggio facendo notare che "molti sufficienti sono figli della media dei disegni (alta) con quella della storia (bassa). Checché se ne dica, non siamo dinanzi a quel capolavoro spiazzante che tanto si aspettava. "

-La questione dei voti viene dimenticata per 2 pagine quando poi interviene RRobe citando RKC che "scrive ammetto che sinceramente non mi aspettavo che su questo albo ci sarebbe stata questa netta divisione...".
La "divisione" che fa notare RKC non è espressa a caso. C'era un acceso dibattito, anzi dibattiti, in corso. Si parlava dell'albo e già altri due utenti avevano riconosciuto la "pioggia" di critiche. Come già notato anche da Lord Blendings c'è una certa delusione nel thread.
Ma RRobe decide che "Non c'è alcuna "netta divisione" e "argomenta" questa affermazione coi numeri (già criticati, NON DA ME ma da Lord Blendings).
RRobe poi aizza il flame insultando praticamente 5 utenti che "hanno troppo tempo libero e il dente avvelenato perché non gli si liscia il pelo".

-Wolkoff risponde a RRobe che "quelli che hanno votato accettabile, siano stati influenzati pro-clemenza dai disegni superlativi" e che "Sono più utili e indicativi i commenti"

-RRobe si disinteressa di queste argomentazioni e ribatte solo sui numeri "71 voti positivi. Questo è il solo FATTO, Wolkoff. Le interpretazioni di voto, non essendo nella testa di chi ha votato, sono abritrarie.". E' RRobe stesso in poche parole che non parla dell'albo che dirotta la discussione sul MERO conteggio dei voti. NON IO. Wolkoff gli fa notare COME la gente ha votato, vuole parlare dei commenti e delle critiche, ma RRobe se ne fotte e fa la conta come a scuola.

-Il mio intervento sulla questione è questo "Io vedo che il 41% non è andato oltre il 6. "Accettabile" non lo considererei un voto positivo." Civile e sobrio.

-La risposta "anti-flame" e pienamente argomentata di RRobe al mio post "Persone che non accettano che le cose non li cosino, e si riscrivono la realtà."

-Regal risponde indispettito agli insulti di RRobe e i due iniziano a flammare e la diatriba sufficiente/positivo (per altro secondaria ad altre discussioni) si perde tanto che leonearmato commenta un paio di pagine dopo "Oh, si torna a parlare della storia, che bello".

-Torno a commentare citando un utente che sufficiente e positivo sono termini diversi, ma non mi limito a questa polemica e argomento "Se si leggono i commenti, non curandosi del sondaggio, a me pare evidente che ci sia una spaccatura e che non ci sia tanto da brindare e far finta che i 6 dati dagli utenti siano positivi." Che tra l'altro non dico nulla di nuovo dato che è stato fatto notare anche da RKC e Lord Blessing.

-La diatriba sufficiente/positivo distrae così tanto che si torna a parlare d'altro e ritorna RKC a specificare "Quando ho scritto che non mi aspettavo queste divisioni non mi riferito al"voto"in se, ma al valangone di critiche più o meno condivisibili!!" Per l'ENNESIMA volta viene fatto notare che non si stanno facendo i conti sul sondaggio, ma si parla delle critiche all'albo.

-Io stesso torno a scrivere un breve commento pagine dopo, dove NON parlo assolutamente della diatriba sufficiente/positivo.

-A pagina 25 dopo pagine e pagine che della diatriba (di pochi post tra l'altro) non si parla più, indovina un po' chi ritorna a dirottare la conversazione? RRobe. Ma guarda un po'. Un post solo per fare un'altra conta e nel quale si disinteressa del dibattito e delle critiche.

-Rispondo a RRobe che "Nei dizionari di noi comuni mortali sufficiente e positivo hanno significati ben distinti.", ma non solo cerco addirittura di "dirottare" la conversazione incitando alla conversazione costruttiva: "Ma comunque a me piacerebbe ancora capire cosa ne pensi dei voti negativi (o meglio dei commenti negativi)." Pensa che brutta persona che sono! Ovviamente non ricevo risposte.

-Dopodichè scrivo un paio di post in proposito, è vero, e scoppia la diatriba...peccato che è solo l'ultima di una serie di diatribe inutili.

Conclusione: nella discussione tutti dirottano, RRobe fa ben peggio riproponendo due volte la questione del conteggio dei voti (e ci tengo a sottolineare, non discutendo MAI dell'albo) e insultando gli utenti.
Mi prendo le mie responsabilità se ho distratto dalla discussione (così come se la devono prendere gli utenti che hanno voluto rispondermi, e RRobe che ha risposto alla diatriba sufficiente/positivo ma non alla mia domanda sui pareri negativi), ma ci tenevo a dire che sono solo uno dei tanti e c'è chi ha fatto ben peggio.

E' evidente che tutti hanno dirottato e flammato, ma apparentemente ho un mirino sulla schiena e sono il tuo unico bersaglio e divento l'unico colpevole di tutto.
E il mirino è evidente dal momento in cui ti prendi gioco di me mettendo in firma in modo ironico una mia frase (che poi hai tolto). Non capisco cosa ti ho fatto di male.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 2:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Un riassunto molto preciso, solo una cosa: io non ho mai flammato, al massimo mi hanno sparato addosso del napalm. Ho solo risposto difendendomi dicendo che
1- non ho pregiudizi dato che ho apprezzato varie storie come Una nuova vita, i raminghi, il crossover con Napoleone e così via (argomentando e spiegando il perché, paragonando cosa quelle storie hanno di azzeccato contro cosa il 338 ha di sbagliato secondo me).
2- Non si possono insultare, in un escalation crescente, gli utenti che hanno votato negativamente, soprattutto quando si posta solo per questo dribblando goffamente tutte le critiche specifiche all'albo (come hai già specificato tu nel riassunto).

Detto questo, mi sono comprato uno scudo antiflame da usare la prossima volta che criticherò un albo (spero molto nel futuro, non ho pregiudizi) :) Almeno sono pronto! Dovresti comprarlo anche tu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Non trasformate il topic,gia' nato per evitare OT, dalla interpretazione del sondaggio al perche' e come e' nato il topic.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Ahahahaha....un topic particolare, piuttosto e anzichenò!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Senza offesa per nessuno, ma siete seri? Cioè, 4 pagine di topic del più nulla cosmico? Va bene che siamo in un forum, ma si sta esagerando.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
@ Nedellis
Regal ha scritto:
Detto questo, mi sono comprato uno scudo antiflame ...... Dovresti comprarlo anche tu
Ottima scelta e ... ottimo consiglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
io d'ora in poi voto o 5 o 7 senza indicazioni di merito :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it