Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 11:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ultimi Super Book "introvabili"
MessaggioInviato: dom ago 06, 2023 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Negli ultimi mesi ho bazzicato parecchio mercatini online, eBay, etc per recuperare i numeri che mi mancavano e ho notato una cosa curiosa.
Semplificando un po' le cose:
- non ho avuto alcun problema a comprare i primi 50 Super Book di seconda mano, era pieno di venditori che se ne volevano sbarazzare.
- trovare gli ultimi 25 numeri è stato assai difficoltoso, o meglio ce n'erano pochissimi in giro, decisamente meno rispetto ai primi 50.
Come mai questa cosa secondo voi? L'unica spiegazione che mi viene in mente è che a un certo punto 'sti Super Book siano crollati nelle vendite e che quindi semplicemente ci siano meno copie in circolazione. E' così, che voi sappiate? Notavo tra l'altro che sullo shop della Bonelli i SB sono praticamente tutti ancora disponibili e non esauriti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimi Super Book "introvabili"
MessaggioInviato: dom ago 06, 2023 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
È come hai già capito tu. Vendevano sempre meno.
Anche perché nei primi numeri avevano pubblicato molte storie fuori serie, alcune delle quali non facilmente recuperabili altrove (penso alle brevi inedite pubblicate in coda ai cartonati Mondadori oppure a quelle allegate a riviste). La proliferezione continua ed esagerata delle testate dylaniate ha poi fatto il resto.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimi Super Book "introvabili"
MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Altair ha scritto:
Anche perché nei primi numeri avevano pubblicato molte storie fuori serie, alcune delle quali non facilmente recuperabili altrove

A proposito, mi permetto un semi off topic nel mio stesso thread. Le storie fuori serie "antiche" sono state ristampate nei vari Super Book. Le storie fuori serie più recenti è possibile rintracciarle in qualche modo? Domanda nella domanda: esistono storie fuori serie recenti o dalla fine dei cartonati Mondadori non è più successo che uscissero storie "extra" su riviste, diari, libri, videogiochi etc?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimi Super Book "introvabili"
MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
È successo ma sempre più raramente. Per lo più in concomitanza di ferie (come le ormai famigerate storie distribuite a Lugano), ma non solo. D'altronde la popolarità di Dylan non è più quella degli anni 90. Quasi più nulla, come fuori serie, comunque stato ristampato di recente. Qualcosa forse nella collana Il nero della paura.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimi Super Book "introvabili"
MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Altair ha scritto:
Qualcosa forse nella collana Il nero della paura.

Grazie. Mi sono fatto un giro e mi pare che l'unico racconto pubblicato nella serie "Il Nero della Paura" che non fosse già stato ristampato in un qualche Super Book sia "Il Ponte del Diavolo" che viene descritto appunto come "speciale dedicato a Dylan Dog offerto in omaggio a tutti i visitatori della Fiera del Fumetto di Lugano del 2013".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it