Cravenroad7 http://www.cravenroad7.it/forum/ |
|
Classifica Giganti http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=8612 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | MandarinoFish [ mar ott 29, 2013 4:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Classifica Giganti |
Fate la vostra top ten, five or three delle storie pubblicate su questa collana. Fate un po' come vi pare Ecco la lista: 1. Totentanz - Delitti d'amore - Il giorno del giudizio 2. L'inquilino del terzo piano -Taxi! - Angoscia - Margherite 3. Marionette - Falce di luna 4. Cronache di straordinaria follia - Era morta - Delitti a passo di danza - Il vicino di casa 5. Il canto della sirena - Serial killer - L'ultima mutazione - Un incubo in soffitta 6. Il masticatore di sudari - Sangue di lupo - Morte di una stella - Il mistero dell'isola d'Yd 7. Horror Market - L'incubo dell'Indagatore - Il terzo occhio - Duello all'alba 8. Il gatto nero - La Banda dello Zodiaco - Cuori randagi - Il pozzo dei dannati - L'Altro 9. L'esercito del male 10. I peccatori di Hellborn 11. Horror cult movie 12. Piovuto dal cielo 13. Il Senza nome 14. I cerchi nel grano 15. La lunga notte 16. L'assedio di Sand Manor - Cuore di zombie - Il dogma - Febbre di ghiaccio 17. La statua di carne - Call center - La foresta perduta - Uno, nessuno e centomila 18. Il vecchio che legge - Blatte - Tueentoun - Per una rosa 19. Belve di città - Autoscatto - Il penitente - La confessione 20. L'alleanza - La sala della tortura - Effetti collaterali - Voodoo 21. Il parassita - Morte apparente - La voce negata - Qualcuno sul fondo |
Autore: | dog,dylandog [ mar ott 29, 2013 4:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
ne ho letti troppo pochi, però faccio la classifica di quelli che ho letto: 1: G10 I Peccatori di Hellborn 3: G13 Il Senza Nome 3: G7 Horror Market - L'incubo dell'indagatore - Il terzo occhio - Il duello all'alba 4: G1 Totentanz - Il giorno del giudizio - Delitti d'amore 5: G15 La Lunga Notte 6: G3 Marionette-Falce Di Luna 7: G5 Il masticatore di sudari - Sangue di lupo - Morte di una stella - Il mistero dell'isola d'Yd 8: G5 Il canto della sirena - Serial Killer - L'ultima mutazione - Incubo in soffita 9: G14 I Cerchi nel Grano Classifica delle storie singole: 1: G10 I Peccatori di Hellborn 2: G1 Totentanz 3: G6 Il Masticatore di Sudari 4: G3 Falce di Luna 5: G7 Horror Market 6: G13 Il Senza Nome 7: G7 Il terzo occhio 8: G15 La lunga Notte 9: G5 Il canto della sirena 10: G16 L'assedio di Sand Manor 11: G3 Marionette 12: G17 La foresta perduta 13: G6 La Morte di una Stella 14: G14 I Cerchi nel Grano 15: G1 Il giorno del giudizio 16: G5 L'ultima mutazione Brevi: 1: G5 Serial Killer 2: G1 Delitti d'amore 3: G5 Incubo in soffitta 4: G7 L'incubo dell'indagatore 5: G17 Call Center 6: G6 Il Mistero dell'isola D'Yd 7: Duello all'alba 8: G6 Sangue di Lupo |
Autore: | skeletor [ mar ott 29, 2013 5:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
multi: 1. Totentanz - Delitti d'amore - Il giorno del giudizio 8. Il gatto nero - La Banda dello Zodiaco - Cuori randagi - Il pozzo dei dannati - L'Altro 2. L'inquilino del terzo piano -Taxi! - Angoscia - Margherite 6. Il masticatore di sudari - Sangue di lupo - Morte di una stella - Il mistero dell'isola d'Yd 3. Marionette - Falce di luna 18. Il vecchio che legge - Blatte - Tueentoun - Per una rosa 7. Horror Market - L'incubo dell'Indagatore - Il terzo occhio - Duello all'alba 17. La statua di carne - Call center - La foresta perduta - Uno, nessuno e centomila 5. Il canto della sirena - Serial killer - L'ultima mutazione - Un incubo in soffitta 4. Cronache di straordinaria follia - Era morta - Delitti a passo di danza - Il vicino di casa 16. L'assedio di Sand Manor - Cuore di zombie - Il dogma - Febbre di ghiaccio 20. L'alleanza - La sala della tortura - Effetti collaterali - Voodoo 21. Il parassita - Morte apparente - La voce negata - Qualcuno sul fondo 19. Belve di città - Autoscatto - Il penitente - La confessione mono: 10. I peccatori di Hellborn 15. La lunga notte 9. L'esercito del male 13. Il Senza nome 11. Horror cult movie 14. I cerchi nel grano 12. Piovuto dal cielo |
Autore: | Altair [ gio feb 13, 2014 10:37 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
Faccio una top ten non distinguendo tra mono e multi: 1) Totentanz 2) L'inquilino del terzo piano 3) Il senza nome 4) I peccatori di Hellborn 5) Marionette 6) Angoscia 7) Il vecchio che legge 8) Tuentoon 9) Effetti collaterali 10) Il tramonto dei vivi-morenti Top3 brevi: 1) Margherite 2) Il vicino di casa 3) L'altro Una collana che ci ha regalato capolavori della serie e altre storie molto buone, tra lunghe e brevi (penso al Canto della Sirena rujano tanto per dirne una) e che purtroppo non ce ne regalerà più. |
Autore: | JamaisNonplus [ gio feb 13, 2014 9:02 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
Purtroppo molti mi mancano 2. L'inquilino del terzo piano -Taxi! - Angoscia - Margherite : il migliore!! 1. Totentanz - Delitti d'amore - Il giorno del giudizio : ottimo 3. Marionette - Falce di luna : la prima è bellissima 10. I peccatori di Hellborn: molto bella 17. La statua di carne - Call center - La foresta perduta - Uno, nessuno e centomilaun buon gigante, grazie soprattutto alla prima 11. Horror cult movie: sufficiente 4. Cronache di straordinaria follia - Era morta - Delitti a passo di danza - Il vicino di casa : scarsino nel complesso 5. Il canto della sirena - Serial killer - L'ultima mutazione - Un incubo in soffitta: scarsino nel complesso 6. Il masticatore di sudari - Sangue di lupo - Morte di una stella - Il mistero dell'isola d'Yd: scarsino nel complesso 14. I cerchi nel grano: un po' banale 20. L'alleanza - La sala della tortura - Effetti collaterali - Voodoo: Un mezzo disastro Gli altri non ce li ho , vorrei il senza nome!! E anche quello del 2009 |
Autore: | wolkoff [ gio feb 13, 2014 9:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
Mi dispiace davvero che questa collana chiuda i battenti... davvero tanto . Era un ottimo contenitore, che mixava storia classiche con brevi cameo d'impatto. Poco pratico l'epico formato, ma spesso grandi soddisfazioni nella lettura. Spero che un giorno ci ripensino... La classifica che rilascio è per storia, non per pubblicazione/volume, visto che per fare una media tra i giganti a 4 storie e quelli a storia unica dovrei studiar un algoritmo alla Wells, e molte brevi manco le ricordo . Comunque l'acquisto dei primi tre, del #10, #13 e #18 è cosa sacra e giusta. Metto solo le top e le flop tra quelle lunghe, in ordine di gustamento. Quelle intermedie, vista la loro medietà... fatico a distinguerle, come apprezzamento TOP 1) L'inquilino del terzo piano 2) Totentanz 3) Il senza nome 4) I peccatori di Hellborn 5) Angoscia 6) Tuentoon 7) Falce di Luna 8) Marionette 9) Effetti collaterali 10) Il giorno del giudizio 11) L'ultima mutazione 12) Più forte della carne 13) Horror Market Margherite ed Il gatto nero le considero "brevi", per quanto siano oltre le 30pp. [...] completate voi [...] FLOP 25) Piovuto dal cielo 26) Delitti a passo di danza 27) L'esercito del male 28) I cerchi del grano 29) Horror Cult Movie (non me ne voglia Di Vincenzo, ma non finiva più...) 30) Il terzo occhio (idem: non me ne voglia Di Vincenzo ma quel cocktail tra serial killer, esoterismo templare, ed action-fantasy è davvero indigesto) 31) Morte di una stella 32) La lunga notte 33) Belve di città 34) La foresta perduta 35) La banda dello zodiaco |
Autore: | Bo.82 [ ven feb 14, 2014 12:17 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
Nel complesso credo che il secondo gigante sia superiore di parecchie spanne rispetto a tutti gli altri, anzi potrebbe anche rientrare nella cerchia delle migliori pubblicazioni mai prodotte di Dylan Dog. Quattro storie tutte dal 9 in su...roba mai vista! |
Autore: | JamaisNonplus [ ven feb 14, 2014 10:11 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
No, chiude i battenti? Questa non la sapevo! Leggendo i commenti di molti forse dovrei procurarmi quello del 2013 |
Autore: | clarenceseedorf86 [ ven feb 14, 2014 9:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
azz anch'io non lo sapevo...ma come mai??? non vendeva abbastanza o cosa? |
Autore: | Altair [ sab feb 15, 2014 5:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
Chiude per costi elevati a fronte di vendite non esaltanti + difficoltà di dargli un'identità precisa nel nuovo corso inaugurato dal Rrobe. |
Autore: | David.Brown [ ven feb 21, 2014 1:11 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
Totentanz è una delle storie più sopravvalutate del panorama Sclaviano...non che sia male (ad avercene) ma probabilmente sono io che non riesco a simpatizzare per storie che non hanno un intreccio. Succede niente, poesia fine a se stessa. Ma ripeto, ad avercene. Il secondo è di gran lunga il miglior Gigante (tre capolavori e un'ottima storia), seguito dal terzo (Marionette è una storia splendida e angosciante...Falce di Luna è una delle migliori Chaiverottate). Molto bene I peccatori di Hellborn, oltre che il Senza Nome (Barbato che più profonda non si può). Menzione per il numero 18, per la bellissima e morbosa Tuuenton. Segnalo infine quella che secondo me è una delle storie brevi più belle mai apparse su Dylan Dog: Cuore di Zombie |
Autore: | Daryl Zed [ mar mar 11, 2014 1:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
1. Totentanz - Delitti d'amore - Il giorno del giudizio (capolavoro la prima, ottima la terza) 2. L'inquilino del terzo piano -Taxi! - Angoscia - Margherite (Capolavoro la prima, la terza e la quarta) 3. Marionette - Falce di luna (Ottima la prima, discreta l'altra) 4. Cronache di straordinaria follia - Era morta - Delitti a passo di danza - Il vicino di casa (ottima il vicino, carine le altre) 5. Il canto della sirena - Serial killer - L'ultima mutazione - Un incubo in soffitta (mediamente buono) 6. Il masticatore di sudari - Sangue di lupo - Morte di una stella - Il mistero dell'isola d'Yd (buona la prima) 7. Horror Market - L'incubo dell'Indagatore - Il terzo occhio - Duello all'alba (lo ricordo molto poco) 8. Il gatto nero - La Banda dello Zodiaco - Cuori randagi - Il pozzo dei dannati - L'Altro (mah, storie brevi e la peggior infamia di Manfredi) 9. L'esercito del male (discreta) 10. I peccatori di Hellborn (ottima) 11. Horror cult movie (buona) 12. Piovuto dal cielo (discreta) 13. Il Senza nome (capolavoro) 14. I cerchi nel grano (discreta) 15. La lunga notte (discreta, tendente allo scarso) 16. L'assedio di Sand Manor - Cuore di zombie - Il dogma - Febbre di ghiaccio (bah) 17. La statua di carne - Call center - La foresta perduta - Uno, nessuno e centomila (mai letto) 18. Il vecchio che legge - Blatte - Tueentoun - Per una rosa (buono, le due centrali sono ottime) 19. Belve di città - Autoscatto - Il penitente - La confessione (pessime tranne Il penitente) 20. L'alleanza - La sala della tortura - Effetti collaterali - Voodoo (Buona solo Effetti collaterali) 21. Il parassita - Morte apparente - La voce negata - Qualcuno sul fondo (carina la prima, leggibili l'altra. Le brevi rimosse) |
Autore: | Kramer76 [ lun ago 31, 2020 6:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica Giganti |
La mia top ten delle storie 1. #2 L'inquilino del terzo piano 2. #2 Angoscia 3. #18 Tueentoun 4. #2 Margherite 5. #1 Totentanz 6. #5 L'ultima mutazione 7. #18 Il vecchio che legge 8. #13 Il Senza nome 9. #17 La statua di carne 10. #8 Il gatto nero 8+ #1 Delitti d'amore #3 Marionette #10 I peccatori di Hellborn #22 ll tramonto dei vivi morenti #22 Più forte della carne 8 #3 Falce di luna #4 Era morta #7 Il terzo occhio #8 Il pozzo dei dannati #8 L'Altro #11 Horror cult movie #16 Il dogma #20 Effetti collaterali 7+ #16 Cuore di zombie #18 Blatte 7 #1 Il giorno del giudizio #2 Taxi! #4 Delitti a passo di danza #4 Il vicino di casa #5 Il canto della sirena #5 Serial killer #5 Un incubo in soffitta #6 Il masticatore di sudari #19 Il penitente #21 Il parassita 6+ #4 Cronache di straordinaria follia #20 L'alleanza #21 La voce negata 6 #7 Horror Market #9 L'esercito del male #14 I cerchi nel grano #16 Febbre di ghiaccio #18 Per una rosa #19 La confessione #20 La sala della tortura #20 Voodoo 6- #6 Sangue di lupo #7 L'incubo dell'Indagatore #7 Duello all'alba #16 L'assedio di Sand Manor #17 Call center #17 Uno, nessuno e centomila #22 In linea con l'Aldilà 5+ #8 Cuori randagi #12 Piovuto dal cielo #19 Autoscatto #21 Morte apparente #22 La vicina di casa 5 #6 Morte di una stella #8 La Banda dello Zodiaco #6 Il mistero dell'isola d'Yd #21 Qualcuno sul fondo 4 #15 La lunga notte #17 La foresta perduta #19 Belve di città |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |