Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 7:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
non parlo di questo thread, in altri thread hai usato termini inappropriati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho pensato che brindisi poteva essere inserito in un certo ambiente politico romano, che io conosco ma che forse molti di voi non conoscono.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


ma speriamo proprio di no!

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 5:17 pm
Messaggi: 40
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho pensato che brindisi poteva essere inserito in un certo ambiente politico romano, che io conosco ma che forse molti di voi non conoscono.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


ma speriamo proprio di no!

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

perche?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Perchè sarebbe un messaggio "subliminale". Non sarebbe carino se ogni disegnatore o sceneggiatore inserisse messaggi politici non attinenti con la storia.


Ma comunque non credo si tratti di questo.



------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
riapro il topic, ho cancellato molti messaggi e continuo a farlo, soltanto che poi mi rompo le scatole quindi se MrJ e Ioragazzodellozoo... continuano con gli off topic e con gli insulti reciproci, li sospendo dal forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bene. Non capivo se questa discussione era stata censurata o cosa..
Allora vorrei continuare la discussione..
Avevo chiesto in un altro topic di poter avere maggiori informazioni, se possibile, da Roccco riguardo le presunte simpatie politiche del Brindisi e soprattutto da che cosa si deduce tutto questo (il galeone?)
Grazie

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi." A. de Saint-Exupèry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 5:17 pm
Messaggi: 40
ciao vace, ti spiego, ho avuto solo un piccolo contrasto con mrj, ma tutti i quei mess sono stati cancellati. cmq rillegendo il numero 200, alla pagina 8 precisamente ho notato che sul piccolo bicchiere su cui beveva dylan vi era disegnato il cutty sark (il galeone), non capendo il perchè di questo strano particolare, ho elaborato 2 ipotesi: la pima che tra il galeone di dilan dog e il cutty sark ci potessero essere delle analogie, la seconda è che siccomece il mitico cutty sark è usato come simbolo(anche il lor pub si chiama così) da un certo gruppo politico di roma, il brindisi, appartenendo ad esso, lo avrebbe disegnato appositamente.. naturalmente è possibile anche che il galeone disegnato sia soltanto una normale citazione.. cmq è per questo che mi interrogavo sulle tendenze politiche del brindisi... ecco tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ok, grazie. Penso che trattandosi della capitale e parlando di "un certo gruppo politico", il Cutty Sark sia il simbolo di un partito dell'estrema destra? O sbaglio...

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 9:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 5:17 pm
Messaggi: 40
"estrema" mi sembra una parola grossa e sbagliata.. diciamo una destra giusta... cmq come hai fatto a capirlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ah, esiste una destra giusta? Non lo sapevo...
Purtroppo la parola "estrema" esiste accreditata a una certa "politica nazionale" (guarda, la chiamo così per non sollevare polemiche inutili), che a te piaccia o meno il termine ma comunque non voglio ASSOLUTAMENTE aprire un discorso del genere quindi mi fermo qui..
Ho voluto a tutti i costi continuare la discussione per sapere se le mie intuizioni erano giuste (come ho fatto a intuirlo? Non ho più 10 anni e conosco più o meno gli ideali politici soprattutto giovanili delle singole regioni e province italiane...non penso che ci voglia poi una super informazione)
sarebbe molto molto brutta e molto molto grave una citazione del genere in un albo storicamente, politicamente anzi più giusto dire ideologicamente orientato come Dylan... per volere dell'autore.
Sarebbe proprio un gran calcio nei coglioni a Sclavi da parte di Brindisi
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE QUELLA CITAZIONE SIA SOLO UN CASO.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
non conosco brindisi, ma credo che questi discorsi fatti su una citazione molto vaga siano deliranti, neanche avesse disegnato il fascio littorio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 3:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 5:17 pm
Messaggi: 40
neanche io vorrei apreire un dibattito politico, che sarebbe totalmete fuori luogo. ammettendo che questa citazione sia solo un caso(come è probabile che sia), ora non è questo il problema. vace tu credi che dylan dog abbia degli orientamenti ideologigi o politici che siano?
a me sembra che l'unica volta in cui una storia tratti di politica sia il numero 121 finchè morte nn ci separi.o sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 4:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
beh, diciamo che delle linee guida ci sono, a mio modesto modo di vedere....:)

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Dylan non deve per forza parlare di politica per capire che è orienato verso una certa ideologia (ma quali sono poi queste storie politiche?).
Comunque lo si intuisce nn solo dal soggetto ma anche da alcuni dialoghi che l'autore molte volte ha messo in bocca al personaggio; ora tu mi parli di "Finchè morte non vi separi" ma a me oltre che una denuncia sugli ideali libertari che producono morte e la situazione carceraria inglese riguardante i terroristi I.R.A., tutta sta politica non la vedo: piuttosto io ti rispondo "I vampiri" (questa denuncia è molto più accesa verso un "Sistema" non principalmente politico) ma sopratutto "Doktor Terror", -rileggiti, se ce l'hai, le pg.23/26 (dalla cui pubblicazione seguirono molte lettere anonime di minacce di morte alla redazione e all'autore per aver dipinto così i nazi e aver preso e difese dell'Olocausto).
Ma questi sono solo i casi più eclatanti; se leggi bene, certe prese di posizione le trovi in molti altri albi.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mirco Posted - 09/15/2006 : 22:22:01
---------------------------------------------------------------------
non conosco brindisi, ma credo che questi discorsi fatti su una citazione molto vaga siano deliranti, neanche avesse disegnato il fascio littorio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
decisamente abbiamo (ho) messo un pò troppo le mani avanti e nessuno ha mai apertamente attaccato l'artista Brindisi, insomma il condizionale è sempre stato in evidenza; la parole "delirante", invece, mi sembra un pò pesante.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 4:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
Ragazzi, scusate Vace...gli è piaciuta talmente tanto l'opera Sclaviana "Ucronia" che..beh, si è immedesimato nel personaggio di Andreas Schmidt. Vede complotti dappertutto, e se andate a casa sua a prendere un te, attenti!!![:0][:0] sotto quel preziosissimo tappeto persiano potreste trovare una mina antiuomo di ultima generazione!

Noi ci immaginiamo di comprarci la cava di calce quando non verrà più sfruttata. L'unica strada che c'è per arrivare alla cava la vogliamo chiudere. Non avremmo comunque più alcuna voglia di ritornare su. (Christiane F. "Wir Kinder Von Bahnof Zoo")

Do you know what I really need?/ Do u know what I really need?/ I need lo.lo-lo-lo-loveee YEAHHHHHHHH


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it