Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
non posso che essere d'accordo con Yulin e ribadire il semplice e abusato concetto del: se non vi piace più basta smettere di leggerlo, non capisco perchè auspicarne la chiusura o esserne contenti nel caso succedesse... lo stesso concetto lo applico anche alla musica o alle serie tv, se una band non mi piace più smetto di comprare i suoi album, ma se c'è ancora qualcuno che li ascolta che facciano pure... se una serie non mi piace più smetto di guardarla, ma se a qualcuno piace ancora che la guardi pure...
certo sono tra i primi a criticare il nuovo corso, serie regolare in primis su cui da tempo ormai immemore la qualità è molto bassa, se poi a forza di criticare mi stancherò, allora smetterò di comprarlo...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
lo stesso concetto lo applico anche alla musica o alle serie tv, se una band non mi piace più smetto di comprare i suoi album, ma se c'è ancora qualcuno che li ascolta che facciano pure...

mah...ci sono molte band musicali per esempio che avrebbero fatto meglio a smettere, e te lo dico anche perche molte di queste le ho amate molto..(non faccio nomi)
ma vederle ridotte come sono ora mi fa solo tristezza..sono sempre del motto dei Police...chiudere la carriera quando si è al picco del successo, onde lasciare un buon ricordo nei fan!

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Dev'essere una purga stagionale puntualmente prescritta da nonsisaqualautoritàparamedica, rimettere in discussione queste cose tanto per ciarlare ad vanveram :? .

Tipo l'ozioso ritornello starnazzante "perché non smettete di comprare Dylan come ho fatto con le figurine Panini vent'anni fa, se non trovate stimoli e venite solo a criticarlo?" A cui si potrebbe rispondere "Perché non smettete di leggere il forum, invece di spulciare i conti in tasca nelle abitudini secolari degli altri utenti?"
O tipo "perché Dylan non chiude visto che tutti si lamentano e parlano di crisi cronica irreversibile?" Senza tener conto che 1/3 della Bonelli si regge (economicamente) sulla giacchetta di Dylan e gli altri 2/3 su Tex... per cui prima di chiudere queste due colonne devono sbaraccare tutti gli altri personaggi appesi ad uno stelo. Cosa che è già successa in passato, e si ripeterà senza dubbio... anche perché nulla parte ormai come editorialmente eterno/a tempo indeterminato in questo periodo, ed il fatto di concepire le nuove serie per stagioni et similia, permetterà sempre di levare le tende quando le cose si mettono male.

Detto questo, l'unica cosa che conta... projettandomi all'infinito, e che se per caso uscisse un ultimo numero di DD, mi auguro di non esser ancora dipartito. Perché mi roderebbe non poco accomodarmi nella presunta pace senza saper come è andata poi a finire. E allora ci vorrà Dellamorte per freddarmi mentre esco un po' accalorato dalla cripta per fiondarmi vivace in edicola :D .

Rest In Peaceful ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Dylan Dog per quanto mi riguarda ha già chiuso da tempo, a parte qualche albo qua e là ho praticamente smesso di leggerlo. Chiudesse veramente i battenti naturalmente mi dispiacerebbe, anche perchè spero un giorno di vedere Yulin Fantasy fra gli sceneggiatori. I suoi albi non li perderei, al pari di Sclavi e Ambrosini...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Pagiu ha scritto:
Dylan Dog per quanto mi riguarda ha già chiuso da tempo, a parte qualche albo qua e là ho praticamente smesso di leggerlo. Chiudesse veramente i battenti naturalmente mi dispiacerebbe, anche perchè spero un giorno di vedere Yulin Fantasy fra gli sceneggiatori. I suoi albi non li perderei, al pari di Sclavi e Ambrosini...

Non hai idea di quanto mi faccia felice vedere quanta fiducia tu abbia in me, Pagiu, anche se non credo che le mie storie siano ancora all'altezza per meritarsi complimenti del genere.
Però, fino a che la serie andrà avanti, io mi impegnerò per riuscire a entrare tra gli sceneggiatori :g:

Wolkoff, il finale c'é già: il numero 100 :mrgreen:

Comunque io non penso che Dylan sia un morto vivente... sotto altre gestioni non credo che avrebbe lasciato pubblicare storie come "La fine di un giorno qualunque" :g:
Poi, ripeto, sono pareri personali, ognuno è libero di gioire di qualcosa così come di criticarla :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Yulin Fantasy ha scritto:
Wolkoff, il finale c'é già: il numero 100 :mrgreen:


Quello l'ha rinnegato pure Sclavi da tempo immemore, e conta come il due di picche a scopone scientifico ormai: non credo qualcuno lo consideri un tabù inviolabile, tale da non riscrivere un nuovo finale, nel caso :3

E comunque io non mi riferivo alla conclusione della vita di Dylan in senso di arco narrativo, per chiudere le fila di qualche trama etc. Ma proprio all'atto di acquistare un prodotto consapevole che quello sia davvero l' "ultimo numero" in senso tombale, che si smantella una parentesi oltre che trentennale, che dal mese prossimo è inutile affacciarsi ritualmente edicola per prelevare dalla solita pila con costina nera, titolo bianco, e logo giallo.

Forse allora è meglio se ci organizziamo per un'edizione pirata tra di noi. Qualcuno sa disegnare nella decenza?

ALOHA MEDIOEVO DYLANICO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mar ott 09, 2018 9:03 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Zak ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
lo stesso concetto lo applico anche alla musica o alle serie tv, se una band non mi piace più smetto di comprare i suoi album, ma se c'è ancora qualcuno che li ascolta che facciano pure...

mah...ci sono molte band musicali per esempio che avrebbero fatto meglio a smettere, e te lo dico anche perche molte di queste le ho amate molto..(non faccio nomi)
ma vederle ridotte come sono ora mi fa solo tristezza..sono sempre del motto dei Police...chiudere la carriera quando si è al picco del successo, onde lasciare un buon ricordo nei fan!

verissimo, ma come detto, io ho semplicemente smesso di ascoltarle perchè sono diventate penose o quasi, se a qualcuno piacciono ancora, che facciano pure... per me sono morte

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mar ott 09, 2018 11:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Attenzione Wolk. Un conto è dire "Smettere di leggere se non vi piace più o se lo criticate sempre". Posso capire uno che continui a leggere il fumetto perchè ha gusto e piacere per il personaggio e ogni volta spero in un numero che possa piacergli. E su questo sono d'accordo.
Un conto è sperare nella chiusura perchè il fumetto non piace più o perchè lo si ritiene giunto al capolinea. Mi sembrano due cose diverse. Perchè con la chiusura privi altri del piacere della lettura di un prodotto che magari per quella persona ha qualità e piace.

Poi bisogna imparare un pò tutti che la qualità non è solo ciò che piace a noi...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mar ott 09, 2018 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Scusa, ma chi mai ha parlato qui sopra "di sperare" che la testata chiuda :?: Io no di certo.
Hai le visioni o devi imbarcare il discorso verso la retorica scoperta dell'uovo di Colombo bollito nell'acqua calda?

Al massimo in questo topic si sta ipotizzando la reazione di ciascuno di fronte alla notizia (ipotesi dell'ottavo grado d'inconsistenza) che Dylan possa chiudere in un momento X nei prossimi anni. Come la vivremmo in pratica, e se verrebbe inquadrata nell'ottica di un calo irrecuperabile del personaggio e del suo mondo. Senza contare che c'è già un altro topic sul movimento opposto di pensiero, dove c'è chi dice addio a DD, spiegandone le ragioni, senza per questo augurare che la serie venga chiusa o debba trovare chissà quale ragione di esistere per rimanere in edicola.

FAREWELLOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mar ott 09, 2018 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
wolkoff ha scritto:
Forse allora è meglio se ci organizziamo per un'edizione pirata tra di noi. Qualcuno sa disegnare nella decenza?


Per l'edizione pirata io ci sono, ma non ditelo in giro... un Dylan che spara, lotta, scopa e soprattutto bestemmia!

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mar ott 09, 2018 3:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Riformulo allora il pensiero.

Nedellis scrive ("viene da chiedersi se sia meglio "sopprimere il malato" per non farlo soffrire troppo a lungo."). E' vero che non ipotizza una speranza che la serie chiuda ma è una domanda a cui non si può che rispondere no. Così formulata non ha molto senso, ne convieni?
Per chi dovrebbe essere meglio? Per il cliente che così potrebbe non leggere più storie di DD? Lasciamo che sia il cliente a decidere?
Per la SBE? Evidentemente no. Mi sa che se chiudesse DD per la SBE sarebbe una tragedia.
Per Dylan? Bah lui è un personaggio di fantasia quindi non ha neanche senso porsi la domanda.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mar ott 09, 2018 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Per quel che m'interessa ho già risposto.
In linea di massima non conviene a nessuno che DD chiuda.

Forse gli unici a guadagnarci una qualche forma ideale di sollievo sono quelli che nel tempo, un po' per nostalgia romanticheggiante, un po' per sensazione di amore tradito, hanno apprezzato notevolmente il "vecchio" Dylan del periodo d'oro e adesso lo vedono ormai malridotto alla pallida ombra di se stesso, trascinandosi stancamente nelle edicole senza un barlume di speranza all'orizzonte. Forse solo questo genere di lettore, può trovare una forma di sollievo nella soppressione dignitosa di quella testata che non corrisponde più alla propria icona idealizzata/cristallizzata dal tempo che fu.

ALOHA EUTHANATOS

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 9:05 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Pagiu ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Forse allora è meglio se ci organizziamo per un'edizione pirata tra di noi. Qualcuno sa disegnare nella decenza?


Per l'edizione pirata io ci sono, ma non ditelo in giro... un Dylan che spara, lotta, scopa e soprattutto bestemmia!


e poi ci lamentiamo dell'americanizzazione di DD...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Guarda che il Dylan originario di Sclavi (e soprattutto Chiaverotti) fornicava come un riccio, sparava senza farsi troppe seghe mentali, s'impegnava nel conflitto, e quando era il caso non le mandava a dire - anche senza bestemmiare, by Jove.
Prima che venisse effeminato nell'inconcludenza, di complesso in complesso mentale... :roll:
L'americanaggine è solo nella testa degli autori-nerd per come serializzare le storie. Il resto al massimo da Greenwich Village.

ALOHA AND THE CITY

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
A me basterebbe che tornasse simpatico.
Non la caricatura di un nerd che ha visto troppi film o il complessato in perenne sindrome premestruale che ora è.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it