Si potrebbero fare classifiche per ogni cinquantina di albi
La mia in ordine cronologico:
- Il guardiano della memoria
- La metà oscura
- La quinta stagione
- Finché morte non vi separi
- Il confine
- Phoenix
- Tre per zero
- Verso un mondo lontano
- Apocalisse
- Polvere di stelle
Le seconde dieci, molto ravvicinate (per certi mesi ci fu un filotto di storie di alta qualità):
- I demoni
- Notte senza fine
- Il volo dello struzzo
- Aracne / La profezia
- La prigione di carta
- L'antro della belva
- L'occhio del gatto
- Abyss
- Quando cadono le stelle
- Ghost Hotel
Menzione anche per la doppia Ananga! / L'urlo del giaguaro, che non è certo un capolavoro, ma ci sono affezionato, anche perché Sclavi vi richiama una sua bella storia di Mister No.