Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar set 01, 2015 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Dear Boy ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
Ancora una volta la presunzione che tutto l'oriente sia un calderone indistinguibile senza divisioni nazionali, di classe, ideologiche o di qualunque sorta. Per cui si mettono nello stesso calderone una giornalista palestinese di famiglia laica, le donne iraniane che hanno l'obbligo dell'hijab e le londinesi di origine pakistana che lo possono portare per propria scelta.
Il Pakistan, per amore di precisione, è un paese dove il velo non è obbligatorio ed è portato anche dalle femministe come la premio nobel Malala Yousafzai.
Bravo, hai fatto i compiti.
Continua a studiare e vedrai che un giorno riuscirai anche a cogliere il senso di una discussione senza partire per la tangente.


Affermazione: il personaggio di Rania è sbagliato perché le donne musulmane che portano l'hijab sono tutte ultra religiose e non limonano
Contro-affermazione: no, guarda, in verità a Londra si usa l'hijab anche senza essere fondamentaliste e nelle zone di origine del personaggio di Rania l'hijab viene usato anche da donne laiche ed emancipate

Affermazione: tutto l'ambaradan del tesserino è sbagliato perché è reato usare il tesserino, non conservarlo e basta
Contro-affermazione: a pagina 11 di Anarchia Carpenter dice esplicitamente "possesso illegale e utilizzo di contrassegni in dotazione alle forze dell'ordine".

Che poi legittimamente Rania e Carpenter possono non piacere a prescindere da hijab e distintivo. Ma non è legittimo dire cose non vere, soprattutto quando ci si atteggia a quelli che insegnano il mestiere agli altri.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar set 01, 2015 8:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Non è così scontato che per la legge inglese spacciarsi per poliziotto sia effettivamente un reato punibile con la carcerazione. Soprattutto se il tesserino non è falso (no reato contraffazione) ma solo scaduto. La legislazione italiana, ad esempio (mi correggano gli utenti giurisprudenti chè questo non è il mio campo), funziona che il semplice attribuirsi qualifica di poliziotto non è passibile di arresto a meno che il cittadino non abbia usurpato funzioni pubbliche - e non è il caso di Dylan.
Naturalmente non importa. Fingiamo che in questo universo narrativo sia effettivamente un reato. Anche così tutta la scena dell'arresto è sopra le righe, eccessiva e col senno di poi va anche rivalutata in negativo per il suo essere stato un exploit unico che non ha avuto nessun seguito.
La si può giustificare con la giurisprudenza reale o immaginaria ma resta il fatto che è evidente che l'autore ha inserito quella specifica scena per la stessa ragione per la stessa ragione per cui ha inserito il culo in prima pagina, cioè tanto per. E questo è lo stesso atteggiamento avuto da tutti gli autori nei confronti di Rania e Carpenter: confusione dettata dalla necessità di usarli e dal non avere una linea chiara di caratterizzazione. Potendo osare, non si è osato.
Poi, secondo me, sulla questione scarcerazione Dear ha ragione. Carpenter non può decidere chi arrestare e chi no, tantomeno chi scarcerare e chi no, a prescindere dall'universo narrativo. Se si è dichiarato altrimenti è una semplificazione abbastanza grezza, che fa giustamente storcere il naso a chi fa caso a questo tipo di dettagli che vanno inseriti in un più ampio quadro di titubanza, fretta e scarso interesse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar set 01, 2015 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Kowalsky ha scritto:
Carpenter dice esplicitamente "possesso illegale e utilizzo di contrassegni in dotazione alle forze dell'ordine"
Fammi capire bene.
Per confutare l'esposizione della logica che avrebbe dovuto avere la procedura d'arresto, citi un errore di sceneggiatura?
Ho detto:
Dear Boy ha scritto:
senza una denuncia, una prova o una flagranza che ne dimostri l'uso improprio
Non servirebbe neanche quella sceneggiata di perquisizione se ci fossero queste premesse. Si arresta e basta.
E ho scritto molte altre cose sulle storture di una vicenda che occupa una parte consistente dell'albo e della presentazione di un personaggio cardine.
Soprattutto la contraddizione fra come gli autori vogliono farlo passare (severo ligio alle regole) e cosa gli fanno fare (abusi che lo avrebbero fatto sospendere dal servizio).
La credibilità.

Quanto a Rania:
Dear Boy ha scritto:
Comunque se ci procuri la testimonianza di una portatrice di velo che bacia un uomo che non sia il marito in mezzo la strada sarò lieto di ricredermi. :)
Perchè ad oggi, questa musulmana, sembra sia stata inserita solo come pretesto per "gag" politically correct del duro di colore al comando che redarguisce il bobby leghista. Grossi sbadigli.

Kowalsky ha scritto:
Ma non è legittimo dire cose non vere, soprattutto quando ci si atteggia a quelli che insegnano il mestiere agli altri.
Infatti mi sto adoperando per evolvermi anch'io in quello che insegna a quelli che insegnano. Quello, cazzo, sì che è legittimo!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: mar set 01, 2015 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
La scena dell'irruzione in casa CR7 stile squadrone antiterrorismo - manco fossimo tornati ai tempi di Zed , e per un innocuo tesserino poi :!: mentre tutta Londra è sottosopra per cose ben più gravi - è già una premessa sufficiente a comprendere l'ondata di baggianatismo dietro il personaggio Carpenter.
E infatti nessun autore sa (ancora?) usarlo/dosarlo a dovere con un minimo di credibilità, essendo solo un sottoprodotto del forzoso refreshment nel parcopersonaggi senza un senso proprio, se non quello dell'improvvisazione da marketta random in auto-promozione presenzialista.

Per quanto riguarda Rania non vedo un grande problema nel velame vario, quanto nel tentativo di dipingerla come controparte scaltra chelassallunga in un duo macchiettistico di poco peso, sugli orizzonti dylanieschi. Sempre che per orizzonti non s'intendano i suoi flirtaggi prolungati da sorbire a tutto sfiancamento, come nella vetrina prolungata offertale danzando nel bassoventre del DylanHarem e sfornatale su misura da Simeoni (#344), per tenere a bagno l'insipida scoperta dell'acqua...raja(h), che corrode le balle dei lettori :x:

Per il resto dal Ministero stanno liberando dei posti come insegnanti di sostegno; non si sa mai qualche insignito addetto stampa-apolosegeta dei suoi beniamini sia a corto di appoggi per sostenere certe campagne di giustificazionismo acrobatico ad oltranza, elargendo lezioni di buttaliamolasullateoria(delchisonoio&chiseitu) in mancanza di altri sostegni meno retorici per starnazzare sugli scrutini dei non-consenzienti.
Senza pause, eh... perché certe legiferanti scuole di pensiero non riaprono a Settembre, ma sono sempre a disposizione dei loro leggittimi pupil(li) :*

ALOHA
Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Ma c'è un topic su Nick Raider?
L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo...
Ho la possibilità di recuperare un pò di numeri, parecchie storie le ho già lette e mi piace, voi quali numeri considerate "imperdibili"?
Come per Mister No, aspetto una bella lista di belle storie, preferibilmente non spezzettate (non so se NR ce ne siano). :wink:
Grazie in anticipo. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Il topic c'è in realtà, però io non ti so dare un consiglio sugli "imperdibili", visto che al massimo ne avrò letti 4 o 5 in attesa dal barbiere :tc:

Quanto al topic presente, sugli aggiornamenti in corsa, direi che dopo aver mostrato le chiappe a Rania, in un prossimo numero è previsto che Dylan faccia vedere il suo dylancoso a Carpenter, e che questo per non esser da meno tiri fuori il suo, per spirito di competizione anti-ciarlatana.

ALOHA LASSOLLUNGA & CELOPIULLUNGO...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: dom giu 26, 2016 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
wolkoff ha scritto:
Il topic c'è in realtà, però io non ti so dare un consiglio sugli "imperdibili", visto che al massimo ne avrò letti 4 o 5 in attesa dal barbiere :tc:

Quanto al topic presente, sugli aggiornamenti in corsa, direi che dopo aver mostrato le chiappe a Rania, in un prossimo numero è previsto che Dylan faccia vedere il suo dylancoso a Carpenter, e che questo per non esser da meno tiri fuori il suo, per spirito di competizione anti-ciarlatana.

ALOHA LASSOLLUNGA & CELOPIULLUNGO...

:D :D :D
grazie, corro a mettermi in topic!!!

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: dom apr 30, 2017 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 17, 2016 6:27 pm
Messaggi: 2
Azrael ha scritto:
Molti stanno dicendo\scrivendo peste e corna di questi due personaggi.C'è chi dice che non sono interessanti, chi dice che sono usati male o peggio ancora chi dice che sono stati inseriti soltanto per il "politically correct". Io credo invece che il problema sia un altro: i personaggi non funzionano perché sono completamente estranei al mondo di Dylan. Quando seppi che Recchioni aveva intenzione di pensionare Bloch e di sostituirlo con un nuovo ispettore ostile al nostro old boy, fui uno dei pochi ad accogliere la notizia con un certo entusiasmo. L'idea era abbastanza buona e avrebbe aperto le porte a nuovi scenari e metodi di indagine. Ora, sapete come mi immaginai Carpenter sin da subito? come un uomo sulla trentina, magro, dai lineamenti molto spigolosi, con un naso aquilino e un mento a punta. Insomma, l'esatto contrario del pacioso Bloch. Una sorta di Lestrade, ambizioso, cinico e antipaticissimo. Cosa mi sono trovato davanti? un uomo di colore, di bell'aspetto (sembra Idris Elba), alto, muscoloso e con le spalle larghe. Il bello di Dylan Dog è sempre stato quello di prendere un po in giro i canoni dei film d'azione americani, quindi, come può funzionare un personaggio come Carpenter? Bloch, Jenkins e tutti gli altri poliziotti sono sempre stati rappresentati in maniera molto realistica, questo nuovo ispettore invece sembra un fotomodello!!! Probabilmente sarò l'unico ma ogni volta che entra in scena ho sempre la sensazione che un personaggio di un altro fumetto abbia sconfinato in una storia che non lo riguarda XD. Stessa cosa per Rania, non c'entra nulla con Dylan Dog. Volevate inserire un personaggio musulmano? va benissimo, ma almeno fate in modo che sia in linea con il contesto. Ad esempio, Lovecraft sosteneva che il Necronomicon fosse opera dell'arabo pazzo Abdul Alhazred, non avrebbe avuto più senso inserire un\una discendente di quest'ultimo come figura ricorrente? Dylan Dog dovrebbe essere un fumetto Horror dopotutto. Carpenter e Rania sono personaggi da fumetto action o poliziesco. Rania in particolar modo è un personaggio che starebbe particolarmente bene sulle pagine di Nick Raider


Ho "conosciuto" Rania e il nuovo ispettore solo oggi in quanto ero rimasto un po indietro di letture (nonostante possegga tutti gli albi).
Alla fine dell'albo ho subito cercato notizie per capire se qualcuno stesse avendo la mia stessa percezione.
Tu hai racchiuso le mie sensazioni in un modo talmente perfetto che non avrei saputo spiegare nemmeno io.
Ammirazione e rispetto! :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: ven mag 05, 2017 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Carpenter e Rania aka Cloak and Dagger! (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: ven mag 05, 2017 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Zak ha scritto:
Carpenter e Rania aka Cloak and Dagger! (-;


Ma visto la religiosità di Rania temo che il costume attillato bianco con scollatura fino all'ombelico finirà per metterlo Carpenter. :?

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: gio mag 11, 2017 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Brrrrrrrr

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 10, 2017 1:11 pm
Messaggi: 41
Carpenter e Rania sono due cartonati è basta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
glas ha scritto:
Carpenter e Rania sono due cartonati è basta

hey glas, sul termine cartonati affibbiato a rania e carpenter, ho il copyright sin dall'inizio sai?!? ti querelerò! :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: dom ago 13, 2017 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 209
Dico solo una cosa:
basta, vi prego basta con questo stupido flirt - numero dopo numero, dopo numero - tra Dylan e raina.
Non se ne può proprio più


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carpenter e Rania: personaggi da Nick Raider
MessaggioInviato: lun ago 14, 2017 2:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
se tanto mi da tanto, rania morirà ammazzata in qualche numero futuro della famosa fase 3...cosi il nostro old boy porterà un nuovo lutto che stravolgerà la sua vita...brrrr, spero di non avere ragione...anche se la voglio ugualmente morta. (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 81 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it