Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 20, 2024 12:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2005 2:00 am
Messaggi: 868
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nGel</i>
Anzi, visto che non ci son riuscito, vi propongo un quiz.
Nel numero 91, Metamorfosi, c'è una donna che deve sbarazzarsi di un corpo. Allora, dicendosi ispirata da un film, prende il corpo, lo portanella doccia, e lo taglia in tanti pezzettini. Con i pezzettini, poi, ci riempie due valigie e le butta nel fiume. Qualcuno sa a quale film si è ispirata? Io ho pensato un po' a Pasquale Settebellizze, mi pare si chiamasse così il film con Giannini. Ma non va esattamente come nel fumetto, quindi forse è qualche altro film. Suggerimenti?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Scusa è uno scherzo o dici sul serio?[:0]

è Psyco!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 8:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
no no scusa, non è nella doccia, è nella vasca. E poi ho dimenticato di dire che quando lo mette nella vasca l'ha già ucciso, deve solo completare l'opera tagliandolo a pezzettini. E poi psycho non lo vedo da tempo, ma non mi pare che dopo lo mette nelle valige... o sì?

A proposito di Psycho, la scena della doccia è copiata pari pari per alcune pagine del fumetto Dal profondo, se non erro... la storia dell'essere che era stato buttato da bambino nelle fogne e diventa un viscido uomo che passa attraverso le fognature.
_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2005 2:00 am
Messaggi: 868
Oddio mi stai facendo venire un dubbio sulle valige, ma mi pare di sì... Cmq c'era anche il lago, quasi corrispondeva :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Avvolge il corpo nella tenda della doccia e poi lo mette nel bagagliaio dell'auto.
Psycho è citato anche in Abyss, nella scena in cui la statua dell'angelo con la spada ammazza un tipo sotto la doccia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 14, 2007 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Ok, aggiungo anche la scena di Abyss.

1. L'alba dei morti viventi: vignette citano da qualche parte "Non aprite quella porta" e "I morti camminano sulla terra". (film)
9. Alfa e Omega: "Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...." da Blade Runner - Ridley Scott (Film)
19. Memorie dall'invisibile: "Non conoscendo affatto la statura di Dio", da Il giudice - Fabrizio De André (Canzone)
19. Memorie dall'invisibile: Vignetta a pag.35 ispirata a Nottambuli di Edward Hopper (Dipinto)
31. Grand Guignol, Pag 17, ultima vignetta: "La scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male", da Un medico - Fabrizio de André (canzone)
62. I vampiri: "Uscite con le mani in alto, non abbiamo intenzione di farvi del male" con corrispettive vignette: citazione de "L'alba dei morti viventi". (film)
80. Il cervello di Killex: "E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati" (più o meno) da Giugno '73 - Fabrizio De André (Canzone)
85. Fantasmi: Su di un muro è scritto Welcome to the Jungle, ritornello di una celebre canzone del gruppo Guns N'Roses (Canzone)
120. Abyss: Scena della statua dell'angelo con la spada che uccide qualcuno sotto la doccia, citazione de Psycho (Film)
250. Ascensore per l'inferno: "Il dito più lungo della tua mano è il medio, il mio è l'indice." da Sogno numero due - Fabrizio De André (Canzone)

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 16, 2007 2:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Aggiungerei che ne I giorni dell'incubo (95) si vede nella stanza di Dyd un poster dei Guns'n'Roses

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 1:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Ok, anche se ormai questo post mi sa che lo leggo solo io, aggiungo che nel gigante 1, la storia Totentanz è ispirata un po' all'Antologia di Spoon River. A parte le storie raccontate in un cimitero dai morti, c'è anche la frase all'inizio dell'albo, "Dormono sulla collina" che è proprio dell'introduzione del libro. Frase che poi è stata ripresa da De André che sul libro c'ha fatto un intero Cd.
Riaggiorno la lista:

1. L'alba dei morti viventi: vignette citano da qualche parte "Non aprite quella porta" e "I morti camminano sulla terra". (film)
9. Alfa e Omega: "Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...." da Blade Runner - Ridley Scott (Film)
19. Memorie dall'invisibile: "Non conoscendo affatto la statura di Dio", da Il giudice - Fabrizio De Andr? (Canzone)
19. Memorie dall'invisibile: Vignetta a pag.35 ispirata a Nottambuli di Edward Hopper (Dipinto)
31. Grand Guignol, Pag 17, ultima vignetta: "La scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male", da Un medico - Fabrizio de Andr? (canzone)
62. I vampiri: "Uscite con le mani in alto, non abbiamo intenzione di farvi del male" con corrispettive vignette: citazione de "L'alba dei morti viventi". (film)
80. Il cervello di Killex: "E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati" (pi? o meno) da Giugno '73 - Fabrizio De Andr? (Canzone)
85. Fantasmi: Su di un muro ? scritto Welcome to the Jungle, ritornello di una celebre canzone del gruppo Guns N'Roses (Canzone)
95. I giorni dell'incubo: Nel salotto di Dyd c'è un poster dei Guns'n'Roses (Band)
96. La sfida: Nel salotto di Dyd è attaccato a un muro un poster di Agatha Christie (Scrittrice)
120. Abyss: Scena della statua dell'angelo con la spada che uccide qualcuno sotto la doccia, citazione de Psycho (Film)
250. Ascensore per l'inferno: "Il dito pi? lungo della tua mano ? il medio, il mio ? l'indice." da Sogno numero due - Fabrizio De Andr? (Canzone)

Albo Gigante 1 (Totentanz): "Dormono sulla collina" e trama della vicenda ispirata all'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. (Libro)

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
Sulle citazioni di Dylan Dog si potrebbe andare avanti anni anni a caccia e non le troveremmo mai tutte

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />vampiri.... la scena iniziale con il comandante che dice " uscite con le mani in alto non abbiamo intenzione di farvi del male....." è identica a un film mi sfugge il nome però......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Apparte la frase, l'intera scena è identica a una di "Zombie" di Romero...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 19, 2007 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
jack è zombie o l'alba dei morti viventi ?


....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 19, 2007 7:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />jack è zombie o l'alba dei morti viventi ?


....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Zombie!

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 19, 2007 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Ma non ricordo chi mi ha fatto scrivere anche Non aprite quella porta e I morti camminano sulla terra. Quelle ci sono sicuro, no?

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 20, 2007 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
La frase "non aprite quella porta" è pronunciata a pag 33, mentre la frase "quando all'inferno non c'è posto, i morti camminano sulla terra" è a pag. 28 (per inciso, è tratta da Zombi di Romero)

Ci sono 11 tipi di persone.
Quelli che capiscono il codice binario, quelli che non lo capiscono e quelli che chiedono al capostazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 20, 2007 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
ah, ok non avevo capito assolutamente niente.

1. L'alba dei morti viventi: vignette citano da qualche parte "Non aprite quella porta" da Non aprite quella porta e "Quando all'inferno non c'è posto, i morti camminano sulla terra" da Zombi. (film) Una lunga scena è poi presa da Zombi.
9. Alfa e Omega: "Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...." da Blade Runner - Ridley Scott (Film)
19. Memorie dall'invisibile: "Non conoscendo affatto la statura di Dio", da Il giudice - Fabrizio De Andr? (Canzone)
19. Memorie dall'invisibile: Vignetta a pag.35 ispirata a Nottambuli di Edward Hopper (Dipinto)
31. Grand Guignol, Pag 17, ultima vignetta: "La scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male", da Un medico - Fabrizio de Andr? (canzone)
62. I vampiri: "Uscite con le mani in alto, non abbiamo intenzione di farvi del male" con corrispettive vignette: citazione de "L'alba dei morti viventi". (film)
80. Il cervello di Killex: "E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati" (pi? o meno) da Giugno '73 - Fabrizio De Andr? (Canzone)
85. Fantasmi: Su di un muro ? scritto Welcome to the Jungle, ritornello di una celebre canzone del gruppo Guns N'Roses (Canzone)
95. I giorni dell'incubo: Nel salotto di Dyd c'è un poster dei Guns'n'Roses (Band)
96. La sfida: Nel salotto di Dyd ? attaccato a un muro un poster di Agatha Christie (Scrittrice)
120. Abyss: Scena della statua dell'angelo con la spada che uccide qualcuno sotto la doccia, citazione de Psycho (Film)
250. Ascensore per l'inferno: "Il dito pi? lungo della tua mano ? il medio, il mio ? l'indice." da Sogno numero due - Fabrizio De Andr? (Canzone)

Albo Gigante 1 (Totentanz): "Dormono sulla collina" e trama della vicenda ispirata all'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. (Libro)

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 20, 2007 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
239-Il gran bastardo: "rocket man" Elton John (pag.21)

----------------------------------
Chissà se in cielo passano gli Who.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 1:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Dimenticavo l'essenziale:
Numero 1. Il trillo del diavolo,sonata per violino composta da Giuseppe Tartini
Nell'albo 12, invece c'è la strofa "We can be heroes, hust for one day", tratta dalla canzone Heroes di David Bowie.
Nell'albo 96 c'è il celebre quadro surrealista La persistenza della memoria. O comqunue gli assomiglia.
In Sinfonia Mortale, infine, c'è un poster del Fantasma dell'Opera nella stanza di Dyd.

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it