Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 5:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Storia più malinconica
MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
margherite.....totentaz.......accadde domani

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia più malinconica
MessaggioInviato: ven dic 11, 2015 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
il lungo addio...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia più malinconica
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Dylan ha toccato vette malinconiche da "paura". Definirne "Una" soltanto è impresa assai ardua. Ma se proprio devo dirla: "Il lungo addio". Più che altro perché la malinconia delle giovinezze (e delle occasioni) perdute, ti accompagna per tutto l'albo con il pugno finale nello stomaco della consapevolezza della morte di lei. Si... decisamente Il lungo addio è la "storia" per antonomasia più malinconica di Dylan.
Ma un gradino sotto vi è la fila: "L'eterna illusione", "Totentanz", "La bambina", episodio "Ghor" de "Gli orrori di Altroquando", "La terza faccia della medaglia", "L'isola misteriosa", "Il volo dello struzzo", "Margherite", "Accadde domani", "Memorie dall'invisibile", "Ghost hotel", "Johnny freak", "Marty" e tante altre che magari non sono pervase dalla malinconia e dalla tristezza lungo tutto l'albo ma che con scene finali e vignette dall'effetto garantito, ti lasciano il magone. Così su due piedi penso a "Il gran Bastardo", "Oltre la morte", "Doktor terror", "Il mosaico dell'orrore", etc...
Infine, ho tre storie che definisco "malsane": per tutta la trama sono angoscianti, opprimenti e con vette sublimi di malinconia. Quindi sono fuori classifica ma mi piace citarle: "I peccatori di Hellborn", "Mater Morbi" e "La bomba".

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia più malinconica
MessaggioInviato: dom giu 10, 2018 5:21 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 13, 2017 2:16 am
Messaggi: 14
Località: Porto Alegre/RS
Accadde domani, la strada verso nulla... E ghor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Storia più malinconica
MessaggioInviato: sab lug 14, 2018 12:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Aggiungo a quelle che ho detto in passato anche "Addio, Groucho", che per quante volte io la legga sa emozionarmi, "Chiuso nell'incubo" (Tolto il finale) che ricordo mi colpì allo stomaco e il rivedere quelle pagine, il rivedere un Dylan così distrutto, un Groucho appeso a un filo e un Bloch che per quanto voglia non può essere di alcun aiuto, riesce ancora a colpirmi e "La fine di un giorno qualunque".
Quella non è una storia, sono 32 pagine di meraviglioso dolore, come per "Addio, Groucho", posso rileggerla mille volte, imparare a memoria i dialoghi, ma mi basta una vignetta per essere ricordarmi bene di quello che ho provato la prima volta che lessi quella storia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it