Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 6:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Triss oltre a mancare le "regole",a DyD mancano pure le idee,cosa che li porta a pubblicare in edicola storie banali che un tempo sarebbero state scartate.
Siccome con l'attuale parco di sceneggiatori il massimo che si può ottenere è una storia bella ogni 4/5 che fare?
Io preferirei vedere una novità (ad esempio la storia lunga,non è nemmeno un idea trasgressiva,visto che può durare un numero definito di albi e poi tornare alla normale serie) anzichè leggere una storia normale/banale come quelle attuali, una storia con in mezzo qualche vecchio personaggio riproposto x salvare la baracca o storie "cloni" dei vecchi capolavori.

Una ventata di novità si, andrei in edicola sicuramente con più curiosità. Poi magari non la gradisco,però apprezzerei sicuramente il gesto.

------------------------
Dylan- Ken,al surreale
c'è un limite.
Ken- Credi davvero?
Dylan- No.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho capito che intendi. Ma, credimi, alla lunga si rivelerebbe un vicolo cieco anche la ricerca di novità.
Quello che leggiamo da circa 60-70 numeri se non di più è un dylan che è andato progressivamente perdendo la vena originaria, tanto da creare nel lettore la "sindrome" del "tutto fuorché sia diverso".
è una reazione spontanea.
Ma Manfredi in MV dimostra come la battaglia del Little Big Horn, tema trito e ritrito nel mondo del western, possa dire ancora qualcosa di grandioso a livello di capolavoro.
L'originalità è nel modo di narrare anche una storia identica alle altre. Anzi, qui vi è l'identità della serie: saper narrare anche le stesse storie.





Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 2:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Triss oltre a mancare le "regole",a DyD mancano pure le idee,cosa che li porta a pubblicare in edicola storie banali che un tempo sarebbero state scartate.
Siccome con l'attuale parco di sceneggiatori il massimo che si può ottenere è una storia bella ogni 4/5 che fare?
Io preferirei vedere una novità (ad esempio la storia lunga,non è nemmeno un idea trasgressiva,visto che può durare un numero definito di albi e poi tornare alla normale serie) anzichè leggere una storia normale/banale come quelle attuali, una storia con in mezzo qualche vecchio personaggio riproposto x salvare la baracca o storie "cloni" dei vecchi capolavori.

Una ventata di novità si, andrei in edicola sicuramente con più curiosità. Poi magari non la gradisco,però apprezzerei sicuramente il gesto.

------------------------
Dylan- Ken,al surreale
c'è un limite.
Ken- Credi davvero?
Dylan- No.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho capito che intendi. Ma, credimi, alla lunga si rivelerebbe un vicolo cieco anche la ricerca di novità.
Quello che leggiamo da circa 60-70 numeri se non di più è un dylan che è andato progressivamente perdendo la vena originaria, tanto da creare nel lettore la "sindrome" del "tutto fuorché sia diverso".
è una reazione spontanea.
Ma Manfredi in MV dimostra come la battaglia del Little Big Horn, tema trito e ritrito nel mondo del western, possa dire ancora qualcosa di grandioso a livello di capolavoro.
L'originalità è nel modo di narrare anche una storia identica alle altre. Anzi, qui vi è l'identità della serie: saper narrare anche le stesse storie.





Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sicuramente è una reazione spontanea,sono daccordo,è proprio l'amore x DyD che ci (mi) fa reagire in questo modo. E' la voglia di non voler più vedere il personaggio di storie che conservo nel cuore protagonista in storie che sembrano sceneggiate spesso dai Vanzina.
Io mi accorgo quando un albo è scritto col cuore e quando non lo è o quando lo è troppo forse (v. ultimo albo..).

L'identità di una serie dici,sta anche nel saper narrare le stesse storie,è vero,io aggiungo con lo stesso amore,con la stessa passione. Allora non avrei nulla da ridire. Io ho detto + volte che preferisco una storia mediocre con un soggetto ispirato ad un romanzo (v. Daisy e Queen) ad un albo mediocre ma con soggetto inventato.

Se vedessi la passione uscire fuori da storie anche già intraviste in passato,con gli stessi personaggi,sarei il primo a dire: però..ci hanno messo il cuore.
Oltre la Morte è un seguito di una delle storie più belle. Che azzardo fare un seguito di Memorie dall'invisibile! Eppure la classe si è vista pure in quel seguito.

Per questo,leggendo un albo scritto col cuore ogni 4/5 mesi,chiedo una novità,sperando come sempre negli sceneggiatori/soggettisti. Ultima spiaggia forse. Però c'è poco da fare,è un periodo troppo nero.

------------------------
Dylan- Ken,al surreale
c'è un limite.
Ken- Credi davvero?
Dylan- No.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
Che sia un periodo nero, è indubbio. Però dura da troppo tempo per non essere contestato.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Che sia un periodo nero, è indubbio. Però dura da troppo tempo per non essere contestato.




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
allora hai deciso di smettere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 12:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Vuoi disintossicarti? Vieni alla DA, dylandoghiani anonimi...[:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Posso venire anke io? [:o)]

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Che sia un periodo nero, è indubbio. Però dura da troppo tempo per non essere contestato.




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
allora hai deciso di smettere?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ancora qualche mese. E poi, si vedrà.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 8:27 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Che sia un periodo nero, è indubbio. Però dura da troppo tempo per non essere contestato.




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
allora hai deciso di smettere?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ancora qualche mese. E poi, si vedrà.




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

GRANDE TRISS tieni duro , so che dici ancora qualche mese ma poi andrai avanti ugualmente dai come fai senza dylan...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
be, come ho fatto quando ho lasciato per 50 numeri! ;-)




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4394
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />be, come ho fatto quando ho lasciato per 50 numeri! ;-)




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">io, invece, sto pensando di non comprare più i maxi...sto leggendo ancora quello di quest'anno.....20 pagine alla volta, di più non riesco a fare. non c'è niente da fare, non mi interessa, è fatto malissimo, e non mi riferisco ai disegnatori. o, almeno, non solo a loro. se l'anno prossimo è di questa infima qualità col piffero che spendo quei soldi e non fa niente se la mia collezione inizierà ad avere dei buchi, qualcosa devo pur fare io lettore, se non sono contento della qualità di ciò che compro.

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />be, come ho fatto quando ho lasciato per 50 numeri! ;-)




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">io, invece, sto pensando di non comprare più i maxi...sto leggendo ancora quello di quest'anno.....20 pagine alla volta, di più non riesco a fare. non c'è niente da fare, non mi interessa, è fatto malissimo, e non mi riferisco ai disegnatori. o, almeno, non solo a loro. se l'anno prossimo è di questa infima qualità col piffero che spendo quei soldi e non fa niente se la mia collezione inizierà ad avere dei buchi, qualcosa devo pur fare io lettore, se non sono contento della qualità di ciò che compro.

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Invece dei maxi mi sono stancato dei super book speciali , le mini storie non mi piacciono e quella madre la trovo a volte noiosa invece i maxi me li fumo in un giorno li trovo come vare tre albi in piu , opinioni diverse ma legittime.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />be, come ho fatto quando ho lasciato per 50 numeri! ;-)




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

pero hai ripreso , dillo che ti mancava!!!!!
e dai dillo!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 11:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
io non leggo mai i dylan extra...solo inediti....
a parte un paio di dylandogoni,a parte che non posso svenarmi comprando tutti i dylan che escono,ma gli inediti mi sembrano anche nettamente superiori,voi che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylanbau</i>
<br />io non leggo mai i dylan extra...solo inediti....
a parte un paio di dylandogoni,a parte che non posso svenarmi comprando tutti i dylan che escono,ma gli inediti mi sembrano anche nettamente superiori,voi che ne dite?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Che non è del tutto vero, Maxi a parte.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />be, come ho fatto quando ho lasciato per 50 numeri! ;-)




Solo tu puoi cambiarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

pero hai ripreso , dillo che ti mancava!!!!!
e dai dillo!!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per 50 mesi di silenzio è difficile parlare di mancanza. Ho semplicemente ricomprato per curiosità, per vedere come se la passava. E nel giro di poco me lo ritrovo quasi a picco.





Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it