Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Apro questa discussione per una semplice curiosità: Dylan Dog, per spaventarvi, cosa dovrebbe fare? Cosa dovrebbe affrontare, che temi dovrebbe trattare? Come sarebbero le vostre paure in questo fumetto?
Non voglio che prendiate questa domanda come una provocazione di qualsiasi tipo, ma anzi: visto che molti sono cresciuti con Dylan, possono aver sviluppato una qualche "immunità" a certe paure (tanto per restare in tema con l'albo del mese), ma non ad altre.
Non parlo delle paure recondite dell'animo umano (la morte, la perdita, la solitudine, ecc), ma le più "banali" (anche se penso che paure banali non esistano), che certe volte sembrano stupide ai nostri occhi. Una situazione in qualche film, un personaggio di un fumetto, un videoclip, una canzone, un animale, un qualsiasi cosa che vi faccia rabbrividire.

Comincio a mettermi in ridicolo io:

- A me non piacciono gli insetti, ma se per esempio sono ben chiusi e inscatolati riesco a guardarli. Invece i ragni mi fanno davvero ribrezzo. Appena ne vedo uno mi paralizzo, soprattutto se hanno le zampe lunghe e sono abbastanza piccoli. (L'albo numero 138 "Cattivi pensieri" aveva una scena con una persona soffocata dai ragni, che mi aveva fatto abbastanza schifo.)
Quindi è possibile che una storia solo sugli insetti (non mi ricordo se l'hanno fatta... e il 111-112 non vale) riuscirei a sopportarla... potrebbe essere la prima storia che salterei a pié pari :mrgreen:

- (Alcune) canzoni horror dei Vocaloid (sono dei sintetizzatori vocali giapponesi che cantano. Lo so, già questo può inquietare). Può sembrare una cosa stupida, ma alcune delle loro canzoni sono davvero inquietati (o la canzone, o il video, o entrambi.) ho passato dei periodi dove praticamente non riuscivo a dormire.
Tanto per farvi un esempio:
Spoiler!
Immagine
Dal videoclip della canzone "Bacterial contamination"... come canzone non fa nemmeno troppa paura, è il video che è inquietante (e fatto troppo bene)

Come alcuni di voi sanno, il mio sogno sarebbe di scrivere per Dylan Dog. Ecco, sto cercando di trasmettere la stessa inquietudine che mi mettono queste canzoni in una storia. Quindi me le sto ascoltando a ruota. E quando youtube me le consiglia di sera lo odio.

- Questo... "robo". Non nemmeno come definirlo, per poco non ho lanciato il manga quando l'ho visto. Per non fare spoiler non dico nemmeno cosa rappresenti, ma per adesso, nella mia ancora breve carriera da lettrice di fumetti, è la cosa che mi ha inquietato\schifato (e infuriato) di più.
Spoiler!
Immagine
Posso capire che i giganti siano brutti, e va bene... ma Isayama questo l'ha tirato fuori dai peggiori incubi.

Se in Dylan Dog troverei qualcosa di simile forse avrei la stessa reazione... (anche se lì ha giocato la sorpresa: ho girato la pagina e l'ultima cosa che avrei immaginato di vedere era quel robo lì.)

Forse questo topic vi potrà sembrare una cosa stupida, ma potrebbe rivelarsi un'occasione per affrontare le nostre paure (... ma anche no, anzi, forse ne nasceranno delle nuove :g: ) o magari mettersi d'accordo e scrivere tutti insieme una mega storia con tutte le nostre paure :mrgreen: "L'incubo di Craven Road 7"!

P.S. = Se pensate che questo topic sia inutile e senza senso, tranquilli, lo penso anche io :tc: (Non ho ancora capito il significato di questa emoticon, ma non so quale altra potrei usare). Potrei fare finta di non averlo mai creato e abbandonarlo al suo destino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Per capire questa :tc: devi vedere il film "il padrino". :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Solomon Kane ha scritto:
Per capire questa :tc: devi vedere il film "il padrino". :D


L'ho visto tempo fa, ma non capisco quando vada usata :g: Io continuo con la meravigliosa emoticon di Groucho (a quando quella incavolata di Carpenter? :mrgreen:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Dylan Dog poteva farmi paura a dieci anni ma oggi proprio non piu´...

Nel mio caso vale comunque piu´ la parola SENSO che non paura....

Per dirti mi fanno piu´ paura certe scene splatter di ´ Tokyo Ghoul´ o alcune seasons di AHS ma DD e´ oramai innocuo come il Baldrian...

Dylan non e´ piu´ un elemento di rottura o da far paura , e´ la consuetudine della paura gia´ passata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: sab mag 14, 2022 7:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 03, 2022 7:15 pm
Messaggi: 6
Località: casoni RE
Gli albi che mi hanno "fatto paura" o meglio dire , disturbato sono:
n. 14, fra la vita e la morte- per la tematica trattata, dato che ho una fortissima angoscia e, vera phobia degl' ospedali.
n.34, il buio- ho dormito con la luce accesa per diverso tempo dopo averlo letto.
n.56, ombre- fatico sempre a vedere i bambini come vittime.
n. 178, lettere dall' inferno- l'idea di uccidere quello a cui tieni di più in assoluto , posseduti da lettere diaboliche ,mi ha lasciato parecchio disturbato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ott 12, 2022 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
A me c'è una sola storia di Dylan Dog che non mi ha fatto dormire, ed è datata 2001... ero già adulto e già lavoravo: "Il progetto". Tutto il resto l'ho sempre visto come un divertissement

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vostre paure in Dylan Dog
MessaggioInviato: dom ott 16, 2022 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
A me "Gli orrori di altroquando"; Se ci pensi bene, l'idea che là fuori nel cosmo girano due imbecilli che se per caso si annoiano fanno esplodere intere galassie da un momento all'altro è piuttosto inquietante


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it