Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Voti Globali dei Sondaggi
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Grazie ad un sofisticatissimo software elettronico (calcolatrice Sharp solare Sharp regalatami da mio zio quando ho iniziato la prima elementare) ho calcolato il voto globale degli albi della serie regolare, dal 248 fino al 258.

Per il voto definito 2-3 (<i>scarso</i>) è stato assunto come quota di riferimento 2.5. Per il voto 8-9 (<i>eccellente</i>), come quota viene usato l'8.5 di felliniana memoria [;)]. Per il <i>disastroso</i> (0-1) viene considerato l'1.
Il calcolo è presto fatto:

n? di voti registrati per votazione "disastrosa" x 1 + n? voti registrati per votazione scarsa x 2.5 + n? voti registrati per scarso x 4 + etc. Il tutto diviso per il numero di votanti.
Il valore ottenuto è quindi un valore medio, complessivo, che ci chiarisce un po' di cose.
Ma vediamo prima di tutto i risultati relativi alla serie regolare.

248 <b>Anima d'acciaio</b>, Enna/Celoni. Votanti: 67. Voto globale: <b>6.96</b>
249 <b>I ricordi sepolti</b>, Mignacco/Roi. Votanti: 66. Voto globale: <b>5.77</b>
250 <b>Ascensore per l'inferno</b>, Sclavi/Brindisi. Votanti: 73. Voto globale: <b>7.00</b>
251 <b>Il Guardiano del faro</b>, Enna/Freghieri. Votanti: 78. Voto globale: <b>6.63</b>
252 <b>Poltergeist</b>, De Nardo/Bigliardo. Votanti: 65. Voto globale: <b>6.02</b>
253 <b>I mostri di Sullivan</b>, Ruju/Casertano. Votanti: 70. Voto globale: <b>6.39</b>
254 <b>Vite in gioco</b>, Enna/Mari. Votanti: 60. Voto globale: <b>6.74</b>
255 <b>La Stanza numero 63</b>, Di Gregorio/Cossu. Votanti: 66. Voto globale: <b>6.29</b>
256 <b>Il Feroce Takurr</b>, Medda/Saudelli. Votanti: 57. Voto globale: <b>6.59</b>
257 <b>Il Custode</b>, Marzano/Piccatto. Votanti: 56. Voto globale: <b>5.52</b>
258 <b>La furia dell'Upyr</b>, Ruju/Stano. Votanti 41. Voto globale: <b>5.78</b>

Ovviamente il sondaggio relativo a "La Furia dell'Upyr" è ancora in corso, il topic è molto caldo, e dunque bisognerà aggiornare il dato. Così come sarà fatto anche con gli altri numeri che con l'aggiunta di altri voti potranno subire qualche variazione (piccola, immagino).
Punti interessanti:
- votiamo sempre in 50 - 70. Questo il numero di utenti attivi.
- Enna è tra i più apprezzati con voti oltre il 6.5 in tutte le occasioni.
- voto più alto registrato per Sclavi, l'unico a toccare il "7" (anche se per molto poco) e generale qualità <i>sufficiente</i> delle storie (voti tra il 6.0 ed il 6.5) nel periodo di riferimento.
-I numeri bocciati (voto sotto il 6) sono: I Ricordi Sepolti, Il Custode e, per ora, La Furia dell'Upyr), ovvero tre storie su undici.

Altri aggiornamenti in seguito.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Vace si è impossessato di gp!!!!!!



-------------------------------------------------------
Si perchè è un pò il vuoto di tutti noi,
ci sbattiamo tanto per chiuderlo,
ci proviamo e non ci riusciamo mai,
allora tanto vale conviverci.
MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Bravo GP, gran lavoro e grande idea...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Tutto sommato, li trovo giusti... devo concludere di essere un votante medio?

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]"V. V. V. V V."
"Evey Evey Evey Evey Evey"[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Vace si è impossessato di gp!!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Osteomorfosi o escorporazione? [:D]
Ebbbravo il nostro GP!!

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Beh, anche per me i numeri più belli sono Anima d'Acciaio e Ascensore per l'inferno, TheImp, quindi sarò ordinario pure io :p Però al Feroce Takurr avrei dato molto di più. Doveva arrivare almeno al 7.00, suvvia :p
TheImp, moderatori, ho dimenticato di definire Ruju e Stano come autori per La Furia dell'Upyr. Correggete pure, ciao ciao e a domani. Buon sabato sera a tutti!! [:X][:X]

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Vace si è impossessato di gp!!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Osteomorfosi o escorporazione? [:D]
Ebbbravo il nostro GP!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esiste anche un terzo modo! [:0]

Scherzi a parte, bel topic, molto vacesco. A conti fatti, direi che siamo troppo buoni!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
I mostri di Sullivan 6.39

Dire buoni è un pò riduttivo [B)]

Inoltre è da qualche mese che non ho dato più voti...quasi quasi ora vado a scombinarti tutte le medie, se riesco[|)]

________________________________________________

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Esiste anche un terzo modo! [:0]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Hmm... sarebbe?

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E basta con ste schifezze!

________________________________________________

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
A dire la verità, questo sondaggio capovolge quello che sarebbe il mio punto di vista. Nel senso che di storie buone, tra quelle prese in esame da gp, ne ho viste davvero poche.
L'informazione più immediata - se uno dovesse basarsi seriamente su questi dati - è che Dylan vive un presente abbastanza soddisfacente.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
In effetti, si ha una media di 6,33 circa per albo, il che farebbe pensare a una situazione tutto sommato buona.
Scorrendo storie e voti, devo dire che non mi sento rappresentata <i>in toto</i>...

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 10:02 am 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
concordo con Trissolino e con Fedylaniata....in questo modo sembra che ci sia una media sufficente....e diciamo che non è proprio questo il caso....siamo sempre troppo buoniiii!!!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
A stupirmi particolarmente sono i voti a <i>Poltergeist</i> e <i>La stanza numero 63</i>, ambedue oltre la sufficienza. [B)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Il fatto è che la soglia della sufficienza si sposta col tempo, quando eravamo abituati ai capolavori di Sclavi, bastava una storia carina, ma non geniale per farci partire con le critiche... oggi che siamo abituati ai riempitivi, basta un'idea un minimo originale perchè questa sia ricoperta di elogi... per questo avevo aperto quel topic per cercare di uniformare un pò i nostri voti.

Preciso che la classifica rispecchia i miei gusti non in senso assoluto, ma relativo...

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]"V. V. V. V V."
"Evey Evey Evey Evey Evey"[/url]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it