Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 2:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:34 am
Messaggi: 19
Credo che il mio primo albo sia stato Il tagliagole, ma ero davvero piccolo e non ricordo neanche bene la storia. Poi il vero primo albo di Dyd che ho letto (e che mi ha fatto cominciare a collezionare la serie e recuperare arretrati) è stato nientepopodimeno che la prima ristampa de... "Il sonno della ragione"!!! L'ho letto sette volte per capirlo, ma era senza dubbio qualcosa che mi ha rapito e a cui non ero di certo abituato. L'ho letto con l'innocenza di uno che non ha mai letto fumetti, che non capisce se i disegni siano belli o meno, se i baloon siano troppo pieni o ben calibrati, se una storia sia bella o brutta... Perché allora tutte le storie erano belle. E Dyd era comunque in qualche modo inarrivabile e perfetto. Eh, quanta saudade... Indimenticabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Primo albo letto:MORGANA(prestato da un amico). Primo albo comprato DOKTOR TERROR nel lontano Agosto '93 ( minchia 13 anni...come passa il tempo).Da allora ho recuperato tutto il recuperabile e nel '98 ho completato la collezione col numero 30.[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 10:15 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 21, 2006 10:03 am
Messaggi: 2
il mio primo DYLAN l'ho letto nel '91 ed era JACK LO SQUARTATORE...era un caldissimo pomeriggio di luglio e lo trovai a terra di fianco una cabina telefonica del mio campeggio...da allora e' un mio inseparabile compagno di vita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 12:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:18 am
Messaggi: 162
qualche anno fa, casualmente trovai una ristampa di "metamorfosi"in un qualche mercatino di usato..lo lessi piu' di una volta e vi assicuro che non riuscivo a trovare il verso della storia, non ci capivo veramente niente..e questo mi piacque.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 21, 2006 9:15 pm
Messaggi: 3
n 210... il pifferaio magico... due anni fa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 5:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:21 pm
Messaggi: 98
Molti...molti anni.....per ammazzare il tempo comprai "Lo spettro nel buio"....e da lì seguì: "Mealestrom", "Il cane infernale", e "Sopravvivere all'Eden"...questi sono i primi!!!

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 6:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by maria pia</i>
<br />il mio primo DYLAN l'ho letto nel '91 ed era JACK LO SQUARTATORE...era un caldissimo pomeriggio di luglio e lo trovai a terra di fianco una cabina telefonica del mio campeggio...da allora e' un mio inseparabile compagno di vita...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bel modo di incominciare [:)]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
quoto[;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 1:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
Il primo letto "Il ritorno del mostro" (originale - anno 1987) rubato a mio cugino...
Ma a quell'età mia madre non mi permetteva di comprare un fumetto horror (e in quegli anni lo era veramente! Non come questi ultimi tristissimi in cui per vedere un po' di sangue...).
Primo albo acquistato (finalmente!) n?35 "La scogliera degli spettri"...
Non si scorda mai veramente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 3:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:21 pm
Messaggi: 98
...si, ma alla fine attraverso il sangue, i vampiri, i mostri, Dyd (o chi per lui) vuole trasmettere qualcos'altro.....

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by unnessunooltrequellaporta</i>
<br />...si, ma alla fine attraverso il sangue, i vampiri, i mostri, Dyd (o chi per lui) vuole trasmettere qualcos'altro.....

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esatto...e senza sangue come fa adesso? [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 09, 2006 9:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:21 pm
Messaggi: 98
esatto....... ;)

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 11, 2006 10:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 01, 2006 12:56 pm
Messaggi: 81
Inizio estate 1990. 12 anni. Pic-nic sul monte Matese con amici più grandi di me. Nel tipico momento di fiacca pomeridiana trovo nel cruscotto di un'auto di un amico l'albo "Scritto con il sangue". Mai letto un Bonelli prima, ma questo mi colpisce tanto che chiedo a quell'amico di prestarmene altri. Lui mi dà "L'alba dei morti viventi", "Morgana", "Goblin" e "L'isola misteriosa". Un mese prima era iniziata la prima ristampa e io compro tutto quello che è disponibile in edicola (Inferni, Le notti della luna piena e Il fantasma di Anna Never).

_______________________________________
"In su buconi pretziu s'angiulu si ddu i setzidi"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 9:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 07, 2006 6:04 pm
Messaggi: 306
non è così semplice:
Primo DD col quale ho conosciuto il fumetto - Il mistero del Tamigi. L'ha letto mia sorella ed è rimasta terorizzata, perciò non l'ho neanche preso in mano...
Primo DD letto: I delitti della mantide, prestatomi da un amico. Carino, tutto quà
Primo DD comprato: Medusa. Ed è nato l'amore...e giù a rubare soldi dal portafoglio di papà per completare la collezione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 19, 2006 2:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 19, 2006 1:57 pm
Messaggi: 151
Il primo è stato "il buio", che è uno dei pochi che fanno REALMENTE paura, in più lo lessi davvero da piccolo. Non dormii per parecchie notti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it