Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 03, 2024 2:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 2:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
Ricordo ancora la scena. Pomeriggio piovoso di qualche anno fa. Bar. Amici che non arrivano e impazienza, noia, non so assolutamente cosa fare. Davanti a me si staglia un'edicola, occasione propizia per passare qualche minuto. Entro, guardo un po', niente che mi attirasse particolarmente.. A quel tempo ero ancora poco più che bambino, un adolescente a scoppio ritardato che ancora non aveva dato neanche il primo bacio e che non aveva esperienza di alcun tipo, tantomeno di fumetti. Mi fermavo ai Tex di mio padre e alle collezioni di Peanuts e Topolini. E comunque non ci capivo un acca. Vedo un Dylan Dog, il numero 263, La Collina dei Conigli. Mi ispira, non so perchè, mi incuriosisce, magari ne avevo sentito parlare.
Fu amore -platonico- a prima vista. La storia non è così male; quel giorno mi sembrò bellissima. Non ho problemi nell'affermare che quel numero fu la scintilla che mi aprì alla voglia di conoscere certi campi, in particolare tutto quello che si riferisce all'arte non imparabile a scuola: cinema, fumetti, ecc.ecc... Ci fu una pausa a dire il vero, per qualche mese ancora non iniziai a comprare niente, anche per scarse capacità pecuniarie, ma ormai il demone era in me; numero 268, Il Modulo A38. Comprato, e da allora non ho più smesso.. Ogni bancarella era -ed è- un'occasione per trovare uno dei primi numeri a poco, ogni forum mi poteva -e può- dare informazioni che mancano, ogni nuova serie è occasione di lettura e giudizio critico. Ed ogni mese attendo il nuovo numero.
Non è cambiato così tanto da allora: ho qualche -poca- conoscenza in più in materia e una fame di informazioni, citazioni, aneddoti, storie, infinita.

Piccolo dettaglio personale in più: da quel periodo, sempre più fortemente, ho una scintilla in testa. Fossi un bambino a cui chiedono cosa fare da grande, risponderei: lo sceneggiatore di fumetti.

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Il mio primo albo che ho letto è stato "Il ritorno di Killex", che avevo trovato abbandonato in aeroporto (naturalmente - essendo un sequel - non lo avevo capito molto). Poi - circa tre anni fa - sono stato incuriosito dal no. 275, "Il tredicesimo uomo" e da lì è cominciato tutto...

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 3:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Il mio primo albo è stato il numero 1, sono scontata? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Magari dell'86! :o

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
Eva_Luna ha scritto:
Il mio primo albo è stato il numero 1, sono scontata? :D


No, fortunata :D .

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 01, 2012 6:28 pm
Messaggi: 4
Ero al mare e non sapevo che leggere, passo in edicola e prendo Dylan 240 - Ucronia... Ora, a distanza di 6 anni, e a soli 17 numeri dall'avere la serie completa, mi rendo conto della grandissima fortuna che ho avuto a capitare in edicola proprio nel settembre del2006.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 6:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Triss ha scritto:
Magari dell'86! :o

Ovvio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 8:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
Il modulo A38. Me lo regalò mio cugino a Natale di due anni fà, da allora ho iniziato a seguire il nostro affezionatissimo.

_________________
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà  mai per primo e dunque si avrà il moto perpetuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 01, 2012 6:28 pm
Messaggi: 4
Tanque ha scritto:
Il modulo A38. Me lo regalò mio cugino a Natale di due anni fà, da allora ho iniziato a seguire il nostro affezionatissimo.


Gran bel numero per cominciare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 3:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:45 am
Messaggi: 23
L'ho scoperto tardi diciamo....con "Il Prezzo Della Morte" a cui sono affezionatissimo :wink:

_________________
Viviamo solo se qualcun altro crede in noi. Con la morte di Aileen non era scomparso il mondo, ero scomparso io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: ven giu 08, 2012 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
Il primo che ho semplicemente sfogliato(avevo 10 anni e mi scocciava leggere) fu il n°79 "la fata del male" e mi lasciò piacevolmente impressionato la scena in cui l'uomo nella bara strappa il labbro alla moglie che gli stava dando l'ultimo saluto.Il primo che ho letto per intero è stato "l'alba dei morti viventi" dall'oscar mondadori "tutti gli incubi di dylan dog"(libro preso in prestito da amici di famiglia).Il primo che ho comprato è stato il n°118 "il gioco del destino".Mia madre a tutt'oggi maledice quel giorno in cui mi diede 3000 lire per comprare quel mio primo fumetto visto che in questi 16 anni le ho riempito caso con più di 3000 fumetti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 12:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
Turro ha scritto:
Tanque ha scritto:
Il modulo A38. Me lo regalò mio cugino a Natale di due anni fà, da allora ho iniziato a seguire il nostro affezionatissimo.


Gran bel numero per cominciare.

e meno male! Chissà cosa fosse successo se avessi cominciato con ad esempio "Fuga dal passato"!

_________________
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà  mai per primo e dunque si avrà il moto perpetuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 27, 2012 8:20 pm
Messaggi: 10
Estate 2011, volevo già cominciare a leggere dyd ma non ne avevo mai avuto l'occasione, a casa di amici di famiglia all'Elba x 1 settimana in un cassetto della camera in cui dormivo trovai "Il guardiano del faro" e me ne innamorai...presi anche in edicola la ristampa attuale, "Liam il bugiardo", dopo di che lo persi un po' di vista per poi darmi alla caccia degli arretrati nel mercatino dell'antiquariato mensile della mia città e ai dyd di prima stampa il giorno stesso dell'uscita, ordinando e riuscendo a trovare da un mio amico i dyd della "grande pausa" (fine 200 inizio 300).

_________________
Vita natural durante... come un cane che si siede all' ombra di un cipresso guardando il padrone...MORTO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
primo albo acquistato il numero 82 "Lontano dalla luce" (.."é l'ineffabile splendore..." ah, che bei ricordi), ma a casa di un amico più grandicello avevo già letto "Il Buio", ed una lingua staccata in una sequenza di tre vignette ha dato gli incubi ad un me stesso di allora nove anni...

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Era Maggio del 1990, in edicola era uscito il n. 44 "Riflessi di morte".
Mi ha cambiato la vita!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it