Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 25, 2024 12:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finale che vi ha deluso di più?
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Non so se un topic del genere è già stato creato, mi scuso in anticipo se è così.
State leggendo una storia di Dylan che vi sta appassionando davvero tanto, arrivate al finale e... vi viene voglia di lanciare l'albo fuori dalla finestra. Okay, magari vi fa avere una reazione così violenta, ma comunque vi fa arrabbiare, magari non perché è brutto, ma perché vi immaginavate tutt'altra cosa, o perché non è all'altezza dell'aspettative che vi eravate fatti.
Parlate dei finali che vi hanno deluso e spiegati i vostri motivi (mettendo sotto spoiler).
(Non contano le storie che non vi sono piaciute)

Personalmente, il finale che mi ha fatto rimanere peggio è quello della storia "Chiuso nell'incubo", del maxi 23:
Spoiler!
aspettavo davvero tanto quella storia e la considero una delle mie preferite, se non la mia preferita, contenuta nei maxi. Ma il finale mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca. Sembra quasi che si siano dimenticati che la storia dovesse finire in 96 pagine e abbiano chiuso tutto in fretta e furia. La storia mi è piaciuta davvero tanto, ma quel tipo di deus ex machina, ovvero dello "scambio di persona", non l'ho mai sopportato in nessun tipo di storia. Fosse stato per me, avrei dato in qualche modo a quella storia più pagine, magari tenendola da parte per un maxi completo come per "Oltre i confini della realtà" o, visto che si tratta di un maxi, lasciare Groucho "morto" o finire la storia con un punto di domanda (come per il maxi 30)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale che vi ha deluso di più?
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
La prima che mi viene in mente è "La rivolta delle macchine" (num. 106). L'ho letta parecchio tempo fa ma se non ricordo male
Spoiler!
le macchine impazzite erano governate da un cane con poteri soprannaturali! Ben venga la sensibilizzazione sull'abbandono dei cani (di cui Dylan è stato un po' testimonial una ventina di anni fa con quaderni e pubblicità sul tema), ma quel finale lo ricordo proprio come una cavolata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale che vi ha deluso di più?
MessaggioInviato: ven set 07, 2018 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 06, 2018 12:49 pm
Messaggi: 51
il cuore degli uomini, dylan che dice che è un puttaniere e non ha amato mai nessuna donna, ma per favore.....poi il padre meritava di esser pestato o morire crivellato di colpi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale che vi ha deluso di più?
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
gilberto ha scritto:
il cuore degli uomini, dylan che dice che è un puttaniere e non ha amato mai nessuna donna, ma per favore.....poi il padre meritava di esser pestato o morire crivellato di colpi


Ma se in quell'altro topic ti lamentavi perché Dylan non scopa più?

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale che vi ha deluso di più?
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Così su due piedi mi viene in mente "Il druido" (#160) di Ruju e Freghieri.
Spoiler!
Sacrifici umani, antichi riti druidici, suggestioni alla "The Wicker Man", narrazione serratissima... e poi arriva il controfinale: lo stregone era il maggiordomo, come nel peggiore dei gialli :? .

Non che sia una storia particolarmente memorabile, ma fino a quel punto mi era piaciuta un sacco.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finale che vi ha deluso di più?
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4466
È una bella storia, quella. Mi ricordo che il finale, pur non essendo degno del resto dell'albo, non mi scontentò più di tanto.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it