Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 2:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: dom ago 04, 2013 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Penso che ormai in molti di voi del forum sappiano che in questi mesi ho condotto un sondaggio su una pagina facebook creata ad hoc per far eleggere "il miglior Dylan Dog tra i primi 100 numeri"; dopotutto basta vedere il mio avatar e aver letto almeno una volta la mia firma (ma presto cambierò entrambe) per essere rimandati a questa mia gara, portata avanti da marzo fino allo scorso 31 luglio, in cui si è arrivati alla naturale conclusione del sondaggio e alle relative proclamazioni dei vincitori.
Va subito spiegata la dinamica dello svolgersi del sondaggio, così come lo avevo pensato io, prima che mi possiate chiedere "come mai in finale non c'era questo albo o quest'altro, e invece c'era questo e quest'altro?" (domanda che più e più volte mi è stata chiesta, soprattutto nel mese di luglio in cui era in svolgimento la finale con gli ultimi 10 albi finalisti)
Non voglio stare a rimandarvi a link e pagine varie, quindi spiegherò tutto qui, il più "brevemente" (le virgolette sono d'obbligo!) possibile:

Immagine

Il sondaggio si divideva in 3 fasi:
1) i ROUND per decine, quindi 10 in tutto (della durata di 8/10 giorni ciascuno)
2) le SEMIFINALI, decise con schema prestabilito (nel mese di giugno, 15 giorni ognuna)
3) la FINALISSIMA a 10 albi (lungo tutto il mese di luglio)

1) I ROUND, così li ho chiamati, altro non erano che sondaggi a risposta unica in cui si doveva scegliere il proprio preferito dalle singole decine di albi (1-10, 11-20, 21-30 e così via); passavano il turno solo i due albi più votati (ecco perchè ci sono stati grandi esclusi dalle fasi finali: così facendo garantivo il passaggio di almeno 2 albi per ogni decina, anche le più alte; probabilmente in una scelta libera su tutti e 100 i numeri, ci sarebbe stata una maggiore presenza di numeri compresi tra le prime decine, cosa che alla fine ha comportato l'assenza di grandi storie da sempre considerate tra le migliori...scelta condivisibile o meno, ma così ho voluto fare!) Ovviamente, le due storie doppie valevano come storia unica, quindi nelle decine che le comprendevano (round 2 e 7) la scelta era fra nove opzioni anzichè dieci:
Questi gli albi passati per ogni decina (divisi in I° classificato e II° classificato per round):
round 1 --- 1-10: I° ALFA E OMEGA - II° L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
round 2 --- 11-20: I° MEMORIE DALL'INVISIBILE - II° IL CASTELLO DELLA PAURA/LA DAMA IN NERO
round 3 --- 21-30: I° DOPO MEZZANOTTE - II° L'ISOLA MISTERIOSA
round 4 --- 31-40: I° ACCADDE DOMANI - II° IL BUIO
round 5 --- 41-50: I° STORIA DI NESSUNO - II° GOLCONDA!
round 6 --- 51-60: I° GENTE CHE SCOMPARE - II° IL MALE
round 7 --- 61-70: I° PARTITA CON LA MORTE - II° I SEGRETI DI RAMPBLYN/LA BELVA DELLE CAVERNE
round 8 --- 71-80: I° IL LUNGO ADDIO - II° IL CERVELLO DI KILLEX
round 9 --- 81-90: I° JOHNNY FREAK - II° OLTRE LA MORTE
round 10 -- 91-100: I° LA STORIA DI DYLAN DOG - II° LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO

Immagine

2) Successivamente si è passati a due semifinali, da dieci albi ciascuna, decise con i seguenti accoppiamenti prestabiliti:
SEMIFINALE 1: I° classificate dei round 1-3-5-7-9 insieme alle II° classificate dei round 2-4-6-8-10
SEMIFINALE 2: I° classificate dei round 2-4-6-8-10 insieme alle II° classificate dei round 1-3-5-7-9
Per ciascuna semifinale, passavano il turno alla finalissima le prime 5 classificate, in modo da formare la TOP TEN definitiva.
Questi i risultati delle due semifinali:
------------------------
- SEMIFINALE 1
passate in finale:
1° JOHNNY FREAK (83 voti)
2° PARTITA CON LA MORTE (45 voti)
3° IL CASTELLO DELLA PAURA/LA DAMA IN NERO (37 voti)
4° DOPO MEZZANOTTE (33 voti)
5° STORIA DI NESSUNO (29 voti)

eliminate:
6° IL BUIO (9 voti)
7° ALFA E OMEGA (8 voti)
8° IL MALE (7 voti)
9° IL CERVELLO DI KILLEX (3 voti)
10° LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO (1 voto)
------------------------
- SEMIFINALE 2
passate in finale:
1° IL LUNGO ADDIO (77 voti)
2° MEMORIE DALL'INVISIBILE (53 voti)
3° OLTRE LA MORTE (28 voti)
4° GOLCONDA! (19 voti)
5° ACCADDE DOMANI (18 voti)

eliminate:
6° L'ALBA DEI MORTI VIVENTI (11 voti)
7° I SEGRETI DI RAMBLYN/LA BELVA DELLE CAVERNE (10 voti)
8° LA STORIA DI DYLAN DOG (6 voti)
9° L'ISOLA MISTERIOSA (5 voti)
10° GENTE CHE SCOMPARE (3 voti)

3) Arrivati finalmente alla TOP TEN definitiva, si è proceduto con la FINALISSIMA, andata avanti per tutto il mese di luglio.......e questa è la classifica finale che ne è derivata:

Immagine

Questi nel dettaglio i voti della finalissima, che sono stati in totale ben 463:
1° JOHNNY FREAK (124 voti)
2° MEMORIE DALL'INVISIBILE (89 voti)
3° IL LUNGO ADDIO (85 voti)
4° IL CASTELLO DELLA PAURA/LA DAMA IN NERO (48 voti)
5° GOLCONDA! (31 voti)
6° PARTITA CON LA MORTE (25 VOTI)
7° DOPO MEZZANOTTE (21 voti)
8° STORIA DI NESSUNO (19 voti)
9° ACCADDE DOMANI (12 voti)
10° OLTRE LA MORTE (9 voti)


......voi che ne pensate di questi risultati?!
Cosa condividete di queste scelte e quali invece vi fanno inorridire?
Quali sono (se ci sono stati) i "grandi assenti" che non sono riusciti a passare i vari turni e quali albi proprio non potete vedere arrivare in semifinale e in finale? E lo stesso trionfatore vi soddisfa o non vi va giù?
Dite la vostra, sparlatene un pò, consolidate o demolite questo mio lungo lavoro di settimane e settimane!
Poi dirò anche io la mia.......

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Ultima modifica di Bo.82 il lun ago 05, 2013 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: dom ago 04, 2013 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Tutti i dieci albi arrivati in finale sono molto belli. Cinque fanno parte della mia personale top ten,quindi sono mediamente soddisfatto. Forse avrei sostituito Partita con la morte con Terrore dall'infinito. Jhonny Freak e' una storia amata da molti e tutto sommato sono contento che abbia vinto. Avrei preferito Dopo mezzanotte tra i primi tre.Se Dipendesse da me Storia di nessuno non apparirebbe tra i primi dieci :tc: :tc: :tc: . Ne rispetto comunque il valore ;).
Ooops cosa vedo ,come ho potuto dimenticarlo!!!!! nella top ten non appare I vampiri...ecco,questo e' un vero sacrilegio!!!!!!!!

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Anche non vedere L'isola misteriosa,La zona del crepuscolo e gli uccisori mi rode un po'........

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:02 pm
Messaggi: 55
Concordo con l'ultimo messaggio di Cary Grant.

E' una classifica un po' plebea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Mah, plebea? Può darsi..sicuramente ci fa capire come Dylan Dog venga percepito al di fuori di questo microcosmo quale è cravenroad.it
Io non mi sento di criticarla, dopotutto se DD ha avuto tutto questo gran successo popolare, in gran parte è dovuto ad albi strappalacrime e paraculi come Johnny o il lungo addio. Certo, non si può vedere Partita con la morte sopra Storia di nessuno. :cry: Ovviamente, è una top ten che non condivido quasi per nulla.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6856
Località: Inverary 2.0
Mah, queste classifiche lasciano un po' il tempo (non "indicativo") che trovano...
... e non saprei esprimermi più di tanto, perché io sono il primo a tenermi alla larga da top 10, top 20, top 100 ad ampio raggio... preferendo i top corti, con scollature interessanti nel caso :oops: .
Sì e no riesco a stilare una classifica sull'annata galeonica... figuriamoci stilare una lista di preferenze sui numeri iper-storici, dove il dis-crimine della scelta/selezione si farebbe imbarazzante, scomodando mostri sacri intoccabili ai più.

Però leggendo i dati raccolti dall'infaticabile Bo. mi rendo conto che esiste una certa frattura tra noi lettori forumisti ed il pubblico più qualunquista di FB et similia.
Se ne parlava già qui:

http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8467&start=60

Pochi di noi si sarebbero azzardati a tenere lontane dai primi round storie clamorose come La zona del Crepuscolo, Attraverso lo Specchio, Grand Guignol, Il Signore del Silenzio o I Vampiri.
C'è da dire che anche il metodo del sondaggio avrà avuto un certo peso, essendo le pre-selezioni basate solo sul modello "a decine"... molto discutibile in sé, per quanto mi sembra difficile trovarne un altro idoneo per accellerare le cose :roll: .

Mi colpisce poi il gap finale quasi del 40% tra la prima Johnny Freak e le altre podiate Memorie dall'Invisibile-Lungo Addio ... segno che forse rimangono impressi più i miti dei ricordi che le riletture da adulti.
L'importante è che non ci fossero inchieste doping in corso, danneggiando il sano spirito olimpico :D .

ALOHA MEDAGLIA DI STUCCO (a GUARIGNIELLO?)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Dopo mezzanotte dove stare più in alto, comunque a parte quelle 2 o 3 storie ruffiane non è una brutta top secondo me

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
beh innanzitutto complimenti ai cavalieri coraggiosi che portano avanti le iniziative

qui almeno c'è la favola di 'l'isola misteriosa' un pò chievo verona in mezzo a certi pachidermi. non partecipava 'l'assassinio della porta accanto' che si sarebbe piazzato davanti a la dama in nero,senz'altro


Ultima modifica di Kramer76 il gio apr 02, 2020 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Dico la mia pure io, che a 'sto sondaggio ci sono stato dietro per settimane (ho intenzione di proseguire anche con i "secondi cento" numeri, però con calma....magari da settembre).
Taglio la testa al toro e lo dico subito: per quanto i primi dieci classificati siano tutto sommato tutti albi notoriamente amati dal grande pubblico e tutte gran belle storie (alcuni capolavori assoluti, altri un pò meno, ma si sta sempre abbondantemente sopra il 7 di voto....mi sarei abbastanza scandalizzato se in finale ci fosse passata una qualsiasi dell'ultima decina, ma d'altronde sono io il primo a criticare la metodologia di organizzazione da me scelta...ma non trovavo altre strade facilmente praticabili), alla fine non sono per niente d'accordo con quella che è stata la classifica delle finaliste, in particolar modo col vincitore.
Però, come si suol dire, "il pubblico ha sempre ragione" (emerita stronzata, lo so...)

Si può dire che abbia vinto l'albo più amato, non di certo quello veramente più bello....anzi, dirò di più, fra i primi 10 credo sia il "peggiore" o quasi, forse se la batte con "Oltre la morte" (ma sottolineo le virgolette per la parola "peggiore": sono entrambi albi ottimi, per quanto criticabili nella loro evidente ruffianità).
E poi mi tolgo un sassolino dalla scarpa, anche se qui forse verrò offeso da più di un utente......E BASTA CON 'STO "LUNGO ADDIO"!!!
Se non sbaglio, anche ai tempi che venne fatto un sondaggio simile qua sul forum, "Il lungo addio" arrivò a battersi per la vittoria finale con "Memorie dall'invisibile", ma quest'ultima ebbe (per fortuna e giustamente) la meglio; gran bella storia, ok, incantevole nella sua poesia e nel suo sincero e genuino sentimentalismo....però a me datemi pure da rileggere 10 volte di fila "Accadde domani", o "I vampiri", o "Dopo mezzanotte"! Gli fanno il pelo e il contropelo a quella stracciaminch... di Marina!

Grandi e pesanti sono state le eliminazioni nel corso della prima fase, quella divisa per "round": mi ha stravolto vedere eliminati subito al primo round albi che davo per certi semifinalisti come "La bellezza del Demonio", "Attraverso lo specchio" o "La zona del Crepuscolo", ma anche vedere successivamente scartati "Jekyll!", "Morgana", "Terrore dall'infinito", "I vampiri", "Zed", "Grand Guignol", "Inferni", "Cagliostro!" (ma lì c'erano "Memorie" e "Il castello/La Dama"....era proprio impossibile passare!) e "Il signore del silenzio", sono stati tutti dei duri colpi! Ma erano probabilità da tenere in conto, vista la suddivisione in decine con solo 2 albi vincenti (il più eclatante però è stato il primo round...)

Premesso che una mia ipotetica Top Ten sarebbe diversa, e che comunque varierebbe a seconda del periodo (a volte preferisco certi albi, altre volte altri), se mi dovessi attenere a quella risultata nella finalissima del mio sondaggio queste sarebbero state le mie due classifiche....dico due perchè ne stilo una cosiddetta "OGGETTIVA", cioè che reputo più giusta per il valore oggettivo delle storie (per quanto possa essere oggettivo, visto che comunque sia è pur sempre un mio pensiero personale) e una invece "DI CUORE", cioè come per i miei personalissimi gusti avrei voluto vedere classificarsi gli albi in gara:

CLASSIFICA "OGGETTIVA":
1° Memorie dall'invisibile
2° Storia di Nessuno
3° Dopo mezzanotte
4° Accadde domani
5° Il lungo addio
6° Il castello della paura/La Dama in Nero
7° Golconda!
8° Partita con la morte
9° Johnny Freak
10° Oltre la morte

CLASSIFICA "DI CUORE"
1° Il castello della paura/La Dama in Nero
2° Dopo mezzanotte
3° Accadde domani
4° Memorie dall'invisibile
5° Storia di Nessuno
6° Golconda!
7° Partita con la morte
8° Il lungo addio
9° Johnny Freak
10° Oltre la morte

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
a vedi interessante
per me

prima fascia:Memorie dall'invisibile, Storia di Nessuno, Accadde domani, Il castello della paura/La Dama in Nero
seconda fascia:Dopo mezzanotte, Golconda!
limbo:Il lungo addio
terza fascia:Partita con la morte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6856
Località: Inverary 2.0
Sono molto d'accordo con la classifica "oggettiva" di Bo. tra quelle già scelte, per quanto forse Accadde Domani dovrebbe scendere un pochetto.

Non credo invece che la delizioserrima (scassapalle di) Marina sarà d'accordo con questo...

Bo.82 ha scritto:
E poi mi tolgo un sassolino dalla scarpa, anche se qui forse verrò offeso da più di un utente......E BASTA CON 'STO "LUNGO ADDIO"!!!
[...] Gli fanno il pelo e il contropelo a quella stracciaminch... di Marina!


Ed infatti, come meriti, ti ricambierà quel sassolino con un tenero macigno formato Ayers Rock rock sui piedi per allisciarti i peli sull'alluce.
Sono solo questioni di gusti, eh, di estetica.... mica puoi dire ad una - ekkè! :* - donna di rifarsi "il pelo" così impunemente :evil:

ALOHA AL LASER, ANCHE PER BAFFI & ASCELLE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Bo.82 ha scritto:

......voi che ne pensate di questi risultati?!
Cosa condividete di queste scelte e quali invece vi fanno inorridire?
Quali sono (se ci sono stati) i "grandi assenti" che non sono riusciti a passare i vari turni e quali albi proprio non potete vedere arrivare in semifinale e in finale? E lo stesso trionfatore vi soddisfa o non vi va giù?
Dite la vostra, sparlatene un pò, consolidate o demolite questo mio lungo lavoro di settimane e settimane!
Poi dirò anche io la mia.......


Sono stati, in modo giusto, premiati gli albi che nel bene e male hanno fatto diventare Dylan una "moda", magari fra chi ha votato c'è gente che non ha mai riletto quegli albi dai tempi dell'uscita e personalmente ritengo molto più facile ricordarsi de Il lungo addio rispetto ad altre storie più sul generis.
Anzi, mi stupisce che non siano arrivati fin nei primi venti classificati albi come Goblin.
Il round 21-30 è un massacro più che un girone. :tc:

I miei in ordine sparso:

Morgana
L'isola misteriosa
Dopo mezzanotte
Cagliostro!
Memorie dall'invisibile
Il signore del silenzio
Golconda!
Inferni
Attraverso lo specchio
Lama di rasoio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: mar ago 06, 2013 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:02 pm
Messaggi: 55
MandarinoFish ha scritto:
Mah, plebea? Può darsi..sicuramente ci fa capire come Dylan Dog venga percepito al di fuori di questo microcosmo quale è cravenroad.it
Io non mi sento di criticarla, dopotutto se DD ha avuto tutto questo gran successo popolare, in gran parte è dovuto ad albi strappalacrime e paraculi come Johnny o il lungo addio. Certo, non si può vedere Partita con la morte sopra Storia di nessuno. :cry: Ovviamente, è una top ten che non condivido quasi per nulla.


Partita con la morte non si può vedere proprio :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: mar ago 06, 2013 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Classifica plebea?!
Si, forse un pò si.....ma anche no, a dire il vero.
Cioè, i post che giornalmente pubblicavo sulla pagina per espandere il più possibile il sondaggio su FB avevano regolarmente molte centinaia di visualizzazioni, alcune superavano abbondantemente il migliaio, però poi alla fine i voti (aperti a chiunque, non solo agli iscritti alla pagina) sono arrivati ad un massimo di 463 per la finale durata un mese, intorno ai 250 per le due semifinali e con una media variabile di 70-80 voti per i primi round (che ancora non godevano di molto traino di pubblico) e all'incirca 150 voti per i round dal sesto in poi. Quindi alla fine non è che votassero proprio cani e porci, ma credo che fossero almeno persone che leggono, o leggevano, davvero Dylan Dog.
E comunque almeno la metà dei dieci finalisti ci stava tutta di essere arrivata lì (Storia di Nessuno, Memorie dall'invisibile, Dopo Mezzanotte, Il Castello/La Dama e Accadde domani credo mettano d'accordo quasi tutti qua dentro), e l'altra metà non è che facciano proprio schifo....l'unica che può creare scompiglio fra "dylandoghiani dello zoccolo duro" e "plebe dell'ultima ora" può essere giusto Johnny Freak, che ha sempre goduto di un'enorme, forse addirittura smisurata, popolarità.
Tra l'altro nella classifica delle media dei voti fatta qui (mi sembra da Raffa, ora cerco il topic) se non ricordo male "Oltre la morte" era addirittura terzo, superato solo da "Memorie" e "Accadde domani". Ora guardo e metto il link.
Mi ricordavo bene, ecco qua tutte le classifiche delle medie dei voti, opera dell'infaticabile Raffa: viewtopic.php?p=353159#p353159
Più della metà delle prime dieci (precisamente 6 su 10) combaciano con la classifica del mio sondaggio.
Le restanti 4 sono 3 tra le prime venti, e l'unica sotto la Top 20 è "Il lungo addio", che comunque è 22esima.
Nel dettaglio faccio il confronto tra il mio sondaggio e la media voti qua sul forum della TOP TEN venuta fuori nella mia pagina:
1° Johnny Freak ----- su CR7 è 15°
2° Memorie dall'invisibile ----- su CR7 è 1°
3° Il lungo addio ----- su CR7 è 22°
4° Il castello della paura/La Dama in Nero ----- su CR7 è 16°
5° Golconda! ----- su CR7 è 10°
6° Partita con la morte ----- su CR7 è 12°
7° Dopo mezzanotte ----- su CR7 è 4°
8° Storia di Nessuno ----- su CR7 è 5°
9° Accadde domani ----- su CR7 è 2°
10° Oltre la morte ----- su CR7 è 3°
Personalmente mi soddisfa di più la TOP TEN venuta fuori qua che nel mio sondaggio.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Ultima modifica di Bo.82 il mer ago 07, 2013 3:34 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio sui primi 100 numeri...voi che ne pensate?
MessaggioInviato: mer ago 07, 2013 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Io ho partecipato al sondaggio ed ero molto indeciso su "Memorie dell'invisibile" e "Johnny Freak". Il primo sarebbe stato, naturalmente, un voto alla qualità della storia e quindi il più obiettivo possibile, mentre il secondo un voto più personale. Alla fine ho votato "Memorie dell'invisibile", ma sono anche contento del fatto che abbia vinto Johnny, anche perché è l'albo preferito dalla maggioranza di quelli che leggono Dylan Dog e ci avrei scommesso che sarebbe arrivato al primo posto.

C'è anche da dire però che molti dei primi cento numeri non li ho letti - esempio lampante "la dama in nero" e "il castello della paura" (anche se con questi due rimedierò subito, dato che gli ho già comprati) -, quindi anche il mio voto può essere stato falsato.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it