Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 11:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
molto allarmanti i dati ke da la bonelli, c'è poco da dire, e fa capire ke prima in generale si vendevano molti + fumetti (4 milioni ora se dylan vende 200 mila copie significa ke il totale è un milione o poco +), la cosa è a dir poco allarmante, e se nn è crisi questa......

Le 4 testate in attivo secondo me sono dyd tex (ovviamente) e penso nathan never e dampyr (ma su quest'ultima nn ci giurerei)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
cmq può essere che zagor abbia cosi tanti lettori? addirittura 150 mila copie? quasi quanto dyd?

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
da 200000 a 150mila ne passa doc...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ho capito, ma nn me lo sarei mai aspettato da zagor...

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
10 testate in perdita e solo 4 no... mah.... sono molto dubbioso...
a me risultava che dampyr, nathan e julia fossero molto al di sopra....
mah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 11:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by genesis</i>
<br />molto allarmanti i dati ke da la bonelli, c'è poco da dire, e fa capire ke prima in generale si vendevano molti + fumetti (4 milioni ora se dylan vende 200 mila copie significa ke il totale è un milione o poco +), la cosa è a dir poco allarmante, e se nn è crisi questa......

Le 4 testate in attivo secondo me sono dyd tex (ovviamente) e penso nathan never e dampyr (ma su quest'ultima nn ci giurerei)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

avevo letto male, pensavo ke zagor fosse 15 mila
quindi sicuramente è una delle uscite in attivo insieme a dyd tex e penso nathan never


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Dato che frequento anche il forum su Zagor, vi posso dire che la sua testata viaggia intorno alle 45.000/55.000 copie, altro che 150.000!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 1:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Dato che frequento anche il forum su Zagor, vi posso dire che la sua testata viaggia intorno alle 45.000/55.000 copie, altro che 150.000!

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, questo è quello che sapevo anch'io.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
allora una delle 2 fonti è completamente errata..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ok, ho controllato su altre fonti (comicus), e in quella fiera il nostro sergione ha detto che zagor vende 50 mila copie, le 150 mila che sono scritte lì si riferiscono a quelle che aveva in passato!! ora è + chiaro!!!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 11:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
ah..ora si spiega tutto [:)]
Cmq le altre 2 serie in attivo quali sono?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2005 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Chissà quand'è che Zagor vendeva così tante copie...




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2005 9:01 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Chissà quand'è che Zagor vendeva così tante copie...


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Negli anni '70, e fino alla gestione Toninelli, direi. Anni in cui Tex dovrebbe essere arrivato alle 700 mila, credo.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
altre notizie sempre da comicus (copio/incollo in toto)

Il dato su Zagor riportato da Bonelli in conferenza era di 50.000 copie vendute mentre in passato erano 150.000. Inoltre sempre parlando di numeri nella successiva conferenza su Dampyr Bonelli ha parlato di Magico Vento che dopo i primi 3 o 4 numeri ha perso inspiegabilmente 30/40.000 copie. Io sono intervenuto in quella sede facendo notare, anche in base alle domande poste, che la gente forse non vuole più serie troppo lunghe (e una delle ragioni del successo dei manga sta anche nella limitazione seriale) e soprattutto se una serie non è gradita al 100% visto che non c'è la prospettiva di una durata limitata viene repentinamente abbandonata. Credo che in questi casi una serie a numero chiuso possa portare il lettore a completarla anzichè abbandonarla dopo qualche numero. Un'ultima considerazione che ho esposto anche in conferenza riguarda la possibilità attraverso le miniserie di avere una maggiore scelta di tematiche da trattare da parte degli sceneggiatori che avrebbero meno remore a sviluppare ambientazioni e argomenti innovativi senza lo spauracchio di finire ad un certo punto l'"ispirazione". Devo dire che a questo proposito Boselli a cui ho rivolto la domanda non mi è sembrato molto d'accordo sulla mia tesi anzi dicendo di preferire serie "lunghe" che gli permettevano un lavoro meno "superficiale". Tutti all'unisono hanno però ammesso che le serie illimitate hanno degli alti-bassi fisiologici.


poi ancora


napoleone vende intorno alle 18000 copie. è in passivo da sempre, ma viene tenuta in vita perchè a bonelli piace moltissimo.

nick raider ha chiuso con poco più di 20000 copie vendute, come jonathan steel, che nel passaggio alla stella ha perso più o meno 5000 copie.

mister no è arrivato a 13000 mi sembra. questa serie, a differenza di altre, bonelli la chiude senza voler cedere a nessunaltro la possibilità di pubblicazione.





_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Mauro Boselli sul forum di Dampyr ha scritto che sono in attivo: Tex, Dylan Dog, Nathan Never, Julia, Zagor e Dampyr.

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it