Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 12:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
Ma dico , usare google ?
http://www.fumettologica.it/2014/06/qua ... dati-2014/
Sono dati vecchi , le vendite sono ulteriormente calate ( non posso dimotrarlo e non mi importa ; chiedo solo che , siccome voi non potete provare il contrario , evitate di darmi del bugiardo).
Se anche fosse rimato a 30.000 ( e non ha fatto ) , Orfani è un disastro perché la prima stagione è costata una sproposito e si sono buttati altri 3 milioni di euro per promuoverlo.
Se poi lo stesso Recchioni affermava che alla Bonelli avevano calcolato di rimanere sulle 50.000 copie a numero, l'essere sotto di 20.000 dimostra un buco economico non da poco.
Se pensate che DD, agli inizi , vendeva appena 50.000 copie (fonte, Marcello Toninelli ) e i guadagni bastavano giusto a coprire le spese delle inserzioni pubblicitari su Repubblica dell' epoca, la dice tutta.
E ripeto, Orfani è partito come operazione multimediale PRIMA che uscisse ; cartone e ristampe Bao erano già tutte preventivate e con tanto di contratti firmati.
Non è che è uscito, ha venduto e hanno detto "facciamo i cartoni e i volumi da fumetteria ".
Quindi, flop o meno , quelle cose dovevano uscire perché già in cantiere .
Ci sarebbe da chiedersi su quale base gli investitori credevano di guadagnarci qualcosa su questa serie, ma non c'è dato sapere.
E gli allegati con i giornali erano solo un altro espediente per coprire il buco di miliardi persi.
Altro da dire non c'è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
Bugs Bunny ha scritto:
Ma dico , usare google ?
http://www.fumettologica.it/2014/06/qua ... dati-2014/
Sono dati vecchi , le vendite sono ulteriormente calate ( non posso dimotrarlo e non mi importa ; chiedo solo che , siccome voi non potete provare il contrario , evitate di darmi del bugiardo).
Se anche fosse rimato a 30.000 ( e non ha fatto ) , Orfani è un disastro perché la prima stagione è costata una sproposito e si sono buttati altri 3 milioni di euro per promuoverlo.
Se poi lo stesso Recchioni affermava che alla Bonelli avevano calcolato di rimanere sulle 50.000 copie a numero, l'essere sotto di 20.000 dimostra un buco economico non da poco.
Se pensate che DD, agli inizi , vendeva appena 50.000 copie (fonte, Marcello Toninelli ) e i guadagni bastavano giusto a coprire le spese delle inserzioni pubblicitari su Repubblica dell' epoca, la dice tutta.
E ripeto, Orfani è partito come operazione multimediale PRIMA che uscisse ; cartone e ristampe Bao erano già tutte preventivate e con tanto di contratti firmati.
Non è che è uscito, ha venduto e hanno detto "facciamo i cartoni e i volumi da fumetteria ".
Quindi, flop o meno , quelle cose dovevano uscire perché già in cantiere .
Ci sarebbe da chiedersi su quale base gli investitori credevano di guadagnarci qualcosa su questa serie, ma non c'è dato sapere.
E gli allegati con i giornali erano solo un altro espediente per coprire il buco di miliardi persi.
Altro da dire non c'è.

vedila come ti pare ma sono dell'idea che, anche se Recchioni in veste da Nostradamus avesse previsto chissà su quali basi di vendere 50.000 copie mensili, dubito che alla Bonelli potessero essere così fessi da dire "cazzo Rob, allora muoviamoci sulla Rai, telefoniamo a Bao e sentiamo se la gazzetta insieme a tutte le brevi di Dylan ci ristampa tutto fra due anni con contratti indeclinabili". Detto questo, dati ufficiali attuali mi sembra che non si rimedino, trovo plausibile che Orfani non si sia rivelato il successone sperato dall'ottimo esordio, ma al tempo stesso penso si sia lontani dal poter parlare di un flop.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
Cita:
dubito che alla Bonelli potessero essere così fessi da dire "cazzo Rob, allora muoviamoci sulla Rai, telefoniamo a Bao e sentiamo se la gazzetta insieme a tutte le brevi di Dylan ci ristampa tutto fra due anni con contratti indeclinabili".

Non hai capito: è Recchioni che è andato alla Bonelli a dire " facciamo Orfani, ciò dietro al Bao e la Rai con cui fare questo e quello, vi prometto un successo, che ne dite ?"
Non è che uno una mattina si presenta in via Buonarroti e dice " ciao, mi finanziate una serie da milioni di euro ? Grazie"
Aveva delle basi su cui fare operazioni in altri media che per la Bonelli erano una novità.
Cos' ì come le conoscenze di Recchioni hanno portato a fare Monolith al cinema .
Però poi conoscenze o meno, investimenti o meno , devono portare guadagno, se nò sono uccelli per diabetici .
E Orfani ha flopatto ( Monolith si vedrà , ma parte male ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
ah ok, ora è chiaro, c'ha le conoscenze...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 5:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
io non do del bugiardo a nessuno, ho solo chiesto delle fonti, come è normale che sia...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 8:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dio santo.
Si chiama piano di produzione.
E scatta se tutto funziona come deve.
Due stagione previste.
Ne facciamo quattro lunghe e due brevi.
Volumi Bao: continuano.
Serie per Gazzetta: continua.
Serie per la Rai: tre repliche.
DVD della serie per la Rai: esaurita.
Romanzo Multiplayer: vende sereno.
Edizioni estere: rapidissime e in gran numero, compreso in un paese di pregio come la Francia.


Un flop.

Diosanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 8:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Comunque, sì: se non sei Sauro Pennacchioli sei la moglie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
il RRobe ha scritto:
Dio santo.
Si chiama piano di produzione.
E scatta se tutto funziona come deve.
Due stagione previste.
Ne facciamo quattro lunghe e due brevi per recuperare i soldi persi con la prima .
Volumi Bao: continuano, che tanto sono ristampe e a Bao conviene perché gli costano poco e nulla.
Serie per Gazzetta: continua , vedi discorso Bao : che poi la Gazza ha pubblicato serie che non vendevano una mazza, vuoi che non mi pubblicano Orfani ?
Serie per la Rai: tre repliche, poi sparita perché non la guardava nessuno. Meno male che Bugs non mi chiede perché non hanno fatto i cartoni delle altre stagioni, altrimenti che mi invento ?
DVD della serie per la Rai: esaurita , ettecredo, visto che l'hanno stampata iin poche copie. Ma tanto quei pecoroni là fuori mica lo sanno.
Romanzo Multiplayer: vende sereno, e meno male che almeno di quello non c'è Bottero a sbugiardarmi.
Edizioni estere: rapidissime e in gran numero, compreso in un paese di pregio come la Francia.Fortuna che nessuno sa che da quelle edizioni Bonelli piglia spiccioli e non miliardi come faccio credere agli ingenui.




Diosanto. Ma a stò rompicoglioni chi gli passa queste informazioni ? Ce l'hanno tutti con mè perché sono considerato un Re Mida del fumetto anche se vendo poco come gli altri

FIXED


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
il RRobe ha scritto:
Comunque, sì: se non sei Sauro Pennacchioli sei la moglie.

No, sono la ragazzina che bullizavi alle medie e ora voglio la mia vendetta.
Provaci ancora, Roobe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 2:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Poveraccia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 3:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Ok bugs, ora ho capito che lo pubblicano per perdere dei soldi.
Mi fa strano perché pensavo che le aziende cercassero i profitti.
Sono sempre andato male in economia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 9:06 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Bugs Bunny ha scritto:
Serie tv che hanno visto in 3 e che non verrà mai più replicata.


il RRobe ha scritto:
Serie per la Rai: tre repliche.


bugs sei credibile... se come no...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 10, 2017 1:11 pm
Messaggi: 41
Bugs Bunny ha scritto:
Goblin ha scritto:
perché saguaro e mercurio loi ?

E Morgan Lost ?
Per me sono tutte sbagliate, con personaggi e ambientazioni sbagliate per piacere al pubblico moderno.
Alla Bonelli non sanno minimamente cosa piace ai ragazzi d'oggi, e questo è dovuto al fatto che gli sceneggiatori più giovani avranno più di40 anni.
Come fa un quarantenne a capire cosa piace a un ragazzino del 2017 ?
Bisognerebbe assumere giovani ventenni di talento, ma la Bonelli è peggio di un Ministero, se non hai amici o raccomandazioni non ci lavori manco morto ( e dire che sarebbe solo nel loro interesse prendere gente capace).
Non c'è posto per i giovani ?
Allora si levino dalle poltrone i vecchi che non ne azzeccano una da chissà quanto .
In Giappone i grandi editori fanno lavorare proprio i giovani perché li considerano gli unici in grado di captare i gusti delle nuove generazioni.
E quando un autore, pur di successo, fa 2 o 3 flop di fila, lo mandano via senza esitazione per fare spazio a qualcuno di migliore.
Crudele da un lato umano, ma da quello artistico/commerciale efficacissimo, in quanto c'è un continuo ricambio generazionale di storie e autori, dove solo quelli davvero meritevoli si impongono.
Qui invece si continua a far lavorare gente stanca e senza idee e poi ci si stupisce se le vendite crollano.



gian luigi bonelli 40 anni quando ha creato tex
tiziano sclavi 33 anni quando ha creato dylan dog
ikki kajiwara 32 anni quando ha creato l'uomo tigre
guido martina 63 anni quando ha creato paperinik
Angela Giussani 40 anni quando ha creato diabolik
Akira Toriyama 29 anni quando ha creato dragon ball

orfani ha floppato perchè ha una trama ridicola e personaggi antipatici


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
Akira Toriyama 25 anni quando ha creato Dr Slump

Kishimoto 25 quando ha creato Naruto .

Inoue 23 quando ha creato Slam Dunk

Oda 22 quando ha creato One Piece.

Nagai 23 quando ha creato Harenchi Gakuen e 27 per Mazinga Z

Hara 21 quando ha creato Ken il Guerriero .



E la lista potrebbe continuare.

Gente giovane e giovanissima che ha subito lavorato per un editore tra i più importanti del Mondo, senza dover stendere un metro di lingua o accendere un cero in chiesa.

Quindi si Glas , hai fatto una figura di cacca da antologia .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guerra Civile Bonelliana
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 10, 2017 1:11 pm
Messaggi: 41
tu hai scritto: Come fa un quarantenne a capire cosa piace a un ragazzino del 2017 ?

io ti ho risposto che in passato Guido Martina di 63 anni ha creato paperinik. Idolo dei ragazzi. Non conta l'età conta il talento.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it