Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 1:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Cita:
è nel pieno diritto di chiounque dire "a me Nizzi non piace", o "a me la storia pubblicata su Dylan DOg XXX non piace". il gusto è soggettivo, ed è sovrano. Ma poi il dato crudo e brutale rivela che la cosa schifata dalla maggioranza di chi scrive sui forum (e diciamocelo... Nizzi è schifato da tutti quelli che scrivono sui vari forum), poi è quella che paradossalmente vende di più


Tex che vende grazie a Nizzi? E io stolto che ho sempre pensato che Nizzi vendesse perchè scriveva su tex :mrgreen:


* un anonimo del forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab apr 07, 2012 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
ma veramente stiamo ancora qui a pensare che se una cosa vende tanto allora è bella? Ve lo meritate Fabio Volo! Ve lo meritate!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Allora, ragionando a quel modo, il Gf è un grande programma, perché lo guardano in tanti !
O i Vanzina valgon più di DeSica Senior !! La qualità non fa rima con quantità.
O Sommo, è battaglia persa, e lo sai bene ! Sigh !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
In Italia, in edicola, vendono i personaggi.
Perché il mercato è stato sempre impostato così.
E, dal punto di una casa editrice è pure giusto: gli autori vanno e vengono, i personaggi, se proprietà della casa editrice (almeno in parte) restano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Mi associo in toto alla considerazione fatta da Mirco e la Strega, e porto un altro esempio cinematografico:
"Alice in Wonderland", la più grande cagata di uno dei registi più geniali degli ultimi trent'anni, che incassa più di un miliardo di dollari...praticamente quasi più di tutti gli altri film di Burton messi insieme.
Che tristezza.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 12, 2010 4:20 pm
Messaggi: 236
Vabbè ma che qualità e quantità difficilmente vanno insieme è cosa più che assodata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Cita:
e le discussioni, se vogliono essere prese sul serio, e non considerate solo divertimenti tra pochi amici


ritorno su questo breve passaggio: per me i forum VOGLIONO essere una discussione fra amici, pochi o molti che siano.
Poi se fra questi amici spuntano fuori persone preparate e meritevoli di attenzione, ben venga, e può essere interessante da parte degli addetti ai lavori starle a sentire. Ma certo non siamo noi che ci prendiamo troppo sul serio, non c'è alcuna selezione all'ingresso, se non quella minima basata sulla capacità di rispettare la netiquette, poi son gli altri che eventualmente ci prendono sul serio.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Personalmente sono contento dell'intervento di Alessandro Bottero perché si può essere o meno d'accordo con ciò che scrive ma di sicuro rappresenta un'autorevole "voce fuori dal coro".

EDIT:
Molte volte non sono d'accordo con lui, soprattutto con il tono eccessivamente polemico del suo sito, (di certo non vorrei mai finire nelle grinfie del Moleskine di Giorgio Messina) ma lo rispetto perché non é una fighetta da tastiera, non é un adepto della sacra ed idolatrata cerchia, non segue il gregge.
Parità di critica e di "trattamento", ad esempio, sia alla SBE che all'ultima casa editrice nata.
Ha ragione quando parla di fighette da tastiera, fighette che strizzano sempre e comunque l'occhio all'autore rampante di turno e che quando si tratta di infangare autori che magari non frequentano la rete ... VIA ALL'ATTACCO !!!!
Fighette pecorone ; Fighette nascoste dietro un nick

Per quanto riguarda i dati: essi sono reali che piacciano o meno.
Anche a me non piace vedere che l'oscillazione tra una buona storia ed una cattiva storia é minima, oppure non c'é o addirittura é al contrario.
Giustamente ha scritto Recchioni: in Italia vende il personaggio e non l'autore.

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Ultima modifica di simone il mer apr 11, 2012 9:26 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Assolutamente OT e come sempre in ritardo, vorrei dire all'egregissimo signor Bottero che NON ho letto assolutamente quanto da lui scritto nell'articolo, e mi sono anche fermata a pagina due del forum, ma per citare una "persona del forum che parla senza sapere cosa dice", direi che "imbarazzante" è stato un termine più che generoso.
Oh, e si io studio giornalismo (se vuole le faccio leggere qualcuno dei miei articoli), anche se sicuramente non sono famosa come lei (anche se prima di aprire questa discussione non sapevo chi fosse, e vivevo benissimo così), quindi a quanto pare ho voce in capitolo, visto che solo chi studia giornalismo può aprir bocca a quanto pare.
Sinceramente io leggo solo pedanteria, pressappochismo, totale ignoranza della grammatica, arroganza, superomismo gratuito che farebbe tanto pensare alla compensazione di Freud.
Forse son io, troppo umile e scema, che me ne strafrego se qualcuno dice che quello che scrivo fa schifo. Anche se chi lo dice ha la terza media. Se voleva farsi leggere da pochi poteva usare il latinorum, se lo scopo (quale deve essere lo scopo di qualsiasi articolo giornalistico) era di raggiungere molte persone, doveva metter in conto che chi avesse letto il suo articolo poteva non essere un giornalista, ma non di meno avrebbe potuto trovare illeggibile quanto da lei scritto. Il fatto che si sia iscritto su un forum appositamente per controbattere ad una critica, come farebbe un qualsiasi odierno bimbetto di 13 anni, la fa apparire... Com'è che è stato detto? Ah si, "fighetto della tastiera". Strano che gente così brava e altolocata dia retta alle vocettine degli incompetenti che girano sui forum.


Ultima modifica di Eva_Luna il mer apr 11, 2012 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Qui si vuole proprio far polemica, eh? :roll:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
abbiamo capito che eveluna scrive sempre ma non legge mai. questo è un dato di fatto inconfutabile.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
io capisco che nel corso di una discussione ci si possa infervorare, ma iniziare una discussione così significa che si vuole proprio buttarla in rissa.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
skeletor ha scritto:
abbiamo capito che eveluna scrive sempre ma non legge mai. questo è un dato di fatto inconfutabile.


Mi viene in mente che Cassano ha scritto due libri, pur non avendone mai letto uno in vita sua.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
:D

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
rimatt ha scritto:
Qui si vuole proprio far polemica, eh?

E' riferito anche a me :o ?

skeletor ha scritto:
abbiamo capito che eveluna scrive sempre ma non legge mai. questo è un dato di fatto inconfutabile.

peccato che qualcuno non ancora se ne accorga :mrgreen:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it