Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Migliori storie lunghe 2022 (5 opzioni)
424) Candiweb 6%  6%  [ 4 ]
425) I predatori 0%  0%  [ 0 ]
OB11) Le pareti del cervello 13%  13%  [ 8 ]
OB11) Il mostro dentro 0%  0%  [ 0 ]
426) La morte in palio 0%  0%  [ 0 ]
A2022) Il faro 2%  2%  [ 1 ]
427) La vita e il suo contrario 2%  2%  [ 1 ]
OB12) L'invasione degli ultraschermi 10%  10%  [ 6 ]
OB12) Dr. Groucho e Mr. Dylan 2%  2%  [ 1 ]
428) Dove i sogni vanno a morire 2%  2%  [ 1 ]
CF41) L'orrore delle armi 0%  0%  [ 0 ]
429) La bestia della brughiera 2%  2%  [ 1 ]
OB13) Il morso del cobra 5%  5%  [ 3 ]
OB13) Cortesie per le vittime 0%  0%  [ 0 ]
430) Abissi boreali 13%  13%  [ 8 ]
430bis) La strage silenziosa 0%  0%  [ 0 ]
431) Nulla è per sempre 0%  0%  [ 0 ]
OB14) Il posto delle ombre 2%  2%  [ 1 ]
OB14) La gabbia ipnotica 2%  2%  [ 1 ]
432) Io ti proteggerò 3%  3%  [ 2 ]
S36) Il progetto Hicks 18%  18%  [ 11 ]
433) Cavalcando il fulmine 0%  0%  [ 0 ]
OB15) Malestorie 0%  0%  [ 0 ]
OB15) Il demone sciacallo 0%  0%  [ 0 ]
434) Gli infernauti 5%  5%  [ 3 ]
CF43) Utopia Modulare 6%  6%  [ 4 ]
435) Due minuti a mezzanotte 3%  3%  [ 2 ]
OB16) Natale con l'orco 2%  2%  [ 1 ]
OB16) Facce e maschere 5%  5%  [ 3 ]
Voti totali : 62
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di Compostato 2022
MessaggioInviato: sab giu 10, 2023 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Donc, in generale non mi posso lamentare più di tanto in questo 2022 grazie alle storie fuoriserie più che altro, roba che l'inedito selascordadaquialprossimometeorismo... - e anche il 2023 sembra iniziato su questa falsariga :|

La mia top 5 era piuttosto sicura sulle prime 4, la quinta mi ha creato qualche imbarazzo nell'indecisione perché stranamente c'era parecchia scelta (almeno 3 candidate) ma alla fine ho virato verso qualcosa un po' controcorrente, giusto per non premiare i soliti noti (tipo Ambrosini) che non hanno bisogno del mio aiuto per avvinghiarsi alla classifica...

In ordine di imprescindibiltà:

    Le pareti del cervello _ l'Incubo, con la "I" majuscola & numero romano.
    L'invasione degli ultraschermi _ meta-delirio pirandelliano, Grand Guignol+Alfa e Omega, prode Vanzella.
    Il progetto Hicks _ PdM morto in tutti i sensi, ma la qualità rimane per questa nuova saga.
    Facce e Maschere _ un fumetto sul fumetto che convince, caso raro. Dall'Agnol colpisce, caso frequente.
    Il faro _ buoni dialoghi, Marzano spassoso, anche se plagia spudoratamente un film recente ed un DD storico pre#100.


Di un pelo di pelato fuori dalla Top 5 l'Ambrosini semplificato di Abissi Boreali (buono, ma stravisto e rivedibile, a livello di disegni) e la mattanza indiscriminata di Enna nell'OB#14 con il Posto delle ombre, che però ing-ombra troppo con quelle 110 e passa pagine. Comunque con queste 7 storie vi siete garantiti una settimana sanamente dylandoghiana a rileggerne una al giorno, su prescrizione medica 8-)

Carine ma non fondamentali le P&M un po' claudicanti dell'inedito (La morte in palio, La strage silenziosa), la Barbato trash-cervellotica della Gabbia ipnotica, tutto l'OB#13 con un duo Ostini/Di Gregorio onesto, più il CF di Recchioni, dove Utopia Modulare lascia sperare molto bene, fino al meta-sbrodolaggio finale. Menzione d'onore, fuori concorso, per la breve La colazione dei campioni sul CF#40.

Simeoni non riesco proprio a farmelo piacere, quindi bocciato su tutta la sua (puerile) linea, mentre - forse sarò l'unico :oops: - mi è piaciuta la Baraldi di Malestorie, per la sua ironia screanzata. Enna non proprio al top, ma sempre passabile, nel Demone Sciacallo; meno che passabile la mediocrità soap-operante di Marzano in Nulla è per sempre. Da Cajelli (#433) mi sarei aspettato qualcosa in più (fulminante?); da Mignacco no, e spero rimanga disperso nella sua brughiera (#429).

Escludo dalla flop 5 perché fuori scala (nel sottoscala, a putrire) robe idiotamente inqualificabili come Dr.Groucho e Mr.Dylan o Natale con l'orco che non andrebbero bene neanche per un CF da assegnare all'asilo :? .

Chiudo pertanto con le 5 peggiori in ordine di pubblicazione:

    I predatori_ la Contu e questo fumetto stanno come A.Conte ed i ristoranti da 10€
    Il mostro dentro _ basta col politically correct da operetta, se non sapete impostarci manco 94pp!
    Dove i sogni vanno a morire_ Enna, no... pure tu ti ci metti a fare meta-fumetto rosicante contro i lettori critici. Un incubo che rinasce...
    L'orrore delle armi_ il partigiano Johnny Dog de noartri. Pietoso.
    Io ti proteggerò_ quando si dice, mezza idea in croce, ma per farsi crocifiggere dall'incapacità poco protetta.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il dom giu 11, 2023 10:30 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di Compostato 2022
MessaggioInviato: sab giu 10, 2023 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
per quanto riguarda i flop, le peggiori che ho letto senza dubbio

cavalcando il fulmine :|
il mostro dentro :?

seguite da

l'orrore delle armi
i predatori
2 minuti a mezzanotte :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di Compostato 2022
MessaggioInviato: lun giu 12, 2023 9:16 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
questi i miei voti:

le pareti del cervello: la fine della trilogia di P&M, anche se non al livello dei primi due
abissi boreali: un Ambrosini meno contorto del solito, ma sempre una garanzia
il progetto Hicks: che sia o meno il PdM poco importa, questo è il pane di Bilotta, benissimo come sempre
utopia modulare: DD all'Ikea, su una idea di Recchioni. Tutto folle, tutto bello
facce e maschere: buonissima prova di Russo, sperando di ritrovarlo sulla testata

peccato aver lasciato fuori P&M della regolare, ma soprattutto peccato aver lasciato fuori Enna, che rimane comunque una spanna sopra rispetto alla media

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zattera di Compostato 2022
MessaggioInviato: lun giu 12, 2023 9:19 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
per i flop c'è l'imbarazzo della scelta tra i vari Contu, Simeoni, Baraldi...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it