Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 10:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:11 pm
Messaggi: 22
c'è già un topic del genere?se c'è bannatemi...

Qual'è stato il primo dylan che avete letto?in che occasione?

io ero sul treno da Venezia al Brennero e non avevo niente da fare,quindi ho preso per aver qualcosa da leggere questo fumetto strano di un amico che viaggiava con me. Era "memorie dal sottosuolo". da lì in poi ho inizato a fare la collezione e cercare quelli passati...e la passione è esplosa,cosa che non sarei mai aspettata!ah,pensare che potevo stare a guardare il panorama dal treno,cosa mi sarei persa ... :)[8)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Il primo che ho letto è stato "I Cavalieri del Tempo". Avevo sì e no 9 anni. Poi ho continuato a comprare sporadicamente. L' acquisto sistematico è iniziato a partire da "Il Confine", anche se la cosa più bella è stata girare le bancarelle in costante ricerca di nuove storie. Quando parecchi anni fa ho comprato gli ultimi albi eliminando l' ultimo buco che affliggeva la mia collezione, stavo per mettermi a piangere... Era bello avere la collezione incompleta e andare la domenica a curiosare al mercatino della mia città per comprare qualche numero mancante. Bei tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
il primo che piu che letto ho sfogliato è stato la clessidra di pietra...facevo le elementari mi sembra...poi c è stato un gap di anni e anni..ho iniziato durante il liceo,ero al mare e un mio amico mi ha fatto leggere ossessione e jeckyll...poi mi sono comprato grand guignol e la famiglia milford e ho inziato la collezione:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 10:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
ho cominciato con dopo mezzanotte;l'ho trovato da piccolo sul comodino di mia nonna , non so come fosse arrivato lì...l'ho letto ripetutamente per giorni e giorni,fenomenale...poi lama di rasoio( che mi schifò cosi tanto che per anni non lessi nessun dyd,avevo 10 anni circa)poi con accadde domani trovato su una bancarella,circa 8 anni dopo, è nata la mia passione per dyd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 10:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:11 pm
Messaggi: 22
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />buco che affliggeva la mia collezione, stavo per mettermi a piangere... Era bello avere la collezione incompleta e andare la domenica a curiosare al mercatino della mia città per comprare qualche numero mancante. Bei tempi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ti capisco :) Se poi si pensa che PURE L'1 IL 2 E IL 3 li ho trovati in un mercatino dell'usatooooo...tramavo a prenderli giù dallo scaffale e mi chiedevo"ma chi è l'idiota tremendo che svende i primi 3 numeri a 50 centesiimiiiii...meglio per me!!!!!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Il numero 85, 'Fantasmi', su un pullmann, in viaggio verso il mae... [^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
113- la metà  oscura....lo pescai a caso fra tutta la collezione che trovai a casa mia (un'amica di mio zio glieli aveva dati per buttarli), circa 8 anni,e da allora non l'ho più lasciato.


Ultima modifica di DYLAN THE QUIRKY il mar ott 05, 2010 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
mmmhh... mi pare ci fosse si un topic analogo, ma non so voi, a me il cerca... non "cerca" abbastanza... [:)]

Comunque, non ricordo proprio il primo albo, ma la memoria mi porta al primo Almancco della Paura: nonostante l'abbia escluso dalla collezione, lo tengo come albo unico... si perchè lo usavo come diario per scuola (vi lascio immaginare il delirio) e "unico" perchè quando non avevo voglia di ascoltare le lezioni, mi portavo le matite colorate e mi son pittato l'intera storia! [:0]

Ora sfido chiunque a trovare "Dopo il grande splendore" a colori! [:)][:D][8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ho scoperto Dylan Dog in estate al mare, sotto l'ombrellone ... erano "Gli inquilini arcani" editi dalla Comic Art [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
"Il Male", lo lessi a 7 anni in una fumetteria e mi sconvolse abbastanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
come nebbia inizia con fantasmi a 9 anni...lo presi dalla collezzione di mia sorella di cui poi mi apropriai....:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Io invece l'ho scoperto con "Il buio" quando ancora non era diventato così un fenomeno... Riuscii infatti a trovare tutti gli arretrati disponibili, compreso il numero 1.
[:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 9:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
Il mio primo è stato proprio il primo "L'alba dei morti viventi".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 9:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
chi è che ha iniziato proprio dal 1986??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 9:51 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
<br />chi è che ha iniziato proprio dal 1986??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io.

E sentite questa: ovviamente iniziando dal numero 1 avevo tutti i numeri originali, se non che ad un certo punto, con la serie che era attorno ai trenta numeri, in un attimo di follia ho <u>regalato</u> i miei albi ad un amico! Non chiedetemi perché L'ho fatto, non saprei rispondervi! Mesi dopo rendendomi conto della follia feci di tutto per recuperarli, ma scoprii che il mio amico li aveva a sua volta regalati in giro e che una volta letti li usava praticamente come carta igienica. Morale riuscii a recuperare solo una versione stracciatissima de "La casa infestata", la cui costola sbiadita e rovinata da allora risalta nella mia collezione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it