Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Io le notizie di Bottero le prenderei con le pinze.
Però è un dato di fatto che da qualche mese Recchioni parla a malapena di Dylan e della Bonelli sui suoi canali.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Immagino pensasse di riuscire ad avere successo rilanciando Dylan in "quella maniera", tramite riassestamenti, eliminazioni di vecchi comprimari, inserimenti di nuovi comprimari, reset/reboot vari...
Non aveva calcolato - ma non è difficile - che finito l'effetto "novità", se non ci sono buone storie a fungere da struttura portante, tutto il castello di carte cade rovinosamente.
E infatti, immagino - ma è una mia visione - che molti, date le suddette novità, si siano rotti le scatole e abbiano mollato il Titanic prima del suo totale inabissamento. Quando si è capito che vi è un sacco di fumo e ben poco arrosto in molti avranno lasciato perdere.
Peggio si è fatto con il "ciclo" (ehm) chiaverottiano, messo in campo subito per accalappiare vecchi polli (il nome Chiaverotti ha ancora un suo peso tra i vecchi dylaniati) e fermare un'eventuale emorragia.
Il prodotto sembra essere stato contestato da diversi fruitori, sortendo un effetto differente da quello previsto (molti di coloro che hanno letto hanno percepito che la testata sembra essere alla frutta. O al gustoso caffè da sorseggiarsi mentre si guarda il Titanic affondare). E anche molti di quei vecchi polli non hanno avuto "pane per i loro denti".
La credibilità della testata è di molto scesa e nessun Sommo gioco di prestigio sembra essere servito.
Chiaro che poi, chi di dovere, preferisce toccare il meno possibile l'argomento :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Mah, 60.000 copie mi pare un pochetto esagerato, e conoscendo i precedenti di Bottero non mi stupisce. Di sicuro siamo sotto le 80.000, e non sapremo mai le cifre esatte, per la solita profilassi omertosa della SBE :mad: .

Resta il fatto che se si fosse DAVVERO contenuta la fisiologica emorragia di lettori disaffezionati (non solo a livello di cifre e $$$, ma anche di gradimento effettivo) a quest'ora avrebbero fatto un corteo festoso in irruzione a Capitol Hill con titoli a nove colonne.

Le colpe sono svariate, perché puntando un pochetto di più sulla qualità della storia in sé qualche lettore storico in più te lo tenevi, nonostante tutte le solite tiritere formato alibi sui "fumetti come media obsoleto, i matusa restii ai mutamenti, le scie chimiche di Gualdoni, etc.
Invece il Verbo dell'Illuminato è stato quello di meta-trombonarci per 7 anni di vaccate, pseudo-cicli, scombussolamenti tarocchi, ed altre trovatucole da imbonitore straccivendolo, in cui ormai neanche lui crede più.

E questi sono i risultati. Di cui, secondo me, il massimo responsabile rimane comunque compare Airoldi, incapace di rendersi conto con occhio critico/distante dell'andazzo delle cose, doppiamente colpevole per avallare la linea semi-fallimentare del Sommo in ogni sua inconcludente nerdata :( .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Botolone ha scritto:
Le vendite di Dylan Dog sono calate sotto le 60.000 copie e i vertici della Bonelli sono ai ferri corti con Roberto Recchioni, cercherebbero un cavillo per rescindere il contratto che li lega fino al giugno 2023. Ma d’altra parte Recchioni fa muro non avendo nessuna intenzione di andarsene prima.(dove lo piglia un stipendio del genere?)

Insomma, il dubbio è se durerà di più Conte a Palazzo Chigi o Recchioni alla curatela di Dylan. Si accettano scommesse.

P.S.: Wolkoff, la zattera?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Ma se fosse vero, con una bella buonuscita risolverebbero il problema. Credo più al calo di vendite (ma non sotto i 60.000) che al fatto che si vogliano sbarazzare di Recchioni che di sicuro durerà più di Conte.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
sclavi = mastella


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab gen 23, 2021 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
Credo più al calo di vendite (ma non sotto i 60.000) che al fatto che si vogliano sbarazzare di Recchioni che di sicuro durerà più di Conte.


Se ti riferisci a quello salentino, spero che a Maggio faccia le valigie dalla Pinetina, a prescindere dai risultati.
Se invece facciamo paragoni con quello al Governo, allora Recchioni può stare tranquillo, perché lui non cova il suo Renzi in seno, né la Meloni-Barbato scalpita per nuovi ribaltoni. E poi diciamocelo, chi potrebbe fargli la fronda interna, se Bilotta-6stelle ha altri grilli per la testa, e Masiero-Mastella è noto per esser uno yes-man impoltronato a convenienza... :roll:

V.M. ha scritto:
P.S.: Wolkoff, la zattera?!


Devo soltanto trovare un pajo di vallette scosciate per la serata degli award e parte (alla deriva).
Spero, a differenza di Amadeus per Sanremo, che sarà una premiazione "blindata", con noi tre soli in camerino :P

Parlando di cose meno serie... mi manca ancora, per il gusto dell'orrido, di completare le letture di quest'annata 2020 con una metà di Faraci natalizio e poi possiamo partire. Se stasera Maria DF non mi prende troppo potrei farci un pensiero... :roll:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mar giu 22, 2021 3:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 12, 2021 12:35 pm
Messaggi: 7
https://www.facebook.com/groups/1708673 ... 5891318963

Marcello Toninelli

Tex che resta tuttora sopra le 100mila copie, DD che viaggia sulle 50mila, Zagor (intorno alle 25/28mila)

Se ve lo chiedete recchioni rimane al suo posto fino a scadenza del contratto giugno 2023. Non ha accettato nessuna buonuscita per rescinderlo prima. Quindi rimane da separato in casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: gio lug 20, 2023 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 161
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
Curiosità.... come siamo messi?

Ho letto da qualche parte che si vendono più di 10.000.000 di copie di fumetti in Italia :d

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab ago 05, 2023 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
dylan sulle 45mila

fonte Marcello Toninelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom ago 06, 2023 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
mercurio ha scritto:
dylan sulle 45mila

A uscita, compresi i fuori serie? Mi puzza un po' che ci siano 45000 persone a spendere 6,90€ ogni tre mesi per i color fest


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom ago 06, 2023 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
per la regolare, per le altre uscite non si sanno i dati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1479
mercurio ha scritto:
per la regolare, per le altre uscite non si sanno i dati


ciao Bugs, era un po' che non ti rifacevi vedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
quasi due anni, siete mezzi defunti ma vi leggo sempre volentieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab ago 19, 2023 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
Splinter ha scritto:
https://www.facebook.com/groups/1708673436101551/posts/2623165891318963

Marcello Toninelli

Tex che resta tuttora sopra le 100mila copie, DD che viaggia sulle 50mila, Zagor (intorno alle 25/28mila)

Se ve lo chiedete recchioni rimane al suo posto fino a scadenza del contratto giugno 2023. Non ha accettato nessuna buonuscita per rescinderlo prima. Quindi rimane da separato in casa.



si avverrano sempre i rumors: nuovo rumors, aumento a 5.20 a marzo 2024


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it