Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 03, 2005 2:16 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 26, 2005 4:11 pm
Messaggi: 21
Jekyll e L'isola misteriosa...

---------------------------
Did I have a dream? Or did the dream have me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 12:06 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 29, 2003 3:15 am
Messaggi: 25
il male.



"chi non sogna non vive ma sopravvive"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Faccio fatica a dire quale sia la storia peggiore in assouto, di brutte ce ne sono state parecchie. però mi unisco alla voce di chi non ha apprezzato "Un mondo sconosciuto": ma chi ha dato il permesso di pubblicare una storia del genere? Più che brutta, la trovo totalmente inadatta a Dylan Dog, che con questo tipo di fantasy c'entra come i cavoli a merenda, né più né meno...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Uhm, leggere di "Jekyll!" e "Il male" come storie brutte mi fa riflettere... Quelle attuali le trovate davvero migliori?

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 2:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 26, 2005 4:11 pm
Messaggi: 21
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Uhm, leggere di "Jekyll!" e "Il male" come storie brutte mi fa riflettere... Quelle attuali le trovate davvero migliori?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, quelle attuali non le trovo migliori, solo che personalmente ho avuto un salto temporale di un paio di anni... ho ripreso a leggere Dylan da qualche numero. Comunque ce ne sono tante di storie brutte, Jekyll non mi ha fatto impazzire... preparerò una lista più dettagliata! [:)]

---------------------------
Did I have a dream? Or did the dream have me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 7:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
per me jekyll è una signora storia, fatta peraltro quando roi sapeva disegnare.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 1:37 am 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
L'altro giorno è passato da me un amico e ha visto la mia collezione di Dyd.
"Ma tu leggi i fumetti? Dai che voglio provare anch'io! Prestamene uno, per esempio questo!"
"NOOO! Quello mi vergogno di averlo in casa, è la cosa più imbarazzante che mi sia mai capitato di leggere".
L'albo in questione è Il grande Mordecai, il peggior fumetto in mio possesso in assoluto, peccato per il grandissimo Casertano ai pennelli.
L'avo di Bloch è uno spunto degno di Topolino degli anni sessanta, la storia si svolge tutta al passato, l'unico enigma che deve affrontare Dylan riguarda una parola chiave che più ovvia e prevedibile non si può, e il culmine della storia è raggiunto quando questa parola gli viene in mente, in tutto 20 pagine di indagine e altre 80 di flashback di cui a nessuno può fregare di meno.
La morte sui pattini? PERCHE'??? Che senso ha? Cos'è, una citazione, un simbolo?
La cliente tabagista poi è di una piattezza incredibile. Cosa c'entrano le sigarette? Cos'era, una caratterizzazione accativante? una scrittrice che fuma? Wow, rimarrà ricordata per sempre per questa caratterizzazione originalissima e sfaccettata.
L'ultima vignetta dovrebbe far ridere? Una gag degna del Grande Blek.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 11:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
boh, a me è piaciuto...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 12:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
Beh, a questo punto forse dovresti spiegare COSA ti è piaciuto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zox</i>
<br />L'altro giorno è passato da me un amico e ha visto la mia collezione di Dyd.
"Ma tu leggi i fumetti? Dai che voglio provare anch'io! Prestamene uno, per esempio questo!"
"NOOO! Quello mi vergogno di averlo in casa, è la cosa più imbarazzante che mi sia mai capitato di leggere".
L'albo in questione è Il grande Mordecai, il peggior fumetto in mio possesso in assoluto, peccato per il grandissimo Casertano ai pennelli.
L'avo di Bloch è uno spunto degno di Topolino degli anni sessanta, la storia si svolge tutta al passato, l'unico enigma che deve affrontare Dylan riguarda una parola chiave che più ovvia e prevedibile non si può, e il culmine della storia è raggiunto quando questa parola gli viene in mente, in tutto 20 pagine di indagine e altre 80 di flashback di cui a nessuno può fregare di meno.
La morte sui pattini? PERCHE'??? Che senso ha? Cos'è, una citazione, un simbolo?
La cliente tabagista poi è di una piattezza incredibile. Cosa c'entrano le sigarette? Cos'era, una caratterizzazione accativante? una scrittrice che fuma? Wow, rimarrà ricordata per sempre per questa caratterizzazione originalissima e sfaccettata.
L'ultima vignetta dovrebbe far ridere? Una gag degna del Grande Blek.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ce l'ho, ma descritto così deve fare veramente cag***! [:0] Ma il titolo non è "Il segreto di Mordecai"?

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
mi associo a JD, imho un'ottima storia. anzi, una delle mie preferite, in quel periodo. Zox, tutte le cose che tu hai elencato come difetti per me sono altrettanti pregi:
1) la scrittrice tabagista era molto simpatica.
2) l'idea dell'avo di Bloch non era malaccio, e nemmeno l'ambientazione vittoriana, abbastanza poco vista in DD. i flashback, perciò (circa 30 pagine su 90) erano assolutamente sopportabili e di piacevole lettura.
3) la morte sui pattini... il significato? a me personalmente non mi frega niente di conoscerlo, come non mi è mai fregato niente di cercare una giustificazione a tutte le belle immagini delle storie di Sclavi (ma anche di Ruju e di Medda). imho funziona, tanto basta.
4)il finale non è imprevedibile, d'accordo, ma coerente con la storia. la tensione rimane elevata fino alla fine, sempre imho.
e poi, su questo siamo d'accordo, ci sono i disegni del sommo Casertano. se le storie brutte fossero tutte come questa, altro che crisi...

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
diciamo che ho letto di peggio, anke se nn era il massimo [;)]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
per quanto riguarda le storie + brutte, invece, quoterei i "fan" di "un mondo sconosciuto". indifendibile![:D]

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 5:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
Zox Jargo ha detto tutto. E poi la visione alternativa della morte sui pattini mi è piaciuta

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 23, 2004 3:52 pm
Messaggi: 580
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Uhm, leggere di "Jekyll!" e "Il male" come storie brutte mi fa riflettere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anch'io sto riflettendo... su come squartare chi ha proferito una cosa del genere [}:)]!

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it