Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 20, 2024 2:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
La qualità scadente del Maxi ormai é un dato di fatto ma d'altronde é pur sempre una lettura "da sotto l'ombrellone".

Meglio il Maxi che le riviste di gossip ... oddio non lo so ... tutte quelle tettine al vento

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Io ho iniziato la mia giovane carriera di dylaniato da poco tempo e quel Maxi è stato uno dei primi fumetti di Dylan Dog che ho comprato. Che dire...c'è mancato poco che abbandonassi tutto...per fortuna la lettura di un paio di ristampe d'annata mi ha fatto cambiare idea.[:D]
Comunque spero che quest'anno ci risparmino storie così scadenti. Ho odiato Metereopatia con tutto il cuore, il voto complessivo potrebbe anche essere più basso secondo me. Per quanto riguarda gli ultimi numeri sono pienamente d'accordo(forse qualcosina in più per "Il Guardiano del Faro" non avrebbe fatto male). Spero si tratti di una fase di stanchezza passeggera.
Intanto mi consolo scavando nel passato.

NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Meglio il Maxi che le riviste di gossip ... oddio non lo so ... tutte quelle tettine al vento<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Più tette sul Maxi! [:p]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Meglio il Maxi che le riviste di gossip ... oddio non lo so ... tutte quelle tettine al vento<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Più tette sul Maxi! [:p]

Ciao

Teo

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ovviamente disegnate da Freghieri [:p]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ok. Però dobbiamo decidere ogni quanto postare i voti. Si potrebbe calcolare la media quando esce l'albo successivo. L'unico nostro problema è che le votazioni rimangono sempre aperte. Altrimenti si può fare così: teniamo i voti di un albo per un anno. Esempio pratico: con la prossima 'votazione' il ]#248 non lo inseriamo più nella lista per far posto a quello nuovo, ovvero il #260. E così man mano che escono i nuovi albi; poi ci lascierà il #249 per il #261 eccetera. Fammi sapere Pioniere!
I voti fra l'altro saranno: disastroso 1; scarso 2,5 eccellente 8,5. Gli altri voti pieni, giusto?
Aggiungo alla lista due altri albi che ti sei dimenticato:

<font size="3">SPECIALE</font id="size3">
<b>Speciale 21 'Relity Show'</b>, Medda/Piccatto & Sommacal. Votanti: 51. Voto globale: <b>6.92</b>


<font size="3">GIGANTE</font id="size3">
<b>Gigante #16</b>, Marzano/Freghieri, Bilotta/Bigliardo, Barbato casertano, Enna/ De Luca. Votanti: 38. Voto globale: <b>6.69</b>

Aggiungo poi che:
- l'albo più votato è il #251 'Il guardiano del faro';
- l'albo meno votato è il Gigante #16 con 38 voti (escludendo 'Da una lontana galassia' e la storia 'Gli abitanti dell'abisso' del Maxi 2007, entrambe con 31 voti).

Stavolta gli ho fatti giusti i conti Pioniere? [;)]

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Oddio! Ha dimenticato l'Almanacco! Provevdiamo subito:

<font size="3">ALMANACCO</font id="size3">
<b>ALMANACCO 2008 'Appuntamento con il destino'</b> Mignacco/Freghieri. Votanti: 26. Voto globale: <b>6.98</b>

Lo so che non è passato ancora un mese, però lo metto lo stesso.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Errorino: lo <i>Speciale</i> è di Medda/Piccatto/Sommacal.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
E' troppo carino questo ragazzo! [:D]
Nebbia, mi va bene come hai detto!
Cioè facciamo che aggiorniamo quando esce il successivo. Vabbè, aggiorniamo quando c'avemo tempo, mica deve diventare una mania, guarda vaciotto che fine ha fatto[:D].
Per i voti, esatto!


Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />Errorino: lo <i>Speciale</i> è di Medda/Piccatto/Sommacal.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0] vado subito a cambiare! E' solo che i disegni con o senza Sommacal sono gli stessi!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i> E' solo che i disegni con o senza Sommacal sono gli stessi!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Ah, su questo non c'è proprio nulla da dire! [;)]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2008 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
E lo stesso era per Demian! Uguali identitci!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Come promesso, ecco l'aggiornamento sui voti:

248 <b>Anima d'acciaio</b>, Enna/Celoni. Votanti: 67. Voto globale: <b>6.96</b>
249 <b>I ricordi sepolti</b>, Mignacco/Roi. Votanti: 67. Voto globale: <b>5.76</b>
250 <b>Ascensore per l'inferno</b>, Sclavi/Brindisi. Votanti: 73. Voto globale: <b>7.00</b>
251 <b>Il guardiano del faro</b>, Enna/Freghieri. Votanti: 78. Voto globale: <b>6.63</b>
252 <b>Poltergeist!</b>, De Nardo/Bigliardo. Votanti: 65. Voto globale: <b>6.02</b>
253 <b>I mostri di Sullivan</b>, Ruju/Casertano. Votanti: 70. Voto globale: <b>6.39</b>
254 <b>Vite in gioco</b>, Enna/Mari. Votanti: 60. Voto globale: <b>6.74</b>
255 <b>La Stanza numero 63</b>, Di Gregorio/Cossu. Votanti: 66. Voto globale: <b>6.29</b>
256 <b>Il Feroce Takurr</b>, Medda/Saudelli. Votanti: 57. Voto globale: <b>6.59</b>
257 <b>Il Custode</b>, Marzano/Piccatto. Votanti: 60. Voto globale: <b>5.5</b>
258 <b>La furia dell'Upyr</b>, Ruju/Stano. Votanti: 46. Voto globale: <b>5.86</b>
259 <b>Da una lontana galassia</b>, Mignacco/Roi. Votanti: 43. Voto globale: <b>5,26</b>
260 <b>La condanna di Casper</b>, Masiero/Casertano. Votanti:6. Voto globale: <b>6,08</b>

<font size="3">ALMANACCO 2008</font id="size3">
<b>Appuntamento con il destino</b>, Mignacco/Freghieri. Votanti: 30. Voto globale: <b>7,03</b>

Come voti, possiamo dire che per un nonnulla (0,03 centesimi di voto), 'Appuntamento con il destino' risulta essere il migliore, battendo in volata anche lo Scalviniano 'Ascensore per l'Inferno'. Rimane comunque basso il suo numero di votanti, ma essendo una pubblicazione non mensile è più che comprensibile. Basso è anche il numero di votanti per gli ultimi due albi escluso il #260 che ho voluto mettere lo stesso visto che c'ero(rispettivamente 46 e 43 voti). C'è forse da preoccuparsi?


"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bè, io per esempio, l'ultimo che ho votato se non ricordo male è "La stanza numero 63"..se vuoi preoccuparti fai pure:D

Nebbia, "..lo Scalviniano 'Ascensore per l'inferno'" è bellissimo[:D]

________________________________________________

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Dai, vace! Vota! Partecipa anche tu da bravino! [;)]


"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Vota da bravo...e ricordati la storia del voto utile! [:D]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it