Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 11:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Qualcuno lo aveva già auspicato tempo fa e vista la generale crisi che sembra intaccare il mondo del fumetto viene da chiedersi se sia meglio "sopprimere il malato" per non farlo soffrire troppo a lungo.

Chissà forse una chiusura della collana lasciando attive ristampe e altre serie speciali potrebbe essere più sano per un personaggio che è passato nei 4 anni precedenti dal coma profondo alla reincarnazione in un clone malato terminale.

Che dite?

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
E se le persone a cui Dylan non piace più smettessero di comprarlo? Lo so che tutti voi mi risponderete con "Ma noi che critichiamo così siamo i veri fan e se noi smettiamo di comprarlo di sicuro venderanno solo due copie!" e cose del genere, ma per me, che adoro Dylan e aspetto con impazienza la fine del mese per comprarlo, così come immagino altre persone, il pensare che possa finire mi fa star davvero male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
piuttosto che chiuderlo forse si potrebbe optare per una numerazione diversa...forse la mensilità non fa piu per il personaggio...o la gente che ci lavora attualmente non riesce a dare di piu in quel poco tempo....avere piu tempo per concepire storie e realizzarle bene, invece di consegnare come ora prodotti rabberciati e poco ispirati, sarebbe magari una cura possibile prima di staccare la spina...che so, un trimensile o altro,,bho...anche se poi dubito si troverebbe una squadra o un deus ex machina veramente efficace per gestirlo al meglio... Se nemmeno una "fantascientifica" soluzione del genere può trovarsi,, bhe,,,tanto varrebbe chiudere in bellezza (si spera) e viver di ricordi ormai lontanissimi.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Non capisco bene il quesito del topic: ovviamente, finché Dylan vende bene (e ora come ora vende comunque bene, lasciando perdere paragoni scomodi con la gloria passata) continuerà a uscire e non cambierà periodicità. La domanda è quindi da intendersi come "preferireste se Dylan chiudesse?"? O in qualche altro modo ancora?

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
se non si adottassero nuove forme editoriali di riproposizione, allora si, preferirei chiudesse a questo punto.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
rimatt ha scritto:
finché Dylan vende bene


E' questo il problema. La chiusura delle ristampe vorrà dire qualcosa no?
In questo forum i post si sono dimezzati e ho visto un calo notevole anche sulla pagina facebook ufficiale.

Perciò mi viene da chiedere quando e se morirà e cosa ne pensate in proposito. Non ricordo bene i motivi della chiusura di Mister No, ma voglio dire non sarebbe la prima testata storica a chiudere.
Tempo fa ero convinto ci volesse una rispolverata a Dylan ma ad oggi rimpiango il vecchio personaggio e le vecchie abitudini. Avrei onestamente preferito vederlo chiudere prima del 337. Vederlo agonizzare con intorno Rania e Carpenter è una tortura.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: dom ott 07, 2018 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
nedellis ha scritto:
rimatt ha scritto:
finché Dylan vende bene


E' questo il problema. La chiusura delle ristampe vorrà dire qualcosa no?
In questo forum i post si sono dimezzati e ho visto un calo notevole anche sulla pagina facebook ufficiale.


Personalmente ritengo che usare i social come indicatore per i fan sia sbagliato: non tutti quelli che leggono Dylan scrivono sui social network, per esempio io non ho facebook e non posso scrivere nulla sulla pagina ufficiale. Poi io potrei ribattere dicendo che su instagram i post aumentano costantemente, vedo sempre gente postare foto degli ultimi albi presi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 9:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Perdonami Nedellis... piuttosto che sperare in una chiusura poichè a te il prodotto non piace (cosa più che mai legittima) non vale la pena che tu direttamente non spenda più i tuoi quattrini per una testata che non ti soddisfa più?

A me non piacciono Tex e Nathan Never... sì dai chiudiamoli! :-)

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Non mi pare che all'orizzonte ci sia un rischio di chiusura, nonostante il periodo delle vacche grasse, per Dylan e il fumetto in generale, sia finito da un pezzo.

Se chiudesse oggi comunque, non sarei così dispiaciuto come un tempo.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
nemmeno io...anzi, tirerei quai un sospiro di sollievo.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Prima che Dylan venga chiuso per calo di vendite cesseranno molte altre collane bonelliane. Forse non Zagor che mi pare abbia uno zoccolo duro che consente un tot di vendite, purtroppo non alte, quanto Le storie, Dampyr, Nathan Never, Julia che, pur non conoscendo i dati di vendita attuali, mi paiono in calo, soprattutto l'ultima di cui ho notato meno copie nelle edicole e la sparizione da alcuni supermercati da almeno un anno.
A meno di un futuro fallimento della casa editrice Dylan potrebbe benissimo essere la penultima serie bonelliana a chiudere i battenti.
Quindi essendo qualcosa che proietto in futuro non so come reagirei, magari già non lo leggerò più per vari motivi, magari sarò diventato un lettore talmente sporadico che mi sarà quasi indifferente, chissà. No, forse indifferente no, penso mi spiacerà almeno un po', in ogni caso.
E' stato così ad esempio con Magico Vento (chissà come m'è venuto in mente ora :) ) che fino a circa metà serie mi piaceva molto, poi cominciai a seguirlo sempre meno fino a mollarlo del tutto.
Poi forse molto dipende dall'affezione del lettore verso il personaggio. Se domani chiudesse Martin Mystère, che pure ammiravo da ragazzo, non ci starei sopra molto a pensarci. Se chiudesse Nathan Never invece mi spiacerebbe, non tanto perché ho intenzione di tornare a leggerlo ogni tanto e nemmeno perché ne sia mai stato un lettore accanito (a parte forse i primi 50-60 numeri), quanto proprio per simpatia verso un personaggio ed il suo mondo particolare, nonostante sia stato per quasi 10 anni senza leggerlo.
Con Napoleone provai una certa nostalgia, molta meno per la fine di Jan Dix sempre di Ambrosini, che apprezzavo, ma con maggior distacco.

Tornando al post iniziale invece secondo me è sempre la serie regolare che dev'essere la spina dorsale, quindi nel caso preferirei chiudessero le serie extra, ma che si innalzasse il livello e magari si dedicassero più energie alla regolare.
Per le ristampe ben vengano quelle selettive, ma bisogna vedere il mercato che possono avere. Se giovani lettori non sono interessati e i vecchi le storie migliori già le hanno o se le sono procurate da tempo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Gente, ma quanta negatività! State addirittura ipotizzando la chiusura di una casa editrice che si sta affacciando al mondo delle serie TV e progettando un parco tematico!
Personalmente, sarei dispiaciuta se una qualsiasi serie Bonelli chiudesse e davvero disperata se accadesse a Dylan. Sarà per la mia giovane età, ma se chiudesse non so davvero cosa farei, non solo si chiuderebbe la mia serie preferita in assoluto, ma si distruggerebbe anche il mio sogno più grande.
Quindi, avete tutto il diritto di dire quello che volete, non vi voglio impedire di esprimere la vostra opinione, ma se davvero volete così tanto che Dylan chiuda, perché non smettete semplicemente di leggerlo? Fare finta che per voi la serie sia chiusa?
Io voglio comprare Dylan ancora per molto tempo e continuare a emozionarmi al pensiero di leggerlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Yulin Fantasy ha scritto:
Sarà per la mia giovane età,

cosa non da poco...l'età. Arrivati alla mia di età (invidiando la tua :wink: ) e citando jep gambardella: non ho piu tempo per queste cose...cioè, se chiudesse, amen! è stato bello dylan, siamo cresciuti insieme e siamo grandi abbastanza per elaborare l'eventuale lutto. ciò non significa ovviamente che io mi auguri la chiusura del nostro.. ma come diceva all'inizio nedellis, piuttosto che un accanimento terapeutico del genere, opterei (se non si puo modificare qualcosa a livello editoriale) la chiusura in garnde stile! ...se possibile... :3

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Sarebbe una tragedia.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se Dylan Dog chiudesse?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2018 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Non auspico la chiusura di Dylan Dog. E' il fumetto con cui sono cresciuto, è parte della mia persona praticamente.
La mia era una provocazione.
Quello che intendo dire è che vederlo trattato in questo modo è deprimente. Se prima della "rivoluzione" era stantio ora è nuovamente stantio ma con l'aggiunta di nuovi personaggi che non piacciono.
Erano 2 anni che avevo mollato, ho ripreso da un paio di mesi, ma non vedo presupposti positivi.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it