Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 23, 2024 8:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Dante giusto un appunto:si chiamava Bree...se no sembra un formaggio francese[:D][;)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Buongustaio [:D]

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />Intendo dire che induce inevitabilmente a riflettere o per lo meno a prendere coscienza di un fenomeno sociale.
Ecco, per esempio Memorie dall'invisibile: la prostituzione, l'uomo invisibile come metafora dell'indifferenza verso il prossimo, la storia d'amore con Brie (una delle più sofferte da Dylan), lo stesso Bloch che confessa un suo amore segreto quando ormai lo ha perduto...
sono tutti elementi che caratterizzano la storia cm una delle più tristi della serie: eppure è anche una delle più belle.

Indi per cui si deve concludere che su Dylan Dog più una storia è commevente e più è bella. Solo che "essere commevente" su Dylan Dog significa quasi sempre andare sul drammatico. Mi chiedevo se ci fosse una alternativa: per esempio l'Ospite Sgradito io credo che sia una bella storia (ma bella bella) che tocca l'ambito della riflessione senza entrare nel drammatico, così come anche Tre per Zero, solo che lì già si viaggia sul confine tra "bello ma nn drammatico" e "bello perchè drammatico".

************************

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah ok, allora ci metto pure <i>Ai Confini del Tempo</i>![:D][;)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto visto come....
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun dic 06, 2010 6:41 pm
Messaggi: 1
:evil:
Ragazzi salve a tuttti, non so se sono nella sezione giusta, ma sono nuovo e vorrei chiedervi una cosa:
Ho ordinato 60 Dylan dog da bonelli editore tramite Bonifico bancario e, dopo ben 10 giorni, non mi sono ancora arrivati!!!!!
Devo preoccuparmi?
Ho scritto anche una mail di protesta, ancora senza risposta...
Se qualcuno ha delle lucidazioni da pormi, vi prego, sono qui a tutt'orecchi...
Ringrazio anticipatamente, barto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto visto come....
MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 2:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Non sei il primo che si lamenta di ritardi, ma in genere alla fine arrivano.
In ogni caso 10 giorni non sono poi tantissimi per un pacco così voluminoso.

La sezione è giusta la prossima volta usa un post più 'mirato' per le tue richieste (suggerisco 'HELP', che va bene più o meno per tutte le richieste di delucidazioni di questo genere.), in questo topic si parla d'altro.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto visto come....
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Torno alla domanda originale! per me un fumetto in generale è più di un film e meno di un libro, in senso positivo e negativo! coinvolge i cinque sensi ma limita la mia immaginazione, sempre meno di un film comunque! a livello mediatico lo vedo come una forma di comunicazione che colpisce la sensibilità  in modo diretto ma comunque lasciando spazio a quella personale del lettore, non so se mi spiego male :D

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto visto come....
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
Leggere Dylan Dog è sempre tornare in un rifugio in cui tu ne sei padrone. Conosci la città, i protagonisti, le dinamiche, ed ogni volta una storia nuova da cucirci sopra. E' un viaggio che accompagna la nostra vita :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto visto come....
MessaggioInviato: gio dic 09, 2010 2:04 am 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 25, 2010 1:15 am
Messaggi: 28
Io il fumetto lo trovo una grande forma d'arte e di intrattenimento.
Tra l'altro è la mia forma d'arte e intrattenimento preferita.
Sono anche un grande appassionato di cinema e musica, ma il fumetto rimane il top, non ne posso fare a meno.
Dylan Dog purtroppo a volte viene snobbato dagli appassionati di fumetti perché seriale, anche se capisco che un prodotto seriale può attirare meno piuttosto che un prodotto con una continuity, quindi con sotrie\situazioni\saghe che si sviluppano nel tempo e non in un solo albo.
Questo non lo rende inferiore ne superiore, questione di stile, io adoro in genere preferisco i prodotti con continuity ma Dylan lo preferisco a tanti fumetti con continuity, peccato solo che a volte le storie non sono alla pari con storie passate, ma è pur sempre un bellissimo fumetto.
Senza dubbio uno dei fumetti più completi sia per caratterizzazione dei personaggi che per generi diversi trattati, lo adoro!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it