Cravenroad7 http://www.cravenroad7.it/forum/ |
|
DYLAN DOG TOP TEN http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=1535 |
Pagina 11 di 14 |
Autore: | CaryGrant [ mar nov 15, 2011 6:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Dovrei rileggermi l'intera collezione per stilare una top ten seria...per adesso scrivo gli albi che ho conservato nella mia memoria e che quindi gia' di per se' ho amato di piu': 1) Terrore dall'infinito. 2) Jhonny freak 3) I segreti di Ramblyn- La belva delle caverne. 4) Un mondo perfetto 5) La fata del male 6) Ossessione 7) I killer venuti dal buio 8) Il buio 9) Scanner 10) Zed |
Autore: | ilvecchio [ mar nov 15, 2011 8:31 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
CaryGrant ha scritto: Dovrei rileggermi l'intera collezione per stilare una top ten seria...per adesso scrivo gli albi che ho conservato nella mia memoria e che quindi gia' di per se' ho amato di piu': 5) La fata del male 6) Ossessione 7) I killer venuti dal buio 8) Il buio 9) Scanner Ma... hai letto tutti i dyd? Ossessione i killer sono oscene a mio modo di vedere |
Autore: | OldBoy [ sab dic 03, 2011 3:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
premetto che non li ho letti tutti e molti dovrei rileggerli,provo a stilare le classifiche SERIE REGOLARE 10 Lo specchio dell'anima 9 Necropolis 8 Ti ho visto morire 7 Il castello della paura/La dama in nero 6 L'ultimo uomo sulla Terra 5 Il cervello di Killex 4 Partita con la morte 3 Il seme della follia 2 Maelstrom 1 Terrore dall'infinito ALBI SPECIALI 10 Il masicatore di sudari 9 Reality show 8 La scelta 7 La peste 6 La fine del mondo(con MM) 5 I peccatori di Hellborn 4 La casa degli uomini perduti 3 Labirinti di paura 2 Sogni 1 Sette anime dannate |
Autore: | zarbok [ mar dic 06, 2011 7:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
1. Dopo mezzanotte 2. Johnny Freak 3. Giorno maledetto 4. Golconda! 5. Alfa e Omega 6. Ossessione! 7. Cagliostro! 8. Tre per zero 9. Armageddon! 10. Il buio |
Autore: | Bo.82 [ mer dic 07, 2011 1:27 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
CaryGrant ha scritto: Dovrei rileggermi l'intera collezione per stilare una top ten seria...per adesso scrivo gli albi che ho conservato nella mia memoria e che quindi gia' di per se' ho amato di piu': 1) Terrore dall'infinito. 2) Jhonny freak 3) I segreti di Ramblyn- La belva delle caverne. 4) Un mondo perfetto 5) La fata del male 6) Ossessione 7) I killer venuti dal buio 8) Il buio 9) Scanner 10) Zed Beh, va detto che se hai davvero tutta la collezione e l'hai letta, questa è di sicuro la Top Ten più anomala che mi sia mai capitato di sentire! Oh, sia chiaro, resta comunque del tutto legittima, i gusti personali non vanno discussi, però di solito almeno 3-4 titoli comuni a tutti ci sono...qui non ne vedo manco uno!!! |
Autore: | ladyofdarkness [ mer dic 07, 2011 1:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Invece io sono contenta di queste top ten . Le altre sono tutte uguali,che palle! |
Autore: | Bo.82 [ mer dic 07, 2011 3:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
ladyofdarkness ha scritto: Invece io sono contenta di queste top ten . Le altre sono tutte uguali,che palle! Questo è un ragionamento più che giusto, da un certo punto di vista....però è come se stilando una classifica dei film più belli della storia, ci si mettesse "Natale a Rio", "I soliti idioti", "Mordimi", "Shriek - hai impegni per venerdì 17?", "Dylan Dog - il film"....sicuramente ne uscirebbe una classifica originale, ma usciamo dal solito clichè dove "originale" vuol dire "bello" o "migliore"! Alle volte, "originale" va a braccetto con "cagata pazzesca"! |
Autore: | ladyofdarkness [ mer dic 07, 2011 3:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
ovvio,certo però non sono male nemmeno quelle citate |
Autore: | ilvecchio [ mer dic 07, 2011 4:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Non è vero che son tutte uguali, è ovvio che però sono pochi gli albi in cui i giudizi vanno dalla ciofeca storica al capolavoro più grande di ogni tempo. 10.Il progetto 9.Memorie dall'invisibile 8.Gli orrori di altroquando 7.L'ospite sgradito 6.Alfa e Omega 5.Lama di rasoio 4.Gli uccisori 3.L'inquilino del terzo piano 2.Accadde domani 1. Attraverso lo specchio Credo che nessuno possa affermare che una di queste 10 è brutta. Se è così , a mio parere, non sa nemmeno cosa sia Dylan Dog |
Autore: | ladyofdarkness [ mer dic 07, 2011 5:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Se guardi le top ten di queste pagine gira e rigira sono gli stessi albi."Johnny Freak","Il lungo addio","Memorie dall'invisibile".... ben venga una ventata di novità Ho come l'impressione che alcuni albi ci si senta"obbligati" a metterli nella top ten |
Autore: | CaryGrant [ sab dic 10, 2011 12:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Allora: ho quasi tutta la collezione di inediti di DYD..purtroppo mi mancano alcuni numeri fondamentali .. La mia e' una classifica del tutto personale ,per la maggior parte basata sui ricordi. Per rimediare sto affrontando un'intensa opera di rilettura. Su alcune storie pero' non transigo... trovo Terrore dall'infinito un capolavoro assoluto,Jhonny freak un' opera senza pari, Ossessione mi ha divertito un sacco, I segreti di Ramblyn mi hanno appassionato ed ho atteso con trepidazione la seconda parte, Zed la trovo una storia fantasy molto bella. Ho riletto Scanner e Un mondo perfetto e il mio giudizio non cambia,anzi...... Devo rileggere La fata del male e IL buio. Crolla invece I killer venuti dal buio...Storia gradevole ma non all'altezza di diventare una delle mie preferite... Valutazione molto alta per " il guardiano del faro e il giorno del licantropo"...... Quando finiro' la mia opera di rilettura potro stilare una top ten piu' consapevole... In fondo la capacita' di valutazione cambia molto a quarantanni |
Autore: | CaryGrant [ sab dic 10, 2011 12:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
...praticamente mi si dice che ho dei gusti trash......Beh, puo' darsi ma sfido chiunque a dire che "terrore dall'infinito " sia una brutta storia!!! Jhonny freak compare nella mia top ten ed in questo non sono per niente originale... Alcuni albi poi tanto osannati a me non hanno detto nulla,certo mi sono piaciuti ma nulla di piu'..Cito tra tutti Mater morbi.... |
Autore: | ladyofdarkness [ mar dic 13, 2011 12:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Ho deciso dopo una rilettura di modificare la mia top 10 Dovrebbe essere quella finale,anche se con me non si può mai dire Allora FUORI CONCORSO Oltre la morte 1-Il lungo addio 2-Il buio 3-Memorie dall'invisibile 4-Il castello della paura/La dama in nero 5-Saluti da Moonlight 6-Il confine 7-Phoenix 8-Gli uccisori 9-Cagliostro 10-Maelstrom mmm.... sì,decisamente meglio Ok,Mi sparerete per la posizione 5,ma che volete ci sono affezionata.... |
Autore: | atrelby [ mar ott 02, 2012 8:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
premettendo che ci sono tanti numeri che dovrei rileggere ecco la mia temporanea top ten: 1 storia di nessuno 2 memorie dall'invisibile 3 dopo mezzanotte 4 terrore dall'infinito 5 i vampiri 6attraverso lo specchio 7accadde domani 8 labellezza del demonio 9la zona delcrepuscolo 10ilsignore del silenzio mmm..tutte storie di sclavi tranne l'ultima, delbuon ferrandino,che ho adorato anchein vivono tra noi. Un saluto a tutti!!! |
Autore: | TheByronicMan [ mer ott 03, 2012 4:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DYLAN DOG TOP TEN |
Questa è la mia top ten per la serie regolare (purtroppo molte storie sono 'inflazioante' ma vabbè...) 10)I Segreti di Ramblyn-La Belva delle caverne 9)Grand Guignol 8)Morgana 7)Il Buio 6)Inferni 5)Phoenix 4)Golconda! 3)Terrore dall'Infinito 2)Memorie dall'Invisibile 1)Storia di Nessuno Per quanto riguarda speciali, Giganti, Maxi, Almanacchi eccetera eccetera: 10)Sogni 9)La Strada per Babenco 8)La Peste 7)Gli Orrori di Altroquando 6)Sette Anime Dannate 5)Margherite 4)La vita rubata 3)Angoscia 2)Totentanz 1)La Casa degli Uomini Perduti |
Pagina 11 di 14 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |