Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 7:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: sab feb 09, 2013 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
era meglio quando non era corretto, il cafè di non rafaè..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: sab feb 09, 2013 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
In effetti mi riferivo al trattamento del personaggio più che alle storie in sé (che a me continuano a piacere, comunque).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: sab feb 09, 2013 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 16, 2012 12:28 pm
Messaggi: 277
Gabriele79 ha scritto:
ma se fosse mantenuta questa atemporalità (es. ieri mi sono riletto medusa, del 2000, una storia ormai vecchiotta ma il 2000 era già anni luce dalla seconda metà degli anni '80 e non c'è un solo telefonino, non si parla di internet, anche le auto non mi hanno dato segno di essere particolarmente "moderne"), non si corre il rischio, e torniamo lì, che fra 50 anni quando la società sarà ancora più mutata di quella che è oggi, senza dare un segnale CHIARO che Dylan non si trova nel nostro stesso tempo, di disorientare i lettori?


Oddio, ad essere sinceri nel 2000 internet non era così diffuso.. l'Adsl era ancora molto, ma mooolto lontana dalle case della maggior parte della gente; si è dovuto attendere altri 4-5 anni.
A me sembrano delle punzecchiature abbastanza inutili; che mi frega del pc? bisogna per forza far vedere Dylan con un mouse in mano, accanto al galeone? O dire a Groucho "giuda ballerino, quanto costo internet, non possiamo permettercelo più!"?
Al massimo il cellulare, questo sì; risulta poco credibile che non si abbia un cellulare nel 2013 ma, ben inteso, non deve essere il fulcro della storia.
Al contrario, io in Dylan ho sempre riscontrato alcune battute sulla situazione politica globale; bene o male c'è qualche piccolo riferimento alla nostra epoca, soprattutto grazie a Groucho; il tempo in cui si situa Dylan è sufficientemente vicino al nostro, non mi pare ci sia così bisogno di apportare cambiamenti, forzature, per renderlo più appetibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: sab feb 09, 2013 10:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 16, 2012 12:28 pm
Messaggi: 277
rimatt ha scritto:
Gabriele79 ha scritto:
uhm davvero vogliamo paragonare la barbato ad esempio a chiaverotti?


Io non ci penso proprio, troppo superiore la Barbato.

OT
Siete cattivelli!
Che la Barbato abbia un suo modo tutto particolare di scrivere, che abbia tanta, tanta fantasia, non c'è dubbio, riconosco le sue grandi qualità; tuttavia, il Chiaverotti dei tempi d'oro ha tirato fuori sceneggiature notevoli. Le sue storie migliori non sfigurano a confronto con la Barbato, sopratutto se parliamo di dialoghi che, in certi numeri, risultano tra i migliori della serie; quindi...
L'unico appunto è che, facendo una media tra le varie storie, la Barbato ha realizzato più numeri ottimi. Il rapporto quantità-qualità pende a suo favore.
Fine OT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: dom feb 10, 2013 2:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
più che altro non ho capito se è "tanto superiore" (mah), e l'hanno celebrata tanto anche in bonelli nella sua prima storia (è nata una stella, forse, dicevano), perché si è dedicata a dylan se non gli andava a genio il personaggio?
Non capisco, si può fare il lavapiatti anche se si odia quel lavoro, pur di sopravvivere, ma qui parliamo di vena artistica, è stata la barbato a quanto ne so a presentare la sua candidatura e le sue idee, a presentarsi come accanita lettrice dylaniata quando era ancora una studentessa di lingue. E allora perché lo ha fatto se preferiva altre cose?
Non è che bisogna per forza dare largo ai giovani tanto per farlo eh, ci vuole la passione innanzitutto e un minimo di rispetto per la tradizione, in qualsiasi cosa ci si avventuri, anche un fumetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: dom feb 10, 2013 5:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ma chi dice che la Barbato non le piaceva Dylan? Ma siete seri?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: dom feb 10, 2013 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Più che altro, all'inizio faceva fatica a metterne a fuoco le caratteristiche... Poi trovo assurdo che si parli di mancanza di rispetto quando l'autrice in questione ha scritto alcune tra le storie dylaniane migliori di sempre. MENO MALE che si è dedicata a Dylan, dico io.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: dom feb 10, 2013 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La mancanza di rispetto l'hanno confezionata ben altri, con storie oscene assolutamente illeggibili e, per questo, a volte considerate capolavori. La Barbato mi manca su DyD, ma certo penso sia anche ammissibile dire che qualche sua prova non sia stata grandiosa, vedi l'ultima ad esempio. O no ?
Chiaverotti era trash ma era divertentissimo, anche se cose come "Il Bosco degli Assassini" sono da carcere a vita.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: sab feb 16, 2013 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
cosa strana, "il bosco degli assassini" è uno degli albi che mi sian piaciuti meno in assoluto... eppure l'uomogatto è un personaggio che mi è rimasto parecchio impresso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: D'accordo con Gabriele79
MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Dylan in realtà non può invecchiare, essendo stato mesmerizzato. Comunque sono d'accordo con Gabriele79. Io addirittura avrei chiuso il fumetto. Per poi farlo tornare magari 666 giorni dopo. Con i personaggi invecchiati di 30 anni, ma Dylan ancora trentenne. In cerca del siero per riportare in vita i suoi vecchi amici morti... Contrastato da suo figlio Daryl Dog...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: D'accordo con Gabriele79
MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Ares ha scritto:
E vedere Dylan ridotto a un citrullo odioso è sempre un dolore :(

Purtroppo alla fine Daryl Zed non si é salvato dagli inquisitori...
:(

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: D'accordo con Gabriele79
MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Ares ha scritto:
Sono le tematiche trattate

Ottimo!
Anche se secondo Sclavi Dyd non avrebbe dovuto toccare temi sociali, secondo me tornasse ad affrontare tali argomenti vedrebbe il ritorno alla lettura di tanti delusi...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lettera aperta alla Bonelli per rilanciare Dylan Dog
MessaggioInviato: gio ago 22, 2013 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Pagiu per favore non scrivere più post di seguito, usa la funzione Immagine per editare il precente. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Hai ragione...
MessaggioInviato: ven ago 23, 2013 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Solomon Kane ha scritto:
Pagiu per favore non scrivere più post di seguito

Sorry!
Sono ancora un novellino...
:oops:

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D'accordo con Gabriele79
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 6:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Pagiu ha scritto:
Dylan in realtà non può invecchiare, essendo stato mesmerizzato. Comunque sono d'accordo con Gabriele79. Io addirittura avrei chiuso il fumetto. Per poi farlo tornare magari 666 giorni dopo. Con i personaggi invecchiati di 30 anni, ma Dylan ancora trentenne. In cerca del siero per riportare in vita i suoi vecchi amici morti... Contrastato da suo figlio Daryl Dog...


Continuo a pensarlo.

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it