Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 12:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 12:19 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
Molti stanno dicendo\scrivendo peste e corna di questi due personaggi.C'è chi dice che non sono interessanti, chi dice che sono usati male o peggio ancora chi dice che sono stati inseriti soltanto per il "politically correct". Io credo invece che il problema sia un altro: i personaggi non funzionano perché sono completamente estranei al mondo di Dylan. Quando seppi che Recchioni aveva intenzione di pensionare Bloch e di sostituirlo con un nuovo ispettore ostile al nostro old boy, fui uno dei pochi ad accogliere la notizia con un certo entusiasmo. L'idea era abbastanza buona e avrebbe aperto le porte a nuovi scenari e metodi di indagine. Ora, sapete come mi immaginai Carpenter sin da subito? come un uomo sulla trentina, magro, dai lineamenti molto spigolosi, con un naso aquilino e un mento a punta. Insomma, l'esatto contrario del pacioso Bloch. Una sorta di Lestrade, ambizioso, cinico e antipaticissimo. Cosa mi sono trovato davanti? un uomo di colore, di bell'aspetto (sembra Idris Elba), alto, muscoloso e con le spalle larghe. Il bello di Dylan Dog è sempre stato quello di prendere un po in giro i canoni dei film d'azione americani, quindi, come può funzionare un personaggio come Carpenter? Bloch, Jenkins e tutti gli altri poliziotti sono sempre stati rappresentati in maniera molto realistica, questo nuovo ispettore invece sembra un fotomodello!!! Probabilmente sarò l'unico ma ogni volta che entra in scena ho sempre la sensazione che un personaggio di un altro fumetto abbia sconfinato in una storia che non lo riguarda XD. Stessa cosa per Rania, non c'entra nulla con Dylan Dog. Volevate inserire un personaggio musulmano? va benissimo, ma almeno fate in modo che sia in linea con il contesto. Ad esempio, Lovecraft sosteneva che il Necronomicon fosse opera dell'arabo pazzo Abdul Alhazred, non avrebbe avuto più senso inserire un\una discendente di quest'ultimo come figura ricorrente? Dylan Dog dovrebbe essere un fumetto Horror dopotutto. Carpenter e Rania sono personaggi da fumetto action o poliziesco. Rania in particolar modo è un personaggio che starebbe particolarmente bene sulle pagine di Nick Raider


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
hai ragione da vendere, Carpenter e Rania sono due personaggi dei telefilm o fumetto americano, su dylan da anni l'horror si vede con il binocolo, ma è ovvio, il supervisore plasma il fumetto con i suoi gusti, al robe piace l'america, vedi orfani o 4 hoods, molto marvel.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 8:45 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
trevor2015 ha scritto:
hai ragione da vendere, Carpenter e Rania sono due personaggi dei telefilm o fumetto americano, su dylan da anni l'horror si vede con il binocolo, ma è ovvio, il supervisore plasma il fumetto con i suoi gusti, al robe piace l'america, vedi orfani o 4 hoods, molto marvel.....


Bah io credo che il problema di Rrobe è che non è in grado di fare il supervisore. Se vuoi rinnovare Dylan secondo le sue idee devi fargli scrivere tutte e 12 le storie annuali in modo da arrivare a un definitivo punto di svolta (che può essere positivo o negativo). Ora come ora l'unica novità interessante è il nuovo villain, John Ghost, ma anche lui non è stato approfondito per nulla. Io capisco che Rrobe sia uno dei più promettenti talenti del fumetto italiano e credo sia giusto che la Bonelli gli permetta di lavorare su più fronti per non tarpargli le ali. Però a DYD servirebbe qualcuno che ci possa lavorare 24h su 24, che oltre a proporre nuove idee abbia anche il tempo di svilupparle. Insomma, con grande rammarico (perché le storie del Rrobe mi piacciono molto) devo riconoscere anche io che forse non è proprio la persona adatta per questo tipo di compito. Fossi la Bonelli utilizzerei Recchioni mettendolo in prima fila per quanto riguarda le novità, con Orfani ha riscosso un bel successo e speriamo riesca a ripetersi con 4 Hoods. Secondo me è uno che va lasciato libero, perché ora come ora è uno dei pochi che riesce ad inventare nuove testate di successo. Per quanto mi riguarda è un autore che sarà sempre ben accetto sulle pagine dell'indagatore dell'incubo, ma preferirei che questi ultimi mesi vengano azzerati e si ritorni ad un Dylan classico. Magari con l'inserimento di qualche personaggio in più, che, però, deve essere in linea con le caratteristiche del fumetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Passi per Bloch ma Jenkins realistico... diciamo che è indubbiamente macchiettistico. Sai, da un punto di vista fisico, non mi esprimo in quanto non credo che sia molto importante tale caratterizzazione. Inoltre anche Dylan Dog è bello quindi non vedo questo grosso problema nella bellezza dell'ispettore. Per me Carpenter è un personaggio difficile da usare e difficile da inserire. Nel senso che ha veramente il potere di mettere i paletti tra le ruote a Dylan ma non può farlo completamente altrimenti Dylan sarebbe in guai molto gravi. REALISTICAMENTE parlando è un ispettore al pari di Bloch e quindi potrebbe tranquillamente sbatterlo in carcere quando vuole facendo finire la saga di DD.

Rania, indipendentemente dal fatto che sia musulmana (anche qui non è un problema - avrebbe potuto essere induista o scintoista), è sicuramente più simile a Bloch come possibile utilizzo (visto ne "Il sapore dell'acqua"). Certo in quell'albo a mio parere non è stata Rania ad essere male usata come funzione quanto Carpenter. Come mai permette questa collaborazione dato che comunque Rania e Carpenter non sono alla pari? Carpenter è un personaggio con una funzione molto difficile...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Azrael ha scritto:
Rania in particolar modo è un personaggio che starebbe particolarmente bene sulle pagine di Nick Raider
Una musulmana che flirta e pomicia in mezzo alla strada non sta bene da nessuna parte.
C'è prima di tutto un problema di credibilità oltre che di pertinenza.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
alemans123 ha scritto:
Passi per Bloch ma Jenkins realistico... diciamo che è indubbiamente macchiettistico. Sai, da un punto di vista fisico, non mi esprimo in quanto non credo che sia molto importante tale caratterizzazione. Inoltre anche Dylan Dog è bello quindi non vedo questo grosso problema nella bellezza dell'ispettore. Per me Carpenter è un personaggio difficile da usare e difficile da inserire. Nel senso che ha veramente il potere di mettere i paletti tra le ruote a Dylan ma non può farlo completamente altrimenti Dylan sarebbe in guai molto gravi. REALISTICAMENTE parlando è un ispettore al pari di Bloch e quindi potrebbe tranquillamente sbatterlo in carcere quando vuole facendo finire la saga di DD.

Rania, indipendentemente dal fatto che sia musulmana (anche qui non è un problema - avrebbe potuto essere induista o scintoista), è sicuramente più simile a Bloch come possibile utilizzo (visto ne "Il sapore dell'acqua"). Certo in quell'albo a mio parere non è stata Rania ad essere male usata come funzione quanto Carpenter. Come mai permette questa collaborazione dato che comunque Rania e Carpenter non sono alla pari? Carpenter è un personaggio con una funzione molto difficile...



Io parlavo di realismo fisico, in Dylan Dog difficilmente si trova il personaggio super pompato alla N.C.I.S. Ecco, secondo me Carpenter e Rania starebbero bene nella squadra di Gibbs, o in quella di Orazio nella serie C.S.I XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:29 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
Dear Boy ha scritto:
Azrael ha scritto:
Rania in particolar modo è un personaggio che starebbe particolarmente bene sulle pagine di Nick Raider
Una musulmana che flirta e pomicia in mezzo alla strada non sta bene da nessuna parte.
C'è prima di tutto un problema di credibilità oltre che di pertinenza.


Beh oddio, ci sono musulmani e musulmani, non bisogna generalizzare. Noi abbiamo questa visione estremista del musulmano fedele fino alla morte, ma io ne ho conosciuti alcuni che di strappi alla regola ne fanno eccome


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Suvvia, un po' di logica coerenza.
Altrimenti il velo è solo un vezzo grafico e superficiale.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Dai non ti arrampicare sugli specchi Dear Boy. Una musulmana va in giro normalmente con quel velo (alcune almeno) e una musulmana integrata a Londra può tranquillamente dare baci in mezzo alla strada. Non siamo in un regime islamico. Siamo a Londra.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 10:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Sì boh... sinceramente il problema "fisico di Carpenter" non è IL problema (per me neanche un problema però ci sta la tua visione).

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
alemans123 ha scritto:
Dai non ti arrampicare sugli specchi Dear Boy. Una musulmana va in giro normalmente con quel velo (alcune almeno) e una musulmana integrata a Londra può tranquillamente dare baci in mezzo alla strada. Non siamo in un regime islamico. Siamo a Londra.
Non è un problema di possibilità.
Ma magari nei meandri del mio lunghissimo post ti è sfuggito il concetto che volevo trasmettere.
Dear Boy ha scritto:
Altrimenti il velo è solo un vezzo grafico e superficiale.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
No non mi è sfuggito, Dear anche perché era cortissimo, forse per venire incontro alle nostre capacità mentali. Il velo serve a far capire che è musulmana (simbolicamente e realisticamente - poiché sono molte le donne che girano con quel tipo di velo.). Punto. Poi la superficialità ce la metti tu, non vedo cosa ci sia di superficiale in un velo sulla testa.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
alemans123 ha scritto:
non vedo cosa ci sia di superficiale in un velo sulla testa.
Se non lo accompagni ad un vissuto è solo:

" :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Ma quanto siamo fighi ad avere messo un personaggio musulmano in dyd?! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: "

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Fino a ora i personaggi di Carpenter e Rania hanno la profondità di una sottiletta. Inoltre non mi è ben chiara la loro utilità: Carpenter non ha mai messo seriamente i bastoni fra le ruote a Dylan, a parte "Anarchia in UK", e Rania è un Bloch con le tette, come disse un utente.
Comunque credo/spero che in futuro saranno ben caratterizzati.
Dear Boy ha scritto:
alemans123 ha scritto:
non vedo cosa ci sia di superficiale in un velo sulla testa.
Se non lo accompagni ad un vissuto è solo:

" :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Ma quanto siamo fighi ad avere messo un personaggio musulmano in dyd?! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: "

A forza di occhiolini Recchioni&Co. avranno i muscoli delle palpebre tutti indolenziti :D

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar giu 09, 2015 1:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Julius94 ha azzeccatto benissimo i problemi dei due personaggi. Fino ad ora sono caratterizzati solo nelle loro funzioni e nei loro ruoli. Sopra tutto Carpenter nasce con una funzione di difficile utilizzo.

Caro Dear il vissuto di Bloch ci ha messo un sacco di tempo a venir fuori. Dopo 10 numeri era solo un ispettore di polizia che passava i casi a Dylan. Per quanto riguarda il "MA quanto siamo fighi ad avere messo un personaggio musulmano in DD" mi sembra che sia una frase che dici tu perché non ti piace il personaggio. Nessuno lo ha mai detto. Semplicemente in una Londra del 2015 non è impensabile pensare a un personaggio musulmano nella polizia.

Al tempo avresti potuto dire dopo il numero 10 di DD "MA quanto siamo fighi ad avere messo un ispettore che non sopporta la vista del sangue in DD?"

Ora ci piace questa caratterizzazione di Bloch ma dopo 10 numeri ha la credibilità di un mutuo a tasso zero.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it