Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: teorie sul # 242 In nome del padre
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 5:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
ho pensato di creare questo topic per quelli come me a cui piace divertirsi a costruire scenari ipotetici a partire da alcuni fatti o alcune intuizioni, e a quelli che hanno magari un "chiodo fisso" su un evento che (secondo loro) potrebbe accadere e vogliono condividere la loro "ossessione" con tutti.
in questo modo non infastidiremo quelli che non amano le ipotesi per paura di rovinarsi la sorpresa nel caso ci si azzecchi..

a breve posterò la mia teoria su kim e madame trelkovski..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 6:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
dunque, innanzitutto questo ragionamento si bas asu fatti contenuti nel 241, quindi è altamente SPOILERANTE! uomo avvisato...
























nel 241 kim ha due alternative: o consegna cagliostro (se ci riesce) e vive giovane e bella un'eternità piena di rimorsi (e non mi sembra tanto in linea con il personaggio), oppure non consegna cagliostro e nel giro di 3 settimane muore di vecchiaia (già più probabile, lo ammetto).
Qui si inserisce la mia teoria, la terza faccia della medaglia: escludendo la consegna di cagliostro, kim (o cagliostro, o tutti e due) potrebbe fare un'azione che spinga il consiglio delle streghe a riconsiderare la condanna, magari permutandola in un'eternità nel corpo della vecchia che è diventata (sempre + clemente che la morte). Se poi quest'eternità ripartisse dal momento in cui kim è diventata strega, ecco che avremmo una nuova kim-vecchia nella linea temporale a partire dal 1700, che potrebbe scegliere il nome di battaglia di madame trelkowski...

è parecchio cervellotico (ma non più di certe trame della mitica barbato), ma potrebbe funzionare..

ci ho pensato per giorni (e notti), e se non fossi partito dalla testarda volontà di giustificare la folgorazione del'identità tra i 2 personaggi non avrei mai immaginato questa trama, però..

tra l'altro tornerebbe anche l'attaccamento della trelkowski a dylan, e il fatto che in maelstrom aiuti una se-stessa-giovane-e-ignara

che ne pensate??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 04, 2006 3:42 pm
Messaggi: 81
il mio mal di testa peggiora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Ho letto che sul numero attualmente in edicola della rivista <i>Jimmy</i> c'è un'intervista alla Barbato in cui viene svelato il colpo di scena. Regolatevi! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 7:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4389
Località: Provincia di Taranto
ragazzi, ci sono già svariate discussioni su questo argomento:"chi muore nel 242", in anticipazioni e svariati altri topic che parlano del ventennale sparsi qui e là per il forum.

________________________
Negli universi c'è un gran rumore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 8:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Skymulder ha ragione...
La teoria di Dietrolospecchio è impossibile, secondo me...
E anche se fosse possibile, con rispetto parlando, sarebbe proprio brutta come idea...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 16, 2006 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />ragazzi, ci sono già svariate discussioni su questo argomento:"chi muore nel 242", in anticipazioni e svariati altri topic che parlano del ventennale sparsi qui e là per il forum.

________________________
Negli universi c'è un gran rumore
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

scusate, ma avevo capito che a diversi amici desse fastidio leggere teorie varie per paura di perdere la sorpresa, e questo topic dal titolo più generico mi smebrava potesse funzionare per idee strampalate anche dopo l'uscita del 242...
se però qualcuno (non so chi ne abbia la facoltà, forse il moderatore) vuole riorganizzare il tutto unendo i vari messaggi in un solo topic, non ho nulla in contrario..

ah, astaroth.. viva la sincerità!! ;-P

comunque il dado è tratto, se qualcun altro vuole esporre gli anfratti della sua mente malata al pubblico ludibrio...

MA QUANDO ESCE IL 242 CHE NON CE LA FACCIO +!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 16, 2006 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Non volevo essere offensivo [:p]
Di per se non è neanche tanto male, ma secondo me non c'entra molto con lo spirito dylandoghiano e comunque nel ventennale non credo ci sarebbe nemmeno lo spazio per sviluppare una tesi simile alla tua... [;)]
Tutto qui [:)]

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 16, 2006 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
[quote]<i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Non volevo essere offensivo [:p]


astaroth, stavo solo scherzando!!
è che non avevo capito come si mettono le faccine...[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 10:52 am 
Non connesso

Iscritto il: ven set 22, 2006 10:57 pm
Messaggi: 156
Dylan salva Xabaras...questo lo si capisce....che proverà ?
Rimorso, orrore....comprenderà che è suo padre ( da numero 100 sembra di no...) e cosa gli accadrà ? Se Xabaras è la metà oscura del papy di Dylan...questo cosa potrebbe scatenare in lui ??
Ci verrà mostrato il suo passato, il salto nel tempo ???
MAh, ai posteri l'ardua sentenza..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 10:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
su,su, mancano 3 giorni...tra poco sapremo tutto...[:p]

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 9:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MaxBrody</i>
<br />su,su, mancano 3 giorni...tra poco sapremo tutto...[:p]

ehm...ehm...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho visto cose che voi umani....potete soltanto attendere con grande trepidazione [:p]

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 9:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
"gran trepidazione".. è una parola!!
ma come mai da te c'è già?? il tuo edicolante ha fatto un patto con il diavolo? [}:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 9:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />"gran trepidazione".. è una parola!!
ma come mai da te c'è già?? il tuo edicolante ha fatto un patto con il diavolo? [}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma che ne so.... [8D] Il 241 arrivò con 2 giorni di ritardo...si vede che mi hanno graziato!

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it