Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
....credo il titolo spieghi già tutto..

Quelle classiche storie che piacciono a tutti e che voi proprio non digerite....quelle che vi fanno dire "Gli altri non capiscono niente, come fa a piacergli questa robaccia?? Dovrebbero tutti pensarla come me!!" :D

1) L'ospite sgradito : storia che qua dentro pare essere il capolavoro di Medda: un nonsense che non digerisco e che anzi trovo parecchio noioso....morale finale abbastanza banale....ma se piace a tutti un motivo ci sarà :D...tuttavia un ottimo Stano

2) Il volo dello struzzo: lo Sclavi più sopravvalutato che ci sia...storia odiosa, i due comprimari non mi prendono e non commuovono...

3)Il giardino delle illusioni: la peggiore prova della Barbato secondo me...e di gente che ha gridato nel topic apposito al capolavoro ce n'è eccome...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 5:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Beh in senso drastico nessuna, però

1)ossessione : considerata da molti carina, è, per me nei punti più bassi del pre-100 insieme a qualche cavolata di Chiaverotti. Storia odiosa

2)il buio: osannata come la storia dal cattivo perfetto, a me mana cerace no ha mai suggestionato, anzi lo ritengo molto infantile

3)goblin: divertente per 80 pagine, poi quel pistolotto insopportabile

4)scritto con il sangue: a molti piace, a me non ha mai detto niente

5)il lungo addio: osannato all'unanimità , a me non ha mai convinto del tutto, o meglio, la ritengo una parentesi nelle pene d'amore evitabile in fumetto horror.

6)doktor terror: ci mancava Dylan Dog a farci capire che non dobbiamo dimenticare.

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
David.Brown ha scritto:
3)Il giardino delle illusioni: la peggiore prova della Barbato secondo me...e di gente che ha gridato nel topic apposito al capolavoro ce n'è eccome...
La storia della Barbato è uscita in un momento di profonda disperazione, quindi è normale che qualcuno si sia lasciato andare con commenti entusiastici. Mettici la sua latitanza, il ritorno di Soldi e una trama che è una sega mentale lunga 98 pagine (cit. GiovanePioniere) ed ecco il "capolavoro".

Rispondendo alla domanda del sondaggio non mi hanno mai fatto impazzire Sogni e Orrore nero. Tra i speciali di Sclavi sono i peggiori.

Sulla serie regolare: Requiem per un mostroe Memorie dal sottosuolo. Di una noia mortale.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
johnny freak e finchè morte non vi separi
vecchio,scusa ma allora non avrebbero dovuto fare tutti i film e i libri sul nazismo

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Ultima modifica di ladyofdarkness il lun giu 11, 2012 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
l'assassino della porta accanto.
senza dubbio

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 8:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
ladyofdarkness ha scritto:
vecchio,scusa ma allora non avrebbero dovuto fare tutti i film e i libri sul nazismo


Infatti ci sono già quelli, ci mancava pure Dylan coi pistolotti... :tc:

Diciamo che si salva con il crossover di Bossi

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
TRE PER ZERO: l'ho letta molto tempo fa e l'ho odiata. Non ho capito niente e l'ho trovata di una noia mortale. Mi sa che urge una rilettura!
STORIA DI NESSUNO: questa invece analizzata per bene, purtroppo continua a non dirmi nulla....un vero pastrocchio senza senso. Riconosco che probabilmente e' un mio limite..Sorry.
Le storie che amo di piu' sono quelle che leggo di botto..quelle che mi impediscono di smettere prima di arrivare al finale!!!!
CRaven : noooooooo l'assassino della porta accanto lasciamelo stare ;)

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 10:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
mi vengono in mente 4 titoli osannati che a me non piacciono + di tanto. Tengo a precisare, non le detesto, anzi, ma non mi fanno impazzire.

Morgana
Storia di nessuno
Il volo dello struzzo
Ascensore per l'inferno

Dichiarazione di Sclavi sulle prime due: " ogni volta che le rileggo non ci capisco mai nulla" ( e meno male che le ha scritte lui)
la terza non dico che sia brutta ma la trovo un po' noiosa ( ma mi impegnerò a rileggerla )
l'ultima mi sembra senza capo ne' coda


Porca cicca!

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 10:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Il numero 300.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Si si..concordo Eva.... anche a me il numero 300 non e' piaciuto ..

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
bel sondaggio!

sette anime dannate: grande atmosfera, ma l'assegnazione dei vizi ai personaggi è ridicola, e la soluzione di tutto funziona poco. però dovrei rileggerlo.

il buio: molto infantile, dylan più cialtrone che mai (la zia ha ragionissima sul suo conto, se ci pensate bene :D), per non parlare del goffissimo rimando a morgana.

il male: lo splatter nudo e crudo, senza alcun altro elemento, mi interessa poco

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Non dico di detestarle... ma fatico a comprendere tutto il clamore che gli gira attorno.
Alcune sarebbero anche decenti, ma di qui ad urlare al capolavoro, le corde vocali mi si annodano in gola, da sole :tc: .

Sopravvalutiamo?

Doktor Terror: la lezioncina simil-Maus me le sarei evitata. Anche su Dylan tracima nel sussidiaristico. Però un Coppola davvero morbosamente ad hoc

Lassù qualcuno ci chiama: la trilogia sugli alieni doveva chiudersi a due episodi. Qui si strizza l'occhio ad Eco per sproloquiare nel puro bonaccionismo cosmico-semiotico.

Morte a domicilio: cariiiiiina...e poco altro. Tanto sangue per nostalgici, ma scontata come un pandoro a fine Maggio.

Il fiume dell'oblio: Già detto altrove. Insieme ai Conigli Ribelli il Medda più di circostanza della serie regolare. La parte celtica favoleggia nell'evitabile.

Ascensore per l'inferno: un divertissement che non mi diverte. Campo libero che solo Sclavi poteva permettersi.

La Peste: buon inizio, ma il metaforismo finale della Morte è puro pretesto per gigioneggiare su una storia carente alla base.

Non ci metto il Giardino delle Illusioni perchè mi sembra ancora strano che qualcuno straveda per una storia simile, inutile appendice clona-incolla di Oltre quella Porta, ma di qualità di gran lunga inferiore :cry: .

Parzialmente riusciti ancghe Nebbia ( per quella parte di convivenza così patetica tra Dylan ed il fisioterapista) e Finchè morte non vi separi (la luna di miele sull'isola, smieleggia nel vuoto a perdere) :| .

Adesso però come controprova ci vuole (il coraggio per) il topic opposto&reciproco .
Chi si fa avanti nell'elogiare quelle storie da tutti tartassate d'insulti :?:

Nel dubbio, un abbraccio d'incoraggiamento per i fans di Un mondo sconosciuto.
Ognuno ha diritto alle proprie sciagure, se scelte :roll: .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
concordo con desmond e cary,nemmeno a me storia di nessuno ha mai detto nulla e mi è sembrata un pastrugno insensato...e anche sul fatto che probabilmente è un mio limite

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
CaryGrant ha scritto:
TRE PER ZERO: l'ho letta molto tempo fa e l'ho odiata. Non ho capito niente e l'ho trovata di una noia mortale.
Ma se è una delle storie più scorrevoli e divertenti della serie!!!
Eva_Luna ha scritto:
Il numero 300.
Non mi sembra sia piaciuto a tutti, anzi, è stato decisamente un albo dal giudizio controverso.

Per quanto mi riguarda, tra i grandi successi ho detestato solo L’assassino della porta accanto.
Con il tempo ho maturato un certo distacco/irritazione verso i classici sentimental paraculi Marcheselliani, ma da qui a detestarli...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 5:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
scusatemi adesso rischio di scatenare un putiferio; l'ho letta oggi, era uno dei principali che mi mancava.
Speciale 18 "La scelta"

Secondo me è una ruffianata totale: una scena di base pretestuosa piena di rewind inutili ed irritanti per creare degli amarcord che vanno in totale contrasto con il personaggio di Dylan. La Barbato è bravissima come soggettista e sceneggiatrice ma quando si mette in testa di lavorare sul personaggio Dylan Dog proprio non ci azzecca.
Capisco che lei non ami il lato playboy di Dylan ma farci credere che sia un uomo felice da sposato e da impiegato in un museo proprio non lo accetto!! Lui che ha girato l'Inghilterra su un'auto scassata alla ricerca di mostri ed assassini finirebbe in un museo??
E vogliamo parlare di Dylan ingrassato come ispettore capo di Scotland Yard??? E di Virgil che è diventato un bravo ed esemplare poliziotto??? MA DAII!!!!!!!! PER FAVORE!!!! Quanto perbenismo!
L'unica storia che regge coll'essenza del personaggio è quella di Bree. Il romanticismo che si scontra con la dura realtà della vita quotidiana. Infatti la loro storia non ha funzionato ma almeno qui c'è coerenza. ("meglio battere che vivere in miseria!" - Bree )

Scusatemi ma la boccio in toto


Porca cicca!

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it