Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 6:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 3:20 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
Vorrei che Recchioni si occupasse del reboot di Brendon

FERMI!!!

Prima che sfoderiate le rivoltelle lasciatemi almeno spiegare il mio punto di vista

Io adoro Brendon. So che a molti non piace, che molti lo considerano un personaggio mediocre da bassa macelleria ecc ecc. Ma non ci posso fare nulla, il suo mondo a metà tra il Fantasy e il post apocalittico mi fa bagnare le mutande.
Visto che è un personaggio "minore" della Bonelli, credo che nessuno avrebbe da obbiettare se la sua serie (ormai cancellata) dovesse ripartire da zero. Ora come ora il buon Chiaverotti è super impegnato con la sua nuova creatura (Morgan Lost) e probabilmente non sarebbe disposto ad occuparsi anche del povero Brendon. Ma perché proprio Recchioni direte voi? perché secondo me il buon RRobe ha sì una propensione all'horror, ma è un autore troppo "action" per Dylan. Intendiamoci, nella singola storia è uno dei miei preferiti, ma, se parliamo del suo lavoro come "curatore generale" della serie, non posso dire di aver apprezzato le sue scelte. Insomma, secondo me tra tutti i personaggi della Bonelli, il "cavaliere di ventura" è quello che si adatterebbe meglio allo stile di Recchioni. Sarebbe davvero interessante se gli dessero la possibilità di lavorare sul personaggio a lungo termine (tipo lasciarlo solo ed esclusivamente nelle sue mani per almeno un anno), secondo me potrebbe rilanciarlo alla grande. Anche perché sono fermamente convinto che il personaggio abbia molto potenziale se messo nelle mani giuste. Recchioni ha più volte ammesso di prendere ispirazione da diversi media (libri, film, serie tv, videogiochi ecc) e se questo alla lunga può dare fastidio in un fumetto con i trascorsi di DYD, potrebbe invece costituire un punto a favore in un ipotetico rilancio di Brendon.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Azrael ha scritto:
Prima che sfoderiate le rivoltelle lasciatemi almeno spiegare il mio punto di vista

Troppo tardi, dì le tue ultime preghiere!!! :lol:

Azrael ha scritto:
Io adoro Brendon. So che a molti non piace, che molti lo considerano un personaggio mediocre da bassa macelleria ecc ecc.

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa." :D
A parte gli scherzi, chi come noi adora Brendon lo fa con tutti i suoi pregi e difetti tipici della scrittura Chiaverottiana, se lo scrivesse un altro autore, inevitabilmente leggeremmo un altro personaggio, :o
Comunque se ti può consolare sono in programma degli speciali...e chissà (sospiro), magari riprenderanno davvero la serie, anche se non ci spererei troppo.
Brendon come personaggio ha dato tanto, oltre i cento numeri il rischio è di dare troppo, oltre i duecento è di non saper più cosa dare (come per DD), quindi io sarei contento di leggere una storia ogni tanto a patto però che sia scritta con passione dal suo autore. :)
PS
Non so quanto ci azzeccherebbe Recchioni su Brendon, :roll: io lo vedo come un buon autore per Tex. (infatti mi è piaciuto) :dito:
Ecco, forse il Tex di Recchioni lo leggerei. :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Chiaverotti non lo permetterebbe mai.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 1:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
skeletor ha scritto:
Chiaverotti non lo permetterebbe mai.


Perché no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 29, 2015 11:50 am
Messaggi: 69
dipintendo ha scritto:
Azrael ha scritto:
Prima che sfoderiate le rivoltelle lasciatemi almeno spiegare il mio punto di vista

Troppo tardi, dì le tue ultime preghiere!!! :lol:

Azrael ha scritto:
Io adoro Brendon. So che a molti non piace, che molti lo considerano un personaggio mediocre da bassa macelleria ecc ecc.

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa." :D
A parte gli scherzi, chi come noi adora Brendon lo fa con tutti i suoi pregi e difetti tipici della scrittura Chiaverottiana, se lo scrivesse un altro autore, inevitabilmente leggeremmo un altro personaggio, :o
Comunque se ti può consolare sono in programma degli speciali...e chissà (sospiro), magari riprenderanno davvero la serie, anche se non ci spererei troppo.
Brendon come personaggio ha dato tanto, oltre i cento numeri il rischio è di dare troppo, oltre i duecento è di non saper più cosa dare (come per DD), quindi io sarei contento di leggere una storia ogni tanto a patto però che sia scritta con passione dal suo autore. :)
PS
Non so quanto ci azzeccherebbe Recchioni su Brendon, :roll: io lo vedo come un buon autore per Tex. (infatti mi è piaciuto) :dito:
Ecco, forse il Tex di Recchioni lo leggerei. :wink:


Brendon secondo me è uno di quei personaggi (come anche Nick Raider d'altronde) che andrebbe azzerato e fatto ripartire da zero. Magari con un taglio più seriale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: dom gen 03, 2016 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Azrael ha scritto:
Brendon secondo me è uno di quei personaggi (come anche Nick Raider d'altronde) che andrebbe azzerato e fatto ripartire da zero. Magari con un taglio più seriale.

Certo, comprendo il tuo "sogno proibito" e mi ci ritrovo per tanti versi.
Io per esempio, vorrei poter rileggere Cybersix (purtoppo gli autori non ci sono più :cry: )oppure Esp (oddio, Esp sarebbe anche possibile se qualcuno convincesse La Neve e Soldi :D ) o Arthur King e tanti altri.
Purtroppo le cose belle a volte finiscono. :cry: :cry: :cry:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio sogno proibito
MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
dipintendo ha scritto:
Azrael ha scritto:
Brendon secondo me è uno di quei personaggi (come anche Nick Raider d'altronde) che andrebbe azzerato e fatto ripartire da zero. Magari con un taglio più seriale.

Certo, comprendo il tuo "sogno proibito" e mi ci ritrovo per tanti versi.
Io per esempio, vorrei poter rileggere Cybersix (purtoppo gli autori non ci sono più :cry: )oppure Esp (oddio, Esp sarebbe anche possibile se qualcuno convincesse La Neve e Soldi :D ) o Arthur King e tanti altri.
Purtroppo le cose belle a volte finiscono. :cry: :cry: :cry:


Cybersix ed arthur king... due cammini fumettistici della mia giovinezza che mai più torneranno... :(
p.s. robe non è che ci puoi fare un pensierino sul vecchio arthur?!? :D

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it