Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 2:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: gio gen 23, 2020 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Così dicendo spegni ogni mia possibile velleità censoria. :lol:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 3:20 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 112
Domandina cattivella: ma se i dati di vendita 2019 sono stati ottimi, che motivo ci sarebbe di potenziare il numero delle uscite del Maxi Old Boy (in pratica renderlo pressoché mensile)? Implicitamente si suggerisce che c'è bisogno di un intervento per tamponare emorragie sul nuovo corso post 400 già prima che esca in edicola il 401... Non sono ancora giunto ai numeri fatidici, per ora sono arrivato al 396 e neppure particolarmente nauseato, pensavo molto peggio (anche se confesso di bypassare tutte le parti appiccicaticce che dovrebbero fare da collante e dedicarmi ai singoli albi). Ripensandoci credo che cercherò di tirar dritto fino al 306, se proprio non mi andassero li terrò lì di scorta o guarderò solo le vignette (alla fine Roi mi piacerebbe anche se disegnasse la Pimpa) ma non voglio dare a qualcuno la soddisfazione di crearsi solo una base di fan-boy acritici o di incasellare le vecchie cariatidi come me nel proprio -limitato- orizzonte di pensiero prevenuto e quasi spero mi piacciano il 399 e il 400, nonostante la fonte, solo per riuscire a separare antipatie umane dal giudizio estetico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
viewtopic.php?f=2&t=7876&start=465 ;)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 6:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 112
Boh, se tutto va veramente così bene non capisco perché dover potenziare una formula ritenuta desueta invece di puntar tutto sulle sorti mirabolanti e progressive della nuova formula, il cerchiobottismo non l'ho mai capito - poi io compro entrambi quindi non c'è problema, mi andrebbero bene anche 2 Dylan mensili differenti se minimamente curati. Reggo poco solo le formule illusionistiche per pompare le vendite e i remake-prequel-sequel, ma quelli son gusti personali. A mio parere aveva più senso una testata con miniserie d'autore (nuovo, Old Boy o quell'accidenti che si voleva) e una consueta di storie indipendenti, però facciano come credono purché bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: ven gen 24, 2020 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10987
Cita:
[…] che motivo ci sarebbe di potenziare il numero delle uscite del Maxi Old Boy […]

Fonte?

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: sab gen 25, 2020 10:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 112
Triss ha scritto:
Cita:
[…] che motivo ci sarebbe di potenziare il numero delle uscite del Maxi Old Boy […]

Fonte?

Tratta da un post del curatore, non indicava SPECIFICAMENTE l'Old Boy ma diceva che il numero delle storie classiche sarebbe stato potenziato rispetto alle 9 attuali. Il post era autentico, ora dovrei ricordare il gruppo fb o il sito dove l'ho letto, ma se vai sulla sua pagina ufficiale dovresti trovarlo. In estrema sintesi si diceva di potenziare il Dylan degli "estimatori dei primi 100 numeri" ma in una veste migliore dell'attuale Maxi Old Boy. Qualcuno da ciò arguiva una sorta di mensile parallelo, ma questa è pura speculazione, né era indicato se in edicola o libreria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: sab gen 25, 2020 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10987
Machen ha scritto:
Triss ha scritto:
Cita:
[…] che motivo ci sarebbe di potenziare il numero delle uscite del Maxi Old Boy […]

Fonte?

Tratta da un post del curatore, non indicava SPECIFICAMENTE l'Old Boy ma diceva che il numero delle storie classiche sarebbe stato potenziato rispetto alle 9 attuali. Il post era autentico, ora dovrei ricordare il gruppo fb o il sito dove l'ho letto, ma se vai sulla sua pagina ufficiale dovresti trovarlo. In estrema sintesi si diceva di potenziare il Dylan degli "estimatori dei primi 100 numeri" ma in una veste migliore dell'attuale Maxi Old Boy. Qualcuno da ciò arguiva una sorta di mensile parallelo, ma questa è pura speculazione, né era indicato se in edicola o libreria.

Sì, si tratta di un post sul suo profilo. Tuttavia, non è ben chiaro cosa intenda. Staremo a vedere.
Grazie!

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: dom gen 26, 2020 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
hanno anche un po' rotto il cazzo.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: lun gen 27, 2020 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Vivono di costante fumo negli occhi...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 5:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 208
secondo voi, possono dire: le vendite di Dylan Dog stanno calando ed ammettere che la loro gestione fa schifo? Secondo me, no.
Detto questo, torniamo in topic sulla gestione attuale.
POSSIBILI SPOILER POSSIBILI SPOLIER 401 POSSIBILI SPOLIER POSSIBILI SPOILER 401
401: una terribile prova di mancanza di idee o incapacità di scrittura?
Se ti basi sulla storia di Sclavi (potete dire quello che volete, girare intorno a "il cambio di prospettiva, le scene, bla, bla, bla..."), rimescoli idee al 90 per cento sue (a parte i due geni Rania e Carpenter), mi dimostri che non sai scrivere. Ne deduco due cose: mancanza di stile, nullità di idee ed una fantasia davvero contorta. (c'era bisogno che Bloch diventasse il padre di Dylan? Anche senza esserlo geneticamente, era sempre stato un po' il padre del nostro.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
L'Alba Nera è una sceneggiatura derivativa di una pochezza rara.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Triss ha scritto:
Cita:
[…] che motivo ci sarebbe di potenziare il numero delle uscite del Maxi Old Boy […]

Fonte?

verra varata una nuova collana simile al maxi con meno pagine e più uscite annuali. fonte io nudo sulla spiaggia ci copa cabana. no, niente aloa.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il lun feb 03, 2020 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
diranno. contando le ristampe fino a che uscirvano, gregory hunter, bella e bronco e le vendite del primo gigante possiamo dire che le vendite sono stabili e abbiamo fermato l'emorargia di lettori. siamo più che soddisfatti e dylan non se la passa per niente male visto quelle bitch di edicole che non fanno che chiudere.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gestione Recchioni: nubi di ieri sul nostro domani odierno
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:03 pm
Messaggi: 104
Località: Inverary
Ittosan ha scritto:
secondo voi, possono dire: le vendite di Dylan Dog stanno calando ed ammettere che la loro gestione fa schifo? Secondo me, no.
Detto questo, torniamo in topic sulla gestione attuale.
POSSIBILI SPOILER POSSIBILI SPOLIER 401 POSSIBILI SPOLIER POSSIBILI SPOILER 401
401: una terribile prova di mancanza di idee o incapacità di scrittura?
Se ti basi sulla storia di Sclavi (potete dire quello che volete, girare intorno a "il cambio di prospettiva, le scene, bla, bla, bla..."), rimescoli idee al 90 per cento sue (a parte i due geni Rania e Carpenter), mi dimostri che non sai scrivere. Ne deduco due cose: mancanza di stile, nullità di idee ed una fantasia davvero contorta. (c'era bisogno che Bloch diventasse il padre di Dylan? Anche senza esserlo geneticamente, era sempre stato un po' il padre del nostro.)


Io, come ho già avuto modo di esprimere nel topic sul 401, lo trovo indecente.
E credo che l'apprezzamento da parte di alcuni lettori storici di questa becera operazione di scopiazzatura/rimescolamento di carte altrui (altresì detta pomposamente remake) sia fortemente influenzata dal bassissimo livello a cui ormai era giunto Dylan Dog negli ultimi anni pre-Recchioni, tale da accogliere positivamente un qualunque cambio di passo rispetto a quell'andazzo fallimentare.
Rispetto all'era Gualdoniana la capacità di scrivere e inventare storie originali valide è rimasta praticamente la stessa (cioè vicina al nulla), ma il lampo di genio di Recchioni è stato quello di gettare un bel po' di fumo negli occhi dei lettori con il mega pippone metafumettistico del ciclo della meteora per giungere infine, udite udite, a cosa? A riciclare le idee di Sclavi, insaporendo la minestra riscaldata con "colpi di scena" da telenovela sudamericana, qualche nuovo insulso personaggio politically correct, il restyling macho di Dylan, trovate pubblicitarie di vario tipo e infine (forse l'unica cosa degna di tutta questa operazione visto che almeno l'occhio è appagato) la rielaborazione delle tavole originarie ad opera di nuovi disegnatori.
Io davvero ho difficoltà a capire come si possa apprezzare un'operazione del genere che manifesta soltanto un vuoto spaventoso di idee.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it