Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 9:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: lun ago 01, 2011 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Per stilare la mia classifica mi sono rimesso a riguardare e via via a rileggere i vecchi speciali di Sclavi 8-) ...Nessie, Ghor, Dellamorte, H.P.Boone, Casa Velasco, Xanador, Nowhere :P .....e adesso non ho il coraggio di cominciare a leggere "Una affezionata clientela", che ho comprato ieri l'altro e che se sta ancora lì, bello chiuso, sulla mia scrivania :? ....che amarezza!!! :cry: :cry: :cry:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: lun ago 01, 2011 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Cita:
rimatt

ilvecchio ha scritto:
Noto, come immaginavo, che il monastero ha voti non troppo alti nelle vostre classifiche.... io non so perchè, ma in quello speciale ci trovo un che di "speciale" che lo rende, a mio parere, una storia fantastica tra le migliori della serie.


Io gli ho dato la sufficienza proprio perché c'è atmosfera, peccato che manchi tutto il resto. :D

_________________


Di certo non manca la parola "destino", termine che compare nell'albo per ben ...38 volte (contate)! Verso la 20a, durante la prima lettura, stavo già boccheggiando...

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: lun ago 01, 2011 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
il migliore dialoghista dopo Sclavi

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: lun ago 01, 2011 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Ahaha! :mrgreen: Doppia risata, sia per Kramer sia per Vace il ragioniere (che forse ha contato e forse l'ha sparata, tanto chi andrà mai a controllare?). :mrgreen:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 1:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Nelle ultime 6 pagine - dico 6 pagine! - è scritto 11 volte. E solo nelle ultime 2 - udite udite - è ripetuto 7 volte! Allucinante. Come avete potuto non farci caso?
Questo poi lo potete facilmente controllare, tanto a leggere da pagina 125 a 130 ci impiegate meno di un minuto.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
non ti sfugge niente a te,eh?
Mi stupisci
vabbè che io non mi sono neanche accorta di nemmeno uno degli errori fatti in "Nella testa del killer"....

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
evabbè dai, guarda sarò sì puntiglioso e precisino ma anche pedante, nevrotico, maniacoansioso, nevrastenicoisterico, intollerante, collerico ma soprattutto ossessivo, ossessionante e ossessionato. Meglio rimanere lievemente superficiali ma simpatici ai più quindi non ti stupire troppo :roll:

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Vace, hai sbagliato topic, citami due diti più in basso ne il personaggio più odiato :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 9:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 24, 2011 10:08 pm
Messaggi: 26
Devo ancora leggerli tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 12:32 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
1. La casa degli uomini perduti
Gesù!
2. Sette anime dannate
Mio dio!
3. Gli orrori di Altroquando
Madonna!
4. Il club dell'orrore
"Speciale"
5. Orrore nero
Geniale.
6. Mefistofele
Bellissimo.
7. Sogni
Bello.
8. La scelta
Figo.
9. La peste
Figo pure questo.
10. Il monastero
Sottovalutato.
11. Labirinti di paura
Divertente.
12. I vivi e i morti
Carino.
13. Il treno dei dannati
Caruccio.
14. La preda umana
Leggibile.
15. Dov'è finito Dylan Dog?
Altalenante.
16. La fortezza del demone
Non privo di interesse.
17. Licantropia
Autogol in Zona Cesarini.
18. Sulla rotta di Moby Dick
La montagna (Moby Dick) che partorsce il topolino.
19. Goliath
Banale.
20. Reality Show
"La" noia.*
21. Il santuario
Madornale figuraccia non si è capito bene di chi.
22. L'angelo caduto
L'inutilità...
23. Profondo blu
Il danno...
24. Il padrone della luce
"L'orrore..."


*Prevengo i meddiani che li conosco :wink: : se voleva essere una specie di "Aspettando Godot" applicato all'era dello spettacolo manca di forza allusiva. Se voleva essere una storia di fantasmi calata nella nostra realtà è troppo povera d'immaginazione. Se voleva essere una storia noiosa e inconsistente per denunciare la noia e l'inconsistenza dei reality show, beh non vedo perché non dovrebbe suscitarmi lo stesso identico grado di interesse di quel tipo di programmi: nessuno. A parziale discolpa di Medda è in tutta evidenza una storia pensata (e forse inizialmente scritta) per un minor numero di pagine e allungata innaturalmente per diventare uno speciale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Guarda, sulle classifiche non metto bocca: però il Reality Show meddiano è per me un gioiello (che, riletto di recente, ho prefino rivalutato) perfettamente dylaniano, e rimando alla recensione di UBC - scritta dal nostro Triss, se non ricodo male - per spiegare il perché. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
manuel ha scritto:
Devo ancora leggerli tutti


Non leggerti assolutamente "Il padrone della luce" è una delle peggiori storie di sempre per evitare traumi è meglio evitarla :r:

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Finalmente ce l'ho fatta a finire la mia classifica!
Mi scuso in anticipo per essermi dilungato in maniera così mostruosa, ma alla fine questa cosa degli speciali mi ha preso molto più di quanto mi aspettassi, e diversi degli speciali che ho messo tra le prime posizioni me li sono addirittura riletti prima di scriverne una mini-pseudo-recensione...e poi con gli orari dell'esselunga ho dovuto diluire il tutto in più giorni!
Ma alla fine ce l'ho fatta e sono contento....e non ho ancora letto il numero del mese! Purtroppo ho riassaporato piatti prelibati come "Il club dell'orrore", "Gli orrori di altroquando" e "La casa degli uomini perduti", e ora ho paura di sciuparmi la bocca....e come se dopo un bel tiramisù, ci tirassi dietro un bel piatto di vomito di vecchia!
Secondo voi che faccio: mi decido e leggo "Una affezionata clientela" o me ne frego e mi rileggo "Sette anime dannate"?!?

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 1:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Bo.82 ha scritto:
Secondo voi che faccio: mi decido e leggo "Una affezionata clientela" o me ne frego e mi rileggo "Sette anime dannate"?!?


A proposito di Xanador: pensa che l'ottavo peccato capitale è l'ignoranza...e che quella beata - di ignoranza - non spetta a questo mondo terreno. Quindi infliggiti per gusto di maso-informazione anche tu quel bel po' di dolore da cui siamo già passati noi...perchè il dolore comune permette di prepararsi meglio ad altro, di dolore :? .
Tieniti comunque vicino una copia di Sette Anime Dannate o Mefistofele...giusto per riprenderti dalle convulsioni di tanto di tanto. E se riesci a venderti l'anima a qualche diavolo per ottenere lo smaterializzamento del trio G-DG-M, facci sapere a quale pentacolo dobbiamo votarci :evil: .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica degli Special
MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
wolkoff ha scritto:
Quindi infliggiti per gusto di maso-informazione anche tu quel bel po' di dolore da cui siamo già passati noi...perchè il dolore comune permette di prepararsi meglio ad altro, di dolore :? .


E sia, vorrà dire che oggi sul mare mi immolerò sull'altare di CravenRoad7! :tc: Tenete in considerazione il mio sacrificio di oggi per eventuali favori che vi chiederò in futuro! :wink:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it