Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: ven apr 22, 2016 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Impiegai 3 giorni per leggere il mio primo Dylan Dog. Lo ricordo benissimo.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: ven apr 22, 2016 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Non sapevi ancora leggere bene o cosa? :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: ven apr 22, 2016 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Solomon Kane ha scritto:
Non sapevi ancora leggere bene o cosa? :D



Anche io sono molto lento nel leggere ,tempo massimo di lettura di un albo Bonelli di cento pagine con molta action e poco ´parlato´dalle quattro alle cinque ore...*

Metto le mani avanti e aggiungo che pur mancandomi qualche grado a un occhio non ho problemi di vista ,non sono dislessico, a volte faccio delle pause per riposarmi gli occhi gia´ debilitati di loro da ore e ore passate davanti allo schermo della tivvu´,del laptop e del tablet..

Il mio tempo massimo di lettura di un Topolino (con annessi articoli non solo le storie altrimenti per me non e´ lettura e la suddetta sarebbe monca) e´ di una settimana (a volte di piu´ )....


* Io mentre leggo un fumetto mi soffermo su tutto,a ogni pagina osservo attentamente il disegno e i particolari e con la mente mi riaggancio a cose lette in precedenza dello stesso personaggio e non ... Per quanto mi riguarda leggere un fumetto e´ sempre un passatempo certosino e non e´ la semplice lettura di dieci minuti e passa fatta al cesso ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: ven apr 22, 2016 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Mi mancava il senso d'umorismo di questo forum!
Mah, diciamo che non c'è stata una ragione: era estate, avevo anche altre cose da fare e non ero ancora abituato a leggere fumetti.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
io non me lo ricordo qual è stato il primo che ho letto :( perchè me li passava mio cugino che li comprava suo cugino... forse sette anime dannate
però mi ricordo che gli uccisori è stato il primo che ho comprato :)

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: gio apr 23, 2020 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Il mio primo albo fu un Caccia alle Streghe Ristampa letto nel 1994, a casa di un cugino molto più grande
Io avevo 8 anni ed ero già attratto dell'horror, ma dall'epoca era molto difficile trovare materiale, a parte d'estate con Notte Horror e il videoregistratore
Ancora non avevo il coraggio di guardare i film di notte e li ricevevo di giorno
Quell'albo mi fulminò letteralmente, anche se non capì il finale e credevo che di solito tutti i Dylan Dog fossero a puntate...
Volevo iniziare da subito ma non avevo i soldi ovviamente, e mio padre non me li voleva comprare perché "diseducativi, il diavolohhh etc etc"
Riusci poi a farmi prestare da una vicina un Delirium seconda ristampa e il Quarto Dylandogone, dove lessi la bellissima storia sulla follia disegnata da Venturi...
Passarono altri mesi, e finalmente nel 1996 a Maggio se non erro, comprai il mio primo albo, a 10 anni : Frankestein!
Per 2 annetti comprai solo la Seconda Ristampa, beccati il filone aureo 60-90, cominciai per fortuna dal numero più basso in edicola all'epoca, poco dopo uscì la Collezione Book e fui tentato di mollare quei 2 o 3 numeri che avevo e ricominciare da zero... Ma 4000 lire all'epoca erano tante...
Verso i 13/14 anni poi cominciai ad andare nelle fumetterie e a fare incetta di vecchi albi usati, ed in 2/3 anni mi misi al passo con la serie regolare, spesi tutte le mie paghetta per Dylan Dog...
Ho mollato molte volte negli anni, e l'ho fatto definitivamente di recente al 364, mi sono perso per fortuna la deriva Recchioniana
E di recente ho venduto la mia collezione e comprato quella Book...
Ho anche tutti i Suoerbook comprati in diretta,quindi adesso ho due collezioni omogenee COMPLETE, e sto bene così, per me Dylan può finire col 250 Book ed il 75 Super
7 e 1/2 e stó


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Diabolo il grande, estate 1987. Mi angosciò... mi ci vollero due mesi prima di comprare un altro albo...

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Jack Lo Squartatore: primo albo letto... e facevo ancora le elementari.
Il Signore Del Silenzio: primo albo comprato.

Bei tempi.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Primo Dylan Dog letto: il Dylan Dog Gigante numero uno, a undici anni, trovato a casa di una mia cugina, letto duemila volte, poi rubato alla suddetta cugina, e adesso, dopo più di 25 anni, orgogliosamente autografato da Casertano!
Primo albo comprato, stesso anno, "Sogni", con allegato il Grouchino. Mi ricordo che ce n'erano due copie, una girata dalla parte del Grouchino, e una dalla parte del Dylan, e io, tipo scelta di Sophie, ho passato mezz'ora a chiedermi: compro l'albo di Groucho o compro il Dylan? Solo dopo averlo comprato ho capito che erano lo stesso albo! Win-win situation!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo non si scorda mai
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Primo letto: tunnel dell'orrore, a 11 12 anni, stragi clonazione mad doctor soldati stronzi, piaciuto veramente tanto.
Primo acquistato: lama di rasoio, violentissimo e grande Tacconi.


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it