Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
mi sa che il buon leonearmato non si è sbagliato...


Decisamente no. Quando uno vede un nuovo iscritto che inizia a piazzare dieci post di due righe quasi contemporaneamente, magari ritornando su pagine "alle quali è particolarmente affezionato" (Graphic Horror Novel) esprimendosi in maniera... diciamo pure "tranchant", già scatta il segnale.

Che poi, dopo l'ultimo intervento (eliminato) credo sia scattato di nuovo il ban.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 5:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Nima83 ha scritto:
Che poi, dopo l'ultimo intervento (eliminato) credo sia scattato di nuovo il ban.

me lo sono perso, comunque anche i dati di vendita sono sempre un indizio rivelatore, è il suo cavallo di battaglia da tempo :g:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
se vende oggi davvero 70 80 mila copie, mi pare in lina con gli ultimi anni.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Che poi, dopo l'ultimo intervento (eliminato) credo sia scattato di nuovo il ban.

me lo sono perso, comunque anche i dati di vendita sono sempre un indizio rivelatore, è il suo cavallo di battaglia da tempo :g:


Non ti sei perso niente, tranquillo :wink: I soliti attacchi gratuiti contro Ratigher...
Comunque si, è vero, ha questa fissa sui dati di vendita :lol:

skeletor ha scritto:
se vende oggi davvero 70 80 mila copie, mi pare in lina con gli ultimi anni.

Probabilmente Skel ci si muove veramente entro queste cifre. Se i dati di vendita attestavano introiti maggiori rispetto agli ultimi anni forse li avrebbero tirati fuori come un trofeo :)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
se fosse vero avrebbe sbandierato la non perdita di lettori perchè di per se una grande vittoria...e invece tutto tace. credo proprio che 70 80.000 non sia aggiornato. sicuramente le 4 copertine diverse del 400 hanno alzato di molto le vendite anche se solo per un numero.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
skeletor ha scritto:
se fosse vero avrebbe sbandierato la non perdita di lettori perchè di per se una grande vittoria...e invece tutto tace. credo proprio che 70 80.000 non sia aggiornato. sicuramente le 4 copertine diverse del 400 hanno alzato di molto le vendite anche se solo per un numero.


Potrebbero fare quattro copertine per ogni numero. Penso sia l'unico modo per mantenersi su livelli di vendita accettabili :lol:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Nima83 ha scritto:

skeletor ha scritto:
se vende oggi davvero 70 80 mila copie, mi pare in lina con gli ultimi anni.

Probabilmente Skel ci si muove veramente entro queste cifre. Se i dati di vendita attestavano introiti maggiori rispetto agli ultimi anni forse li avrebbero tirati fuori come un trofeo :)


Sugli introiti... nel senso inca$$i/$pe$e, non stanno messi male, e lo ricordano spesso, ma tutto ciò che hanno pareggiato a livelli di conti è dovuto alla proliferazione di testate collaterali, comprese le variant, deluxe da libreria, multi-copertine, etc :o .

Lì hanno tamponato le perdite dell'inedito, croniche... per dozzine di fattori di cui uno soltanto è Recchioni, che di certo non ha fatto riguadagnare copie alla serie regolare né ne ha fatte perdere molte in più rispetto alla prevedibile curva, in calo cronico da decenni - e sembra che Gualdoni si attestasse intorno alle 120.000, se non oltre, come media della sua epoca.

La SBE intanto continua ad occultare i dati, come nella migliore tradizione omertosa... un po' per non sfigurare presso i loro picciotti/referenti, un po' per non deprimere l'hype tra i lettori. Tanto ad 80.000 copie per l'inedito non ci arrivano più, ormai è risaputo. Se ci fosse stato un aumento sopra i millesimali avrebbero noleggiato la prima pagina di Corsera, Repubblica e Gazza, con titoli a nove colonne, oltre che uno speciale da Bruno Vespa col Rrobe impoltronato, più una miniserie a tema su Amazon Prime intitolata "il segreto del Suo successo, e Stacce", e tanto di fuochi d'artificio con rave di fans abusivo a Tor Pignattara. Mascherine con la ricrescita della barbetta per tutti 8-)

ALOHA DIAMO UN'OCCHIATA AI NUMERI
E POI TORNIAMO ALLE FACCENDE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 9:57 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Nima83 ha scritto:
skeletor ha scritto:
se fosse vero avrebbe sbandierato la non perdita di lettori perchè di per se una grande vittoria...e invece tutto tace. credo proprio che 70 80.000 non sia aggiornato. sicuramente le 4 copertine diverse del 400 hanno alzato di molto le vendite anche se solo per un numero.


Potrebbero fare quattro copertine per ogni numero. Penso sia l'unico modo per mantenersi su livelli di vendita accettabili :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Sugli introiti... nel senso inca$$i/$pe$e, non stanno messi male, e lo ricordano spesso, ma tutto ciò che hanno pareggiato a livelli di conti è dovuto alla proliferazione di testate collaterali, comprese le variant, deluxe da libreria, multi-copertine, etc :o .

Lì hanno tamponato le perdite dell'inedito, croniche... per dozzine di fattori di cui uno soltanto è Recchioni, che di certo non ha fatto riguadagnare copie alla serie regolare né ne ha fatte perdere molte in più rispetto alla prevedibile curva, in calo cronico da decenni - e sembra che Gualdoni si attestasse intorno alle 120.000, se non oltre, come media della sua epoca.

La SBE intanto continua ad occultare i dati, come nella migliore tradizione omertosa... un po' per non sfigurare presso i loro picciotti/referenti, un po' per non deprimere l'hype tra i lettori. Tanto ad 80.000 copie per l'inedito non ci arrivano più, ormai è risaputo. Se ci fosse stato un aumento sopra i millesimali avrebbero noleggiato la prima pagina di Corsera, Repubblica e Gazza, con titoli a nove colonne, oltre che uno speciale da Bruno Vespa col Rrobe impoltronato, più una miniserie a tema su Amazon Prime intitolata "il segreto del Suo successo, e Stacce", e tanto di fuochi d'artificio con rave di fans abusivo a Tor Pignattara. Mascherine con la ricrescita della barbetta per tutti 8-)

ALOHA DIAMO UN'OCCHIATA AI NUMERI
E POI TORNIAMO ALLE FACCENDE


Considerata una certa strategia della "mercificazione totale" è impossibile non considerare vero quanto dici Wolk.
Per "tamponare" perdite dalla testata madre sembra si sia ricorso ad ogni genere di pubblicazione. Immagino che possa considerarsi una strategia vincente, dato che ci sono collezionisti e completisti che acquisterebbero ogni genere di cosa.
Prendiamo il volume-raccolta dei primi due numeri del ciclo 666: inutile di per sé, ma papabile per vari compulsivi. Un volume tirato fuori quasi immediatamente dopo l'uscita dei numeri 401/402 che francamente non aggiunge niente - anzi, ha del subdolo - ma che i compulsivi di cui sopra si sono precipitati a prenotare. Guadagni extra.
O il volume con le interviste (il Dylan Dog Talks) inutile di per sé - ma meglio della raccolta 401/402 - ma fonte di guadagni extra.
Idem dicasi con il Trent'Anni In Copertina: di una inutilità esemplare. Facendo una ricerca su Google le copertine di DD le trovi tutte. E scaricandole una per una è facilissimo farsi una raccolta personalizzata di jpg. Magari 400 copertine sono tante (o 361 cover nel caso uno voglia farsi una raccolta Villa/Stano come nel cartonato di cui sopra), ma nel giro di qualche giorno si può fare tranquillamente. Allo stesso modo io mi sono fatto una raccolta in jpg di TUTTE le copertine di Thole (che adoro) per Urania. Dunque quasi trenta euro per una roba simile sono soldi buttati... ma c'è chi compra e sono guadagni extra.
E potrei andare avanti, tra vari Wedding Box e copertine multiple...
Tutte iniziative bene o male inutili che tamponano alla grande.

Perché l'unica cosa che si può fare ora è tamponare. La testata madre ha, molto probabilmente, subito un crollo.
Ormai questa è una creatura del Nostro, e se superava le 100 000 vendite ne avrebbe approfittato alla grande per sbandierare la cosa in lungo e in largo alla faccia dei soliti beccamorti (lol) che considerano la testata sepolta. Ci sarebbero stati strilloni in copertina, interviste, articoli, dichiarazioni sbandierate a suon di megafono sulla sua pagina ufficiale con tanto di prove per dimostrare che certi reazionari-uccelli del malaugurio (stra-lol) si sbagliano.
Ma non abbiamo/abbiamo avuto niente di tutto questo. Dati secretati. Da tempo.
Chiaramente la cosa puzza. De mortaccino.




Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Nima83 ha scritto:
skeletor ha scritto:
se fosse vero avrebbe sbandierato la non perdita di lettori perchè di per se una grande vittoria...e invece tutto tace. credo proprio che 70 80.000 non sia aggiornato. sicuramente le 4 copertine diverse del 400 hanno alzato di molto le vendite anche se solo per un numero.


Potrebbero fare quattro copertine per ogni numero. Penso sia l'unico modo per mantenersi su livelli di vendita accettabili :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:lol: :lol: :lol:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Nima83 ha scritto:

O il volume con le interviste (il Dylan Dog Talks) inutile di per sé - ma meglio della raccolta 401/402 - ma fonte di guadagni extra.


Ti dirò... mi pesava sganciare oltre 20 euro per una cosa del genere, ma l'ho sbirciato più volte in libreria ed è l'unico prodotto che merita. Si presenta come un vero e proprio "libro" illustrato, con delle splendide illustrazioni a colori da parte dei singoli disegnatori che (si) raccontano come hanno creato quell'albo, con diversi aneddoti interessanti, ripercorrendo i punti chiave della storia dylaniata - dovrebbero essere una trentina in tutto, o forse più.

Meglio questo che rrrobe patetiche come il Wedding Box, la multiristampe sbrodolate deluxe, o il minestronzo con Batman... :roll:

ALOHA TALK SHOWBIZ

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:

O il volume con le interviste (il Dylan Dog Talks) inutile di per sé - ma meglio della raccolta 401/402 - ma fonte di guadagni extra.


Ti dirò... mi pesava sganciare oltre 20 euro per una cosa del genere, ma l'ho sbirciato più volte in libreria ed è l'unico prodotto che merita. Si presenta come un vero e proprio "libro" illustrato, con delle splendide illustrazioni a colori da parte dei singoli disegnatori che (si) raccontano come hanno creato quell'albo, con diversi aneddoti interessanti, ripercorrendo i punti chiave della storia dylaniata - dovrebbero essere una trentina in tutto, o forse più.

Meglio questo che rrrobe patetiche come il Wedding Box, la multiristampe sbrodolate deluxe, o il minestronzo con Batman... :roll:

ALOHA TALK SHOWBIZ


Immaginavo che fosse "meno peggio" di altre baggianate-spillasoldi. Almeno propone qualcosa :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: ven mag 22, 2020 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
mi sa che il buon leonearmato non si è sbagliato...

Dopo anni e anni, e fake e fake... ci siamo fatti l'occhio :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: ven mag 22, 2020 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Cita:
Prendiamo il volume-raccolta dei primi due numeri del ciclo 666: inutile di per sé, ma papabile per vari compulsivi. Un volume tirato fuori quasi immediatamente dopo l'uscita dei numeri 401/402 che francamente non aggiunge niente - anzi, ha del subdolo - ma che i compulsivi di cui sopra si sono precipitati a prenotare. Guadagni extra.


Hanno chiuso tutte le ristampe perché non vendevano. La soluzione? Uscire con una ristampa e chiamarla variant a tiratura limitata. Più facile della caccia al tordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: ven mag 22, 2020 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Jones ha scritto:
Cita:
Prendiamo il volume-raccolta dei primi due numeri del ciclo 666: inutile di per sé, ma papabile per vari compulsivi. Un volume tirato fuori quasi immediatamente dopo l'uscita dei numeri 401/402 che francamente non aggiunge niente - anzi, ha del subdolo - ma che i compulsivi di cui sopra si sono precipitati a prenotare. Guadagni extra.


Hanno chiuso tutte le ristampe perché non vendevano. La soluzione? Uscire con una ristampa e chiamarla variant a tiratura limitata. Più facile della caccia al tordo.


Eccerto! L'ennesima operazione stile "Ace Ventura, l'acchiappa-polli" :mrgreen:
Quando parlano di "variant" e tirature limitate è facile che a tanti si drizzino le orecchie...
Allora ce l'ho io un'idea: possono fare l'ennesimo malloppone 2x1 (stavolta una ristampa, che so, del 403 e 404?), con all'interno SOLO cinque biglietti d'oro. Chi scova i mallopponi con i biglietti vince un tour guidato nella fabbrica di Dylan Dog, accompagnati da Oni Wonka in persona.
Una iniziativa del genere farebbe vendere loro un'infinità di mallopponi...

(spero che facciano presto una roba del genere, sai le risate :mrgreen: )

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 20, 2021 3:50 pm
Messaggi: 24
Le vendite di Dylan Dog sono calate sotto le 60.000 copie e i vertici della Bonelli sono ai ferri corti con Roberto Recchioni, cercherebbero un cavillo per rescindere il contratto che li lega fino al giugno 2023. Ma d’altra parte Recchioni fa muro non avendo nessuna intenzione di andarsene prima.(dove lo piglia un stipendio del genere?) Già il Dylan Dog l'old boy lo hanno affidato a un'altro curatore. Finirà come Montolivo al Milan?

fonte il giornalista Alessandro Bottero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it