Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:11 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: mer ago 01, 2018 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 9:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
per il maggiolino nessun problema, lo mandano in pensione il mese prossimo...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 02, 2018 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Tutto si può rinegoziare. Basta una cifra congrua e Groucho e maggiolini potranno apparire anche in altri ambiti.
Comunque ci vorrà ancora chissà quanto tempo per la realizzazione.
Rilassiamoci.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab ago 04, 2018 4:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
E nel mentre...partono le (finte?) polemiche... https://www.google.com/amp/s/www.rollin ... 23373/amp/

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: sab ago 04, 2018 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Zak ha scritto:
...partono le (finte?) polemiche... https://www.google.com/amp/s/www.rollin ... 23373/amp/


Speriamo siano finte, perché a me sembra un articolo scritto alla minchiona da un tizio pieno di livore personale (se non ideologico) che vive di sentito dire. Non so cosa sia successo su FB o canali simili - e mi guardo bene dall'approfondirlo :dito: - ma questo articolista da strapazzoide non fa altro che accendere gli animi sul nulla accanendosi contro delle supposte "Vestali", rinfangando luoghi comuni più nostalgici dei nostalgici (bad boy? outcast? :lol: ), abusando del termine "rivoluzione" a sproposito, inneggiando untuosamente ai suoi beniamini più recenti, o scivolando sull'uso del congiuntivo. Peccato perché su Rolling Stone spesso si ritrova gente capace, ma evidentemente il morbo del rosicamento contro chi ha preceduto (con cognizione di causa) i rilanci storicizzati tarda a svaporare... :roll:
Evidentemente non ha capito che alla gente piace semplicemente leggere storie buone, e purtroppo non basta stravolgere il personaggio o il suo mondo per ottenere questo, inneggiando alla rivoluzione entro lo spirito puro denavorta. Troppo comodo, strategia pivellante e gattopardesca, cambiare tutto quella che sembra per non cambiare nulla di quello che rimane.


Detto questo, ben venga una serie TV... anche se bisogna vedere in mano a chi. Come autori/adattatori.
E' impensabile un Dylan fedele al 100% al fumetto, perché sul video ci sono decine di variabili in sinergia (v. aspetto degli attori, questioni di copyright, tempi di stesura/ripresa, setting, target, effetti speciali, musiche, semplificazioni coatte, accorgimenti per il pubblico medio-cre, etc) e l'impatto complessivo sarà diverso dalla pagina stampata, anche se Sclavi impersonificato si mettesse dietro la cinepresa o in regia.
Io mi accontenterei di un prodotto che non faccia vergognare i lettori di Dylan una volto messo in onda. A differenza dell'effetto creato da quell'immane porcata del precedente film :evil: :evil: :evil: .
Se in quel caso ti porti al cinema qualcuno a digiuno di Dylan, dopo il film ti guarderanno disgustati come un ebete, pensando "ma da oltre vent'anni questo si legge stà roba da tamarrofessi e adesso non ci ripaga neanche il biglietto"? Rivedersi Dellamorte o Nero , come spunti positivi, non farebbe male alla produzione per fasi un'idea, tanto per dire... :)
Un prodotto che si sostenga da sé con una propria credibilità/qualità, anche a costo di travisare alcuni aspetti chiave del personaggio e del suo mondo, facendo storcere il naso a qualche integralista, ma presentandosi valido presso il semi-profano... che magari da qui potrebbe rivolgere la sua attenzione verso un fumetto che non ha mai calcolato di striscio.

Per adesso attendiamo, anche se il fatto che la SBE parli di serie [solo] "basata" su DD mi fa pensare che gli stravolgimenti della dymensione dylaniata non saranno pochi. Ma visto che la macchina della produzione pare già in moto, non mi dispiacerebbe sapere se le sceneggiature su cui stanno lavorando sono tratte da un episodio specifico, mescolate, o completamente nuove.

CIAK, SI ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: dom ago 05, 2018 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:26 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: dom ago 05, 2018 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Sicuramente i fan storici, il cui nome è legione, perché loro sono tanti, fantomatica entità dotata di molte personalità ma pensiero unico, hanno ragione a essere scettici, dopo tutte le delusioni del passato recente e non, ma in effetti alla fine non ce ne si può lamentare di questa iniziativa, se non altro per la presenza diretta della Bonelli nel progetto: se sarà una bella serie, la guarderò con piacere, se no pazienza. In bocca al lupo a chi ci lavorerà, non sarà semplice creare qualcosa che accontenti un po' tutti.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 2:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Walecs ha scritto:
Secondo me Hemingway, il quale elogiava la scrittura sobria, si è sparato dopo aver letto un post di Wolkoff :g: :mrgreen:


Se Hemingway non avesse avuto un fiaschetto di whisky accanto, la metà dei sui libri sarebbero durati quattro cartelle in croce, fìdati. E poi lo consigliava lui stesso... :P
Spoiler!
Immagine


Cita:
Io non so a chi si rivolga esattamente Rollingstone, ma... Il discorso che fai tu, invece, mi pare riferirsi ai cambiamenti apportati negli ultimi 5 anni alla testata, e non al progetto in questione.


Leggiti con attenzione quell'articolo di altisonante beotaggine e vedrai che le reazioni (supposte/virtuali) all'idea di una nuova serie tv sono solo un pretesto che questo tizio usa per sfogare anni di frustrazioni contro la base dei lettori dylaniati - di cui non si capacita - con tono classista da riformatore sociale. Un fanboy inviperito che sputazza anatemi isterici, (ab)usando luoghi comuni ancora più dozzinali di quelli del pubblico medio, per inneggiare ad una linea di pensiero arrembantista di pura facciata che neanche lui sa dove vada a parare. Poeraccio... :roll:

Cita:
Ma le musiche come fanno ad essere fedeli al fumetto, che è un prodotto "muto"? È ovvio che la colonna sonora non sarà fedele al fumetto


Ma grazie al piffero che un fumetto parte sprovvisto di commento sonoro! :o :o
Io parlavo in generale di tutte quelle cose necessarie/in più per una pellicola, come impianto differente dal percorso su vignetta. Ed anche questo non è del tutto vero perché, per esempio, in molti ultimi redazionali Recchioni ha voluto ficcarci afforza una sorta di colonna sonora ideale con cui seguitare la lettura; tempo fa hanno trasmesso dei radiodrammi dylaniati con un notevole contributo musicale in accompagnamento; e se chiedi al tizio di RollingStone di sopra, lui sbaverebbe per vedere in tv Dylan mentre mette su un vinile dei Megadeth o degli Iron Maiden, come dichiarava per gusti musicali nei primi albi. Solo che per i copyright di questi c'è un tot da sborsare, per quelli del Trillo di Tartini molto meno :dito:


KILL 'EM ALLOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun ago 06, 2018 5:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 3:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Voglio sognare una serie tv che sia piu simile ai cari e affascinanti ombrosi sceneggiati rai anni 70/80 come le miniserie "la porta sul buio", di argentiana memoria, o "voci notturne" di Pupi avati...di quelle atmosfere si avrebbe bisogno per un dyd tv...so che è un sogno impossibile, ma sognar, incubi o meno, non costa niente. (-;

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 8:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Walecs ha scritto:
Io non so a chi si rivolga esattamente Rollingstone, ma su Facebook ho letto tante critiche (e quasi nessun commento positivo) in merito, e tutte con la stessa motivazione. "Il film del 2011 faceva schifo, farà schifo anche questo" - e a quanto pare questi individui ignorano il fatto che sarà realizzata da persone diverse. Il discorso che fai tu, invece, mi pare riferirsi ai cambiamenti apportati negli ultimi 5 anni alla testata, e non al progetto in questione.


probabilmente quelli che dicono "Il film del 2011 faceva schifo, farà schifo anche questo" manco sanno che la Bonelli non c'entrava nulla con quel film...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Zak ha scritto:
E nel mentre...partono le (finte?) polemiche... https://www.google.com/amp/s/www.rollin ... 23373/amp/

Quattro scappati di casa in cerca di attenzioni sui social non valgono una simile sviolinata per Recchioni. Forse chi l’ha scritto è un suo amico intimo o Rolling Stone è alla disperata ricerca di condivisioni e visite, ma usassero un altro pretesto perché perfino qui nella fossa dei fan leoni duri e puri la notizia del telefilm è stata accolta con soddisfazione unanime.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
tornsndo alla tanto immaginata e discussa serie tv su dyd, proavo a immaginare qualche protagonista...qualcuno a suo tempo su queste pagine, ipotizzando una coproduzione italia inghilterra, proponeva per il ruolo di dylan, sia per età che per fisionomia, l'attore Jamie Bell
Immagine
che potrebbe pure starci volendo..
se invece rimanessimo in terra italica, chi potremmo mai metterci?!?
io nella follia del suggerimento di un mio amico la sparo qui con Luca Argentero..adeguatamente truccato ricorderebbe un Rupert di antica memoria :mrgreen: Immagine

Lascio a voi ulteriori proposte...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
C'è questo articolo che presenta 8 possibili candidati.

https://www.staynerd.com/attori-vorremmo-dylan-dog/

Mi chiedo se questa produzione si potrà considerare in qualche modo "canone" (magari come il maxi Old Boy), ma soprattutto se ci sarà davvero Groucho. Il fatto che venga menzionato in quasi tutti gli articoli che parlano di questa futura serie mi fa ben sperare, ma non abbiamo ancora notizie concrete :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 18, 2015 11:10 am
Messaggi: 80
Il mio voto ce l'ha questo gianpippetto qui, a nome Colin Morgan; sarebbe il perfetto Dylan di Stano.


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Anche come età ci siamo: a gennaio compie i fatidici 33 anni dylaniani.
È pure vegetariano!
(così anche in caso di method acting partirebbe avvantaggiato)
Che volete di più?





...Oh, a proposito di passaggio del testimone, guardate che accoppiata Dylan - Bloch:

Immagine


Ultima modifica di Felix il mer set 19, 2018 1:00 pm, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonelli annuncia una serie TV su Dylan Dog
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it