Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Si legge quello che vale la pena leggere, non un ammasso di insulti sgrammaticati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
simone ha scritto:
rimatt ha scritto:
Qui si vuole proprio far polemica, eh?

E' riferito anche a me :o ?


Assolutamente no, mi riferivo all'intervento sopra le righe (tanto per cambiare) di Eva. :wink:

Alla quale do uno spassionato consiglio: se scrivi in tono più pacato e meno collerico, risulterai molto più efficace. Così, come ti hanno detto un po' tutti, fai la figura della provocatrice che cerca solo la rissa verbale, non la discussione. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 3:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ma che discussione ci può essere con uno che si vanta giornalista e non mette neanche il maiuscolo dopo il punto, ma è bravo a chiamare tutti noi "fighetti della tastiera"? Io non provoco, rispondo semplicemente alle provocazioni. Ezekiel aveva tutto il diritto di esprimere la sua opinione senza che il represso di turno vantasse i suoi studi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
maaa... ignorare???
visto che non è nemmeno l'argomento del topic?

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 1:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:15 pm
Messaggi: 6
vedi evaluna, un conto è mostrare a chi lancia giudizi apodittici che l'interessato può sempre arrivare e ribattere (e che quindi bisogna sempre pensare a cosa si scrive, perché poi le cose su internet restano e anche a distanza di giorni si possono rintracciare, e quindi è sempre meglòio dirsi "ma io questa cosa la direi in faccia alla persona, o la scrivo contando sul fatto che mi nascondo dietro uno schermo?"), un altro cadere nella palese e scoperta provocazione che hai architettato te.

Per me puoi dire quello che vuoi, scrivere come vuoi, e insultarmi quanto vuoi. la tua è una polemica voluta(non ho messo la "L" maiuscola per darti altro materiale), e quindi replicare vorrebbe dire fare il tuo gioco.
detto questo devo rendere omaggio al forum di craven road che finora è stato l'unico a parlaredi questi dati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Anzi, se riesci a farti dare anche quelli degli anni passati facciamo una bella analisi per vedere lo scostamento medio delle vendite di Dylan Dog di anno in anno.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Alessandro Bottero ha scritto:
Per me puoi dire quello che vuoi, scrivere come vuoi, e insultarmi quanto vuoi. la tua è una polemica voluta(non ho messo la "L" maiuscola per darti altro materiale), e quindi replicare vorrebbe dire fare il tuo gioco.


Su questa non ho resistito....



Ma che personaggio è questo qua?!

Signor Bottero, lei è partito alla grande, ha fatto un bel articolo pubblicando i tanto misteriosi dati di vendite (cosa che trovo interessantissima e che spero di poter vedere ancora in futuro, magari sempre grazie a lei e alle sue fonti incognite), però da quando si è messo a controbattere in maniera penosa alle critiche (del tutto prevedibili, visto il tono di certe sue invettive, giuste o meno che siano) che le sono state mosse....beh, se lo lasci dire, un pò mi è scaduto.
Poi faccia un pò quello che crede più giusto, potessi consigliarla le direi di abbozzarla qua.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 4:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Tornando IT per raffreddare gli animi... :wink:

Mi son fatto due conti per vedere la percentuale di lettori delle serie regolari disposti a seguire anche le uscite extra, e mi è uscito questo:

Giganti: Tex 55%, NN 66%, Zagor 76%

Speciali: DD 47%, NN 89%, Zagor 67%, MM 81%, Brendon 83%

Maxi: DD 53%/48%, NN 71%, Zagor 74%, Dampyr 80%

Almanacchi: Tex 26%, DD 34%, NN 51%, Julia 46%, Zagor 35%

Color: Tex 62%, DD 60%/53%

Spin-Off: NNagenz.alfa 64%, NNunivers.alfa 53%, NNaster.argo 62%, MMstoriedaaltrove 74%

Come prevedibile, più basso è il venduto di una serie più ci si avvicina allo zoccolo duro dei lettori, che acquistano ogni uscita del brand, e le percentuali si alzano di conseguenza. Eccezioni sono lo Speciale di Nathan Never, particolarmente seguito, e l'Almanacco dell'Avventura, che si filano in pochi. In generale, si notano ottimi risultati di Speciali e Maxi (meno per Dylan) e una complessiva debolezza della Collana Almanacchi.

NB: i dati del ColorTex e del Gigante di Zagor sono probabilmente drogati dal fatto di essere la prima uscita delle rispettive collane, e andrebbero normalizzati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 4:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Se mai verrà in vacanza in Sicilia si faccia sentire, non ho problemi a dirle in faccia che la laurea sembra averla presa alla Cepu. Magari davanti ad una bella granita le si spegne l'ego.
Con ciò chiudo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Ma perché? :cry: Ora, non è che me ne freghi molto di difendere Bottero, però qui mi sembra che si stia esagerando e, implicitamente, si stia dando ragione a chi descrive il popolo della rete come un gruppo di persone acide e del tutto prive d'ironia, che si prendono drammaticamente sul serio. Sono davvero necessari tutti questi attacchi? C'è proprio bisogno di inveire in questa maniera contro chi, su questo topic, non è stato meno che educato? Eva, guarda che Bottero è nel mondo del fumetto da una vita, e che possa piacere o meno non è certo uno sprovveduto né un novellino. Come tu faccia, sulla base di pochi messaggi, a dire che la laurea l'ha presa al CEPU mi sfugge. Per qualche maiuscola dimenticata? Ma via, dai. Siamo seri, eh? Come al solito, hai il solito vizio di partire in quarta senza informarti su ciò di cui stai parlando: se solo avessi perso qualche minuto a cercare informazioni in rete, avresti imparato diverse cosucce su Bottero, e penso che anche tu ti saresti convinta che, per quanto ti possa essere antipatico, non è certo un signor nessuno, bensì una persona che parla con cognizione di causa.

Poi, neanche a me piace troppo il suo stile, ma questo è un altro paio di maniche.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 5:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ma può avere anche 70 anni di esperienza, il giornalismo è il mio campo se permetti, e uno che scrive in un determinato modo (e le maiuscole son la meno), che si iscrive in un forum per controbattere (insultando) a chi ha espresso un'opinione negativa su quanto da lui scritto, che definisce chiunque altro parli dei suoi stessi argomenti fighetto da tastiera perché magari non ha una laurea appesa al muro, tutto può essere meno che un bravo giornalista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
@ Lamadirasoio: sarebbe interessante il tuo post.. se si ritornasse In Tema..

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Infatti. Basta così. Il topic è sui dati di vendita, non su Bottero. Ezechiel ha espresso la sua opinione, Bottero ha chiesto e avuto i chiarimenti, la vicenda finisce qua, già era off topic senza usare i toni di eva. Da ora in poi si parla dei dati di vendita di Dylan Dog, tutto il resto può essere discusso privatamente.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
@Craven: tu scrivi pure le tue riflessioni sui dati, e ne chiacchieriamo tra noi e con chi vorrà, la polemica qui sopra si spegnerà da sola :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
In effetti gli almanacchi non avrebbero molta ragione di esistere.
Erano i pupilli di Sergione, ma non mi stupirei e non maledirei la casa editrice se decidessero di eliminarli.
Quanto dici sull'albo gigante di Zagor a mio parere non occorre normalizzarlo, Zagor è il personaggio che gode dello zoccolo più duro di "aficionados" e credo che le vendite dello Zagorone saranno sempre su quella percentuale li.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it